Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-08-07, 15:33   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
charass1971 has a reputation beyond reputecharass1971 has a reputation beyond reputecharass1971 has a reputation beyond reputecharass1971 has a reputation beyond reputecharass1971 has a reputation beyond reputecharass1971 has a reputation beyond reputecharass1971 has a reputation beyond reputecharass1971 has a reputation beyond reputecharass1971 has a reputation beyond reputecharass1971 has a reputation beyond reputecharass1971 has a reputation beyond repute
Supposizione di investimento

Ciao a tutti. Avendo a disposizione una cifra diciamo di 80.000 euro, pensavo di investirli in questa maniera. 30.000 btp a 3 anni e 50.000 in cct. Il ragionamento che ho fatto è stato:
1) i cct sono legati al tasso dei bot e quindi non sono fissi (ma ci si paga la commissione una volta sola )
2) i btp hanno il tasso fisso per la durata dell'investimento.
3) se i bot scendono mi paro il fondoschiena con i btp, se salgono meglio.

Essendo un neofita mi dite se il ragionamento è giusto ho è una cagata tremenda?
Grazie di cuore
charass1971 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-07, 15:43   #2 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

i98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da charass1971
Ciao a tutti. Avendo a disposizione una cifra diciamo di 80.000 euro, pensavo di investirli in questa maniera. 30.000 btp a 3 anni e 50.000 in cct. Il ragionamento che ho fatto è stato:
1) i cct sono legati al tasso dei bot e quindi non sono fissi (ma ci si paga la commissione una volta sola )

Essendo un neofita mi dite se il ragionamento è giusto ho è una cagata tremenda?
Grazie di cuore
No no, non è una cagata tremenda... funziona piuttosto bene, direi... benvenuto sul Fol...
i98mark non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-07, 15:46   #3 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:

Grazie di cuore
ben arrivato sul forum
come inizio non è niente male vedo che sai abbastanza e hai gli occhi aperti
per qualsiasi dubbio chiedi sempre sul forum a volte anche le "fesserie" possono esser importanti
ciao
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-07, 15:57   #4 (permalink)
Member

charass1971 has a reputation beyond reputecharass1971 has a reputation beyond reputecharass1971 has a reputation beyond reputecharass1971 has a reputation beyond reputecharass1971 has a reputation beyond reputecharass1971 has a reputation beyond reputecharass1971 has a reputation beyond reputecharass1971 has a reputation beyond reputecharass1971 has a reputation beyond reputecharass1971 has a reputation beyond reputecharass1971 has a reputation beyond repute
Velocissimi, grazie mille per la solerzia. Ho imparato quel po' che sò qui su questo forum. Grazie ancora.
charass1971 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-07, 17:46   #5 (permalink)
Member

L'avatar di chiaro!

Popolarità: 19075943
chiaro! has a reputation beyond reputechiaro! has a reputation beyond reputechiaro! has a reputation beyond reputechiaro! has a reputation beyond reputechiaro! has a reputation beyond reputechiaro! has a reputation beyond reputechiaro! has a reputation beyond reputechiaro! has a reputation beyond reputechiaro! has a reputation beyond reputechiaro! has a reputation beyond reputechiaro! has a reputation beyond repute
Citazione:

Grazie di cuore

provo anch'io a dire la mia cagata..

i cct generano delle minus,
i btp invece a seconda dei casi possono generare sia minus che plus..

dunque se hai delle compensazioni da fare...
chiaro! non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-07, 18:03   #6 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da chiaro!
provo anch'io a dire la mia cagata..

i cct generano delle minus,
i btp invece a seconda dei casi possono generare sia minus che plus..

dunque se hai delle compensazioni da fare...
i btp possono generare minus o plus e anche i cct
ad es oggi compri un cct a 100,20 a distanza di tempo e in base al mercato il suo prezzo può arrivare a 101,40 e decidi di vendere quella differenza che si crea tra prezzo di acquisto e prezzo di ventita è plus
Vecchio 28-08-07, 18:10   #7 (permalink)
MementoAudereSemper

L'avatar di m.a.s.

m.a.s. has a reputation beyond reputem.a.s. has a reputation beyond reputem.a.s. has a reputation beyond reputem.a.s. has a reputation beyond reputem.a.s. has a reputation beyond reputem.a.s. has a reputation beyond reputem.a.s. has a reputation beyond reputem.a.s. has a reputation beyond reputem.a.s. has a reputation beyond reputem.a.s. has a reputation beyond reputem.a.s. has a reputation beyond repute
Se pensi che la finanza possa interessarti maggiormente in futuro,
potresti mantenere una piccola parte liquida o investita a breve termine.
Magari leggendo e spulciando potrebbe venirti l' idea di investire anche in qualcosa di più pepato.

Ciao
m.a.s. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-07, 22:01   #8 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cricket72
i btp possono generare minus o plus e anche i cct
ad es oggi compri un cct a 100,20 a distanza di tempo e in base al mercato il suo prezzo può arrivare a 101,40 e decidi di vendere quella differenza che si crea tra prezzo di acquisto e prezzo di ventita è plus
non è completamente da escludere, ma sarebbe comunque un evento estremamente raro! o in fasi di forte turbolenza di mercato!
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-07, 23:34   #9 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Citazione:
Originalmente inviato da pippetto
non è completamente da escludere, ma sarebbe comunque un evento estremamente raro! o in fasi di forte turbolenza di mercato!
tutto può succedere sul mercato certo che per i cct parliamo di scostamenti di prezzo non eccessivi
ad es il cct 2012 IT0003858856
dal 2005 con massimi a oltre 100,80 è arrivato nel 2006 a minimo 100,30 per poi risalire nel 2007 a 100,70 e oltre
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 10:41.