![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#141 (permalink) |
|
Moderator
|
I soldi degli altri sono sacri e quindi i miei consigli sono rivolti spesso verso soluzioni tranquille e difensive anche perchè normalmente gli utenti chiedono in primo luogo di rischiare il meno possibile.......per i miei investimenti sono invece molto più aggressivo e mi piace spaziare in tutti i settori, obbligazionario, azionario, fondi, etf, certificates, warrant, CW, ecc......per ottimizzare al massimo il rendimento.....consapevole del rischio che corro e che non voglio far correre a chi chiede qualche consiglio in questa sezione........
|
|
|
|
|
|
#142 (permalink) | |
|
Twitt @ilmigliore00
|
Citazione:
Sto con metà portafoglio su titoli che hanno potenziale di una figura al mese, con il resto faccio trading. Ho visto che le due componenti si compensano abbastanza, per il momento le sfrutto entrambe. Cerco regolarità ed un buon rapporto tra il rischio e il rendimento, non inseguo il rendimento a tutti i costi, tanto che sono riuscito ad uscire dalla grecia con 5K di gain
|
|
|
|
|
|
|
#143 (permalink) | |
|
Twitt @ilmigliore00
|
Citazione:
L'8-10% netto è buono se per cercare di ottenerlo rischi "il giusto", avere 20/30% di cash mi pare sempre un'ottima cosa, mentre avere 30 o 40 titoli non è una cosa buona dal punto di vista della dinamicità del portafoglio perché non ti permettono di fare switch rapidi e corposi sulle occasioni che si presentano. Stare sui 12-24 mesi è stata un'ottima idea delle scorse 6-8 settimane, in particolare sulle inflaction linked, un po' meno sul tasso fisso. |
|
|
|
|
|
|
#144 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#146 (permalink) |
|
Moderator
|
Ciao, credo semplicemente che i prezzi attuali incorporino già il peggio del peggio e cioè ristrutturazione con aircut del capitale anche se questo credo che creeerebbe non poche implicazioni sia alle banche che hanno nei portafogli i titoli ellenici sia ai i paesi cosiddetti periferici che incomincerebbero a fibrillare ancora di più......se si trovasse una via d'uscita la più possibile indolore per i risparmiatori chi acquistasse ai prezzi attuali avrebbe fatto bingo......
|
|
|
|
|
|
#147 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 37379086 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#148 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A questi prezzi per me si puo' pensare di entrare in qualche buona azione
...sempre secondo le proprie possibilità. Ok, qui siamo nel forum obbligazioni, anch'io sono un fan dei bond e titoli di stato, ma vedere ad esempio eni e generali, solo per dirne due "tranquilli" a questi prezzi... per chi punta a fare l'8-10% di rendimento potrebbe essere l'occasione giusta. Io ho iniziato l'accumulo |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||