![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
va bene. muh,muh,..
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
questo : Euribor: il fixing odierno MILANO (MF-DJ)--29 agosto Euribor Odierno Precedente 1 mese 4,421% 4,414% 3 mesi 4,722% 4,717% 6 mesi 4,727% 4,722% 1 anno 4,742% 4,745% red/est/ds (END) Dow Jones Newswires August 29, 2007 05:24 ET (09:24 GMT) anche se , di norma , i tassi dei bot semestr sono mediamente più allineati con l'euribor 3m piuttosto che con l'euribor 6m solo che adesso gli eurib sono totalmente fuori norma
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quindi hanno alzato i tassi e per questo motivo la fed e la bce devono continuamente prestare soldi alle banche, altrimenti si bloccherebbe tutto ovviamente la fed e la bce considerano come garanzie valide le schifezze che hanno le banche, mentre il mercato (e le altre banche) evidentemente quelle schifezze le calcola come carta straccia.. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
mi trovi in sagra
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
euribor è il tasso INTERBANCARIO europeo
il BOT ci dice il tasso riconosciuto ai titoli di stato italiani a breve termine. solitamente essi sono molto vicini, il differenziale che si riscontra ora è dovuto alla crisi di liquidità che si riscontra fortemente nel mercato monetario tra gli istituti di credito (come giustamente dice fever che saluto ).Il tasso interbancario è il frutto dell'incrocio di domanda e offerta di liquido tra banche: chi ha un saldo positivo dei versamenti presta denaro (offre), chi ha un saldo negativo chiede (domanda). Detto molto terra terra.... Negli ultimi tempi si è assistito ad uno shock sull'offerta in tale mercato con conseguente innalzamento del tasso. Sui rendimenti riconosciuti ai BOT i ragionamenti sono invece diversi, per quanto non radicalmente. Solo che in tale mercato gli attori sono anche diversi dalle banche, l'offerta è determinata dallo stato, ecc,ecc,ecc Ultima modifica di ricpast : 29-08-07 alle ore 21:20 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
mi trovi in sagra
Citazione:
E' inusuale l'entità degli importi OFFERTI dalle banche centrali proprio sul mercato interbancario di liquidità. Non dobbiamo però dimenticare che sono operazioni per lo più di brevissimo respiro (pochi giorni). Le "iniezioni" di cui parlano (spesso) a sproposito i media altro non sono che pronti contro termine: quei soldi le banche li devono restituire alla scadenza e con gli interessi (overnight se l'operazione è di 1 giorno) |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
mi trovi in sagra
Citazione:
Che esulano ovviamente dalle dinamiche del mercato monetario... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quindi si potrebbe anche dire che la bce sta semplicemente prestando i soldi che ogni giorno normalmente le banche si prestano tra loro giusto? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Citazione:
se pensi che collassa tutto, allora forse la soluzione sono i lingottini d'oro occupano poco spazio non paghi la plus fino a 12.500 euro gli acquisti non devono essere registrati |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||