Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-08-07, 15:08   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Encadenado

Popolarità: 42949678
Encadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond repute
AAA legata all'euribor

Conoscete qualche obbligazione AAA quotata sul mot, che sia legata all'euribor?
Ho analizzato una bai, ma aveva una regoluzza strana che limitava la massima cedola in modo che ho ritenuto assai penalizzante...
A me interessa semplicemente euribor+spread, punto e basta...
potete aiutarmi?
Encadenado è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-07, 15:13   #2 (permalink)
Member

L'avatar di lexlegis

Popolarità: -287829
lexlegis lexlegis lexlegis lexlegis lexlegis lexlegis lexlegis lexlegis lexlegis lexlegis lexlegis
Citazione:
Originalmente inviato da Encadenado
Ho analizzato una bai, ma aveva una regoluzza strana che limitava la massima cedola in modo che ho ritenuto assai penalizzante...
potete aiutarmi?

Chiedila a Babbo Natale! La tripla A sotto è sotto soglia e senza spreed. La sicurezza costa!
lexlegis non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-07, 15:22   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Encadenado

Encadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lexlegis
Chiedila a Babbo Natale! La tripla A sotto è sotto soglia e senza spreed. La sicurezza costa!
non ho parlato di prezzo o di rendimento... se la sicurezza costa può essere che qualcuno si disposto a pagarla.
Vecchio 30-08-07, 15:37   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 4764674
saldi non è ancora classificatosaldi non è ancora classificatosaldi non è ancora classificatosaldi non è ancora classificatosaldi non è ancora classificatosaldi non è ancora classificatosaldi non è ancora classificatosaldi non è ancora classificatosaldi non è ancora classificatosaldi non è ancora classificatosaldi non è ancora classificato
Citazione:
potete aiutarmi?

Ne stavo cercando anche io ma credo che non esistano titoli con queste caratteristiche:le Bei,come hai detto bene te,presentano sempre delle condizioni penalizzanti (chissa' perche'....) e sono delle fregature per il calcolo arzigogolato delle cedole successive.
Penso che l'unica cosa da fare per tutti e due sia di acquistare titoli AAA a tasso fisso e con vita residua massimo 12-18 mesi.
Ciao.
saldi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-07, 15:38   #5 (permalink)
Member

L'avatar di lexlegis

Popolarità: -287829
lexlegis lexlegis lexlegis lexlegis lexlegis lexlegis lexlegis lexlegis lexlegis lexlegis lexlegis
Basta vedere la differenza tra un titolo di pari durata Tedesco o del nostro Stato. le Bei rendono solo in Valuta diversa.
lexlegis non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-07, 15:47   #6 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
non ho parlato di prezzo o di rendimento... se la sicurezza costa può essere che qualcuno si disposto a pagarla.
ciao ti ho trovato un titolo rating AAA non sò se è quotato sul mot ma sul tlx di certo
ti allego il regolamento
http://it.tradinglab.com/pdf/info/XS...?1188481290000
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-07, 16:51   #7 (permalink)
cardi = gobbi buoni

L'avatar di tatthio

Popolarità: 42949682
tatthio has a reputation beyond reputetatthio has a reputation beyond reputetatthio has a reputation beyond reputetatthio has a reputation beyond reputetatthio has a reputation beyond reputetatthio has a reputation beyond reputetatthio has a reputation beyond reputetatthio has a reputation beyond reputetatthio has a reputation beyond reputetatthio has a reputation beyond reputetatthio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cricket72
ciao ti ho trovato un titolo rating AAA non sò se è quotato sul mot ma sul tlx di certo
ti allego il regolamento
io di queste ne ho un pò.
Ultima cedola o,947666% netto pagata il 6 agosto.
Diventerebbe 3,79% netto su base annua.
L'euribor a tre mesi nell'ultimo mese è ancora salito ma bisogna vedere se è stabile il valore nel futuro.
l'altro giorno le pagavi 99,75; oggi 100,2.
tatthio è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-07, 10:08   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Encadenado

Citazione:
Originalmente inviato da cricket72
ti allego il regolamento
Ti ringrazio moltissimo e ti quoto.
Vecchio 31-08-07, 11:48   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 9959864
stefano3 has a reputation beyond reputestefano3 has a reputation beyond reputestefano3 has a reputation beyond reputestefano3 has a reputation beyond reputestefano3 has a reputation beyond reputestefano3 has a reputation beyond reputestefano3 has a reputation beyond reputestefano3 has a reputation beyond reputestefano3 has a reputation beyond reputestefano3 has a reputation beyond reputestefano3 has a reputation beyond repute
Citazione:
Ti ringrazio moltissimo e ti quoto.
Interessante. Addirittura rating piu' alto dello stato italiano. Non è altissimo lo spread a confronto di un rendimento di un Btp o titolo di stato alla stessa scadenza circa. Siamo li'.

Inoltre con tutte le incognite di un Tasso variabile che potrebbe anche non alzarsi ancora.
stefano3 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 09:21.