![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28102213 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni forex linked EUR/USD
Ciao a tutti. Stò cercando oggligazioni legate al tasso di cambio EUR/USD, ma ho trovato solo queste
http://it.tradinglab.com/tlab/it_IT/...sp?idNode=2870 Conoscete altre obbligazioni di questo genere? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sul MOT conosco questa:
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/s...815955&lang=it |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il meccanismo non lo vedo tanto conveniente forse saranno più utili se qualcuno deve compensare qualche minus |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28102213 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie mille. E' molto interessante, ma il prezzo è ancora troppo alto.
Ipotizzando che il dollaro rimanga così debole, la cedola minima garantita è del 1% e al prezzo di 91.8 dàun rendimento netto del 3.80%. Pochino a mio avviso. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Io parto dal presupposto di considerarle come Zero coupon e vedo il rendimento netto, poi valuto. Se il rendimento è abbastanza elevato allora diventano interessanti, perchè possono solo salire in casa di indebolimento dell'Euro. Ultima modifica di batti38 : 01-09-07 alle ore 23:33 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Guardando con più attenzione queste obbligazioni su Trading Lab, mi sono soffermato su questa:
http://it.tradinglab.com/tlab/it_IT/...igazioni_forex BANQUE PSA EUR/USD 15.09.2008 ISIN: XS0174851567 Rating A- Quota 96 Cedola minima del 1.5%. Il rendimento netto calcolato come se fosse un tasso fisso con cedola dell'1.5% è del 4.80% netto, penso che inizi a diventare molto interessante. Che ne pensi cricket72? P.S. Giusto per dirlo, ma di nessuna rilevanza il fatto che se il dollaro torna alla parità sull' Euro la cedola sale al 4.5% P.P.S. Non sono riuscito a trovare alcun grafico di questa obbligazione, qualcuno può aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||