![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1575606 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Capitalia 2013 reload3 bancoposta1 isin IT0004147945
vorrei acquistare su eurotlx questa obbligazione, vorrei capire bene:
- evento azionario , il valore finale di ciascuno dei 5 indici e' superiore o almeno pari al 90%del rispettivo valore iniziale, ad es: valore iniziale nikkei225 e'16.970 punti quindi per l'evento azionario deve raggiungere i 32243 punti ? e questo anche per gli altri indici? -modalita' di rimborso,in un unica soluzione ad un prezzo pari al 100% del valora nominale. quindi non rimborsa 100 come nei titoli di stato!!! mi spiegate meglio!!! grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
bisognerebbe vedere bene il regolamento del titolo generalmente questi strutturati non conviene prenderli se sono in fase di collocamento ma acquistarli sul mercato successivamente se c'è convenienza da quello che hai scritto c'è un valore iniziale per ognuno di questo 5 indici e l'evento azionario si verifica a condizione che ciascuno dei 5 indici ha valore superiore o uguale al 90% del valore iniziale il titolo ti verrà rimborsato a 100 certo se riesci a fornire il codice isin del titolo sarebbe meglio |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 19075943 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io veramente la interpreto in un altra maniera.. pari al 90% del rispettivo valore iniziale = 15273 e non 32243.. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.eurotlx.com/tlx/pdf/IT0004147945_IT.pdf http://www.eurotlx.com/tlx/pdf/IT0004166663_IT.pdf |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
e ovviamente sono gia' stati collocati quindi sul mercato scontano le commissioni d idistribuzione «Capitalia S.p.A. 2007/2013 “Reload3 BancoPosta I collocamento 2007 IT0004147945 «Capitalia S.p.A. 2007/2013 “Reload3 BancoPosta II collocamento 2007 IT0004166663 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1575606 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma allora il valore dei vari indici di riferimento non deve aumentare del 90 % o ho capito male? se io acquisto l'obbligazione a 91 al momento del rimborso mi rimborsano 100 oppure mi rimborsano il valore dell'obbligazione in quel momento ! guardando sul sito delle poste alcune obbligazioni del genere quotano sopra i 100 fino a 132....
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
Evento Azionario Indica il verificarsi in un anno di pagamento della cedola variabile, e relativamente a ciascun indice che compone il basket sottostante, della seguente condizione: -il valore finale di ciascuno dei cinque indici è superiore o almeno pari al 90% del rispettivo valore iniziale. quindi basta che sia superiore al valore iniziale o che sia il 90% del valore iniziale a qualsiasi prezzo tu oggi acquisti a scadenza ti rimborserà sempre 100 il titolo se poi nel corso del tempo il titolo quota 130 lo puoi anche vendere e portare a casa i guadagni |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
rispetto allo strike a 130 questo titolo non ci andra' mai , perche' al massimo se l'evento si verifica (ipotesi piu' favorevole) prendi il 4% il primo e il secondo anno e il 5% nel terzo quarto e quinto e sesto.... quindi al massimo ti puoi portare a casa la plus da 92 a 100 fra due anni se l'evento si verifica, nel tal caso il titolo diventa a tasso fisso e quindi se i tassi non rialzano ancora dovrebbe andare su quelle quotazioni. viceversa se i mercati scendono (o basta uno dei cinque che non centra l'evento) prendi il 4 il primo e secondo ma ti becchi dal terzo al sesto anno 0 come cedola... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
e che la probabilità di prendere cedola 0 dal 3 anno in poi è molto elevata questa diversificazione con più indici è fatta a vantaggio dell'emittente e a svantaggio del risparmiatore in quanto è più alta la probabilità che l'evento non si verifichi |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||