![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Supposizione di investimento
Ciao a tutti. Avendo a disposizione una cifra diciamo di 80.000 euro, pensavo di investirli in questa maniera. 30.000 btp a 3 anni e 50.000 in cct. Il ragionamento che ho fatto è stato:
1) i cct sono legati al tasso dei bot e quindi non sono fissi (ma ci si paga la commissione una volta sola )2) i btp hanno il tasso fisso per la durata dell'investimento. 3) se i bot scendono mi paro il fondoschiena con i btp, se salgono meglio. Essendo un neofita mi dite se il ragionamento è giusto ho è una cagata tremenda? Grazie di cuore |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
come inizio non è niente male vedo che sai abbastanza e hai gli occhi aperti per qualsiasi dubbio chiedi sempre sul forum a volte anche le "fesserie" possono esser importanti ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 19075943 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
provo anch'io a dire la mia cagata.. i cct generano delle minus, i btp invece a seconda dei casi possono generare sia minus che plus.. dunque se hai delle compensazioni da fare... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ad es oggi compri un cct a 100,20 a distanza di tempo e in base al mercato il suo prezzo può arrivare a 101,40 e decidi di vendere quella differenza che si crea tra prezzo di acquisto e prezzo di ventita è plus |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
MementoAudereSemper
Se pensi che la finanza possa interessarti maggiormente in futuro,
potresti mantenere una piccola parte liquida o investita a breve termine. Magari leggendo e spulciando potrebbe venirti l' idea di investire anche in qualcosa di più pepato. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
ad es il cct 2012 IT0003858856 dal 2005 con massimi a oltre 100,80 è arrivato nel 2006 a minimo 100,30 per poi risalire nel 2007 a 100,70 e oltre |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||