![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Corus 2011 7,50% in euro
E anche Corus (anzi Tata Steel che recentemente ha acquisito il gruppo Corus) rimborsa anticipatamente, con un bel sovrapprezzo per i sottoscrittori
Dal report odierno di Jyske Corus issue bought back Tata Steel, which acquired Corus Group on 2 April, announced on 29 August that the company will take advantage of the makewhole provision of the bond Corus EUR 7.5% 2011 and buy back the entire issue at 106.653. ms |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Reset Globale!
Popolarità: 22619279 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao carissimo!
Ti ringrazio per aver postato la notizia, anche se io ne ero già a conoscenza, avendole in portafoglio e già liquidate sul c/c. Ora sono a caccia di altre obbligazioni. Dopo aver sostituito le Mauser con le Fage Dairy, mi guardo un po' attorno. Ultimamente si sono aperte varie opportuinità, ma esito a entrare ora: magari tra poco si potrebbe acquistare a meno... prince63 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Lo sapevo che avresti risposto tu. Sono sempre più convinto che abbiamo gli stessi titoli in portafoglio. Non mi ero accorto che avessero già contabilizzato l'operazione. Certo che IW Bank quando vuole sa essere veloce Secondo me difficilmente si potranno vedere ulteriori ribassi, almeno sui titoli migliori. Credo che il mercato abbia già adeguatamente scontato crisi sui subprime e fly to quality. Se ti viene in mente qualcosa di buono, fammi sapere. Io al momento sto guardando Wind 2015 9,75%, XS0236096730, yield a scadenza poco sotto il 9%, e GMAC 2009 4,75%, XS0200959970, yield a scadenza poco sopra il 10%. Consapevole naturalmente della rischiosità di tali titoli. Entrambi sono titoli relativamente a breve scadenza, considerato che secondo me Wind eserciterà la call nel 2010 intorno a 105. Poi vedrei bene anche Alitalia, ma se ne comprassi ancora sovrappeserei il titolo nel mio portafoglio, e forse non è saggio. ms |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Out of time.......
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Il rendimento a scadenza è praticamente lo stesso, ma scade un anno dopo. Preferisco l'altra ms |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Reset Globale!
Popolarità: 22619279 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Da tempo stò monitorando ALCATEL 07.04.2014 6,375% FR0010070805, e appena scende un po' vorrei acquistarne. Lo stesso vale per REPSOL 08.10.2014 4,625% XS0202649934. Stò seguendo anche Fresenius e Gazprom, delle quali non ho ancora nulla. Non sono aggiornato su Rhodia: c'è qualcosa che che si può prendere? Altrimenti incremento Invensys 2011 o Cell C 2012. ciao prince63 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
mi trovi in sagra
Citazione:
il 14/09 poi stacca la cedola e la si comprerà senza rateo
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 28102213 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Cell C ne ho, sono un po' in perdita (neanche tanto, e comunque in forte gain se consideriamo il flusso cedolare), ma non credo che incrementerei. Mi fanno un po' paura. Mi pare che la società non riesca proprio ad arginare lo strapotere dei primi due operatori di telefonia mobile in Sudafrica. Comunque oggi ci sono bid/ask in discreto spolvero (92/96). Ma ovviamente volumi zero ms |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
mi trovi in sagra
Citazione:
1- esborso finanziario minore a parità di nominale acquistato; 2- dato che stiamo parlando di HY veri e proprio per me c'è una chiara differenza tra il comprare pagando un rateo che rivedrò solo allo stacco della cedola..... Provo a spiegarmi: tu dici infatti: "tanto vi torna indietro...." si, dovrebbe essere così e tutti speriamo che sia così ma se per caso scattasse il default (nel momento dello stacco cedolare e non necessariamente alla scadenza naturale del bond)......allora se avessi comprato con un rateo bello pieno avrei avuto un danno maggiore perchè l'esborso iniziale è stato maggiore.Se mi va in default un bond che ho comprato subito dopo lo stacco della cedola (e quindi con rateo molto basso) avrei ovviamente il danno di non vedermi accreditati gli interessi ma........si tratterebbe di interessi MATURATI e non che ho già pagato in anticipo da chi ho comprato il bond. Spero di essere stato chiaro ![]() Alla fine la convenienza è per un discorso prettamente FINANZIARIO e quindi di confronto tra flussi di cassa veri e propri
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||