![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#22 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8969062 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Riporto la descrizione che dà FINECO. Il titolo è a tasso fisso plain vanilla con cedole annuali pagabili il 17/11 pari al 5,1% annuo, act/act. La modalità di rimborso è a riduzione di quote costanti. Cosa vuol dire : - Il titolo è a tasso fisso plain vanilla... - Il rimborso è a riduzione di quote costanti.... grazie a chi vorrà rispondere.. |
|
|
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
"" Sono obbligazioni caratterizzate da una struttura estremamente semplice, comprensibile con immediatezza anche da un risparmiatore non particolarmente esperto, assimilabili a un BTp o a un CCT. Il nome "Plain Vanilla", tutta vaniglia, infatti è un riferimento anglosassone alla richiesta di gelato considerata la più semplice che ci sia. Le obbligazioni Plain vanilla possono essere a tasso variabile o a tasso fisso. "" mentre per il rimborso penso voglia dire che se ad es il titolo quantità 100 e dura ad es 5 anni , ogni anno viene rimborsato come quantità 20 in maniera costante |
|
|
|
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8969062 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ho letto il regolamento.....rimborsa 1/ 5 del nominale negli ultimi 5 anni di vita a partire dal 17 novembre 2005. Quindi dalla data di rimborso, le obbligazioni cesseranno di essere fruttifere per la parte di capitale rimborsato. In pratica dal quint'ultimo anno rimborsa 200 euro su 1.000, e stacca la cedola di interessi. Questo è per chi già possiede l' obbligazione. Ancora non ho capito cosa succede per i nuovi acquirenti. Se domani ne compro per un valore nominale di 10.000 euro, a scadenza ( fra poco più di 2 anni ), avrò un rimborso di 10.000 euro più lo stacco di 2 cedole, oppure mi verrà rimborsato dopo 1 anno parte del nominale??? |
|
|
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/c...et=MOT&lang=it |
|
|
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3756188 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Credo funzioni così:
Per chi acquista oggi l'obbligazione il lotto minimo di acquisto è di 600 euro. Il 17/11 verrà staccata la cedola + il rimborso di 200 euro per lotto (1/5 del nominale di partenza). Per chi acquisterà l'obbligazione dopo il 17/11 il lotto minimo sarà di 400 euro e la cedola del 17/11/2008 sarà calcolata su questa somma. Vi prego di correggermi se ho sbagliato.. |
|
|
|
|
|
#27 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42520184 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||