Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-08-07, 09:01   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 12565171
united has a reputation beyond reputeunited has a reputation beyond reputeunited has a reputation beyond reputeunited has a reputation beyond reputeunited has a reputation beyond reputeunited has a reputation beyond reputeunited has a reputation beyond reputeunited has a reputation beyond reputeunited has a reputation beyond reputeunited has a reputation beyond reputeunited has a reputation beyond repute
Bot

qualcuno mi può dire se la Banca d'Italia emetterà un BOT a trimestrale il 15 settembre?volevo comprare un BOT a 12 mesi e uno a 3 mesi cosi se la BCE aumenta il costo del denaro posso guadagnare qualcosa di più......sbaglio?o è meglio investire in un unico BOT tutti i miei risparmi visto che per due anni non mi servono!!!???
Grazie
united non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-07, 11:45   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 856684
mister euro has a reputation beyond reputemister euro has a reputation beyond reputemister euro has a reputation beyond reputemister euro has a reputation beyond reputemister euro has a reputation beyond reputemister euro has a reputation beyond reputemister euro has a reputation beyond reputemister euro has a reputation beyond reputemister euro has a reputation beyond reputemister euro has a reputation beyond reputemister euro has a reputation beyond repute
Per vedere il calendario delle emissioni dei titoli di stato ti puoi collegare al seguente indirizzo: http://www.dt.tesoro.it/Aree-Docum/Debito-Pub/
Come vedi non è la Banca d'Italia che emette i BOT, ma il ministero del Tesoro. Ti consiglio di andare a leggere la sezione dove spiega le caratteristiche dei diversi titoli di stato. Se io oggi acquisto un bot a 12 mesi e fra 4 mesi la BCE alza i tassi dal 4% al 10% (è un'ipotesi accademica), non è che aumenta anche il rendimento del bot che hai comprato 4 mesi prima.
L'unico titolo di stato che in un certo qual modo segue nel bene o nel male l'andamento dei tassi di interesse è il cct.
ciao
mister euro non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 10:43.