![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12565171 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bot
qualcuno mi può dire se la Banca d'Italia emetterà un BOT a trimestrale il 15 settembre?volevo comprare un BOT a 12 mesi e uno a 3 mesi cosi se la BCE aumenta il costo del denaro posso guadagnare qualcosa di più......sbaglio?o è meglio investire in un unico BOT tutti i miei risparmi visto che per due anni non mi servono!!!???
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 856684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per vedere il calendario delle emissioni dei titoli di stato ti puoi collegare al seguente indirizzo: http://www.dt.tesoro.it/Aree-Docum/Debito-Pub/
Come vedi non è la Banca d'Italia che emette i BOT, ma il ministero del Tesoro. Ti consiglio di andare a leggere la sezione dove spiega le caratteristiche dei diversi titoli di stato. Se io oggi acquisto un bot a 12 mesi e fra 4 mesi la BCE alza i tassi dal 4% al 10% (è un'ipotesi accademica), non è che aumenta anche il rendimento del bot che hai comprato 4 mesi prima. L'unico titolo di stato che in un certo qual modo segue nel bene o nel male l'andamento dei tassi di interesse è il cct. ciao |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||