![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#131 (permalink) | |
|
Warren Buffett fan
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
.Tornando a ragionamenti più interessanti direi che si sta sgonfiando quella mini-bolla al rialzo dovuta al fly to quality, il taglio dei tassi USA ecc. Insomma si ritorna ai livelli di luglio-inizio agosto. Ho fatto bene a non seguire questo rialzino perchè non era quello giusto, i tassi Euro aumenteranno ancora, poco, magari ci vorrà più tempo ma aumenteranno. Mantengo solo le poche quote accumulate e aspetto quantominimo il rendimento netto al 5%. Buon Week-end! |
|
|
|
|
|
|
#132 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Per le scadenze molto lunghe il 5% netto è molto vicino...... |
|
|
|
|
|
|
#133 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
posso finalmente operare con fineco e dovrei impegnare circa 60000 eu ma ho tante idee ma alla fine non so decidermi. Non avrò necessità di tale somma anche per quindici anni o più e non vorrei titoli di stato, poichè già ne posseggo. Mi chiedo inoltre se non sia il caso di aspettare ancora qualche giorno visto che il 4 ottobre la bce dovrebbe elevare i tassi. Grazie per eventuali consigli su bond, anche zc anche se non mi piacciono particolarmente.
|
|
|
|
|
|
#134 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9959864 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
mi capita la stessa cosa, ho telefonato a banca intesa e stranamente non ho trovato risposte esaudienti, possibile che non si possa fare una simulazione per capire l'esatto importo di quanto riceviamo a scadenza? Solo cosi' possiamo capire se comprarla, senza sorprese al rimborso. |
|
|
|
|
|
|
#135 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
e di quale durata? anche se ti faccio una selezione bisogna vedere se puoi comprare su fineco |
|
|
|
|
|
|
#136 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cricket a volte mi chiedo come fai ad essere così paziente o disponibile alle mie infinite richieste. Comunque ti ringrazio e ti dico che per il rating andrei da un aaa fino ad un abb e per la durate anche lunghe o lunghissime essendo risparmi che vorrei mettere da parte per i ragazzi che sono ancora molto giovani. Grazie, ciao.
|
|
|
|
|
|
#137 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
stiamo sul forum per dialogare e per avere uno scambio di idee se sono risparmi che metti da parte per i tuoi figli sarebbe prudente fare obbligazioni sovereign o sovranational e se non vuoi titoli di stato italiano si possono fare titoli di stato area euro , preferisci titoli con stacco cedolare? se poi vuoi titoli corporate ti faccio prendere visione della mia personal list che sicuramente già conosci se ricordo bene fammi sapere |
|
|
|
|
|
|
#138 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Per quel che riguarda il discorso cedolare, se non fosse per il problema duration nel senso che vieni in possesso dei tuoi soldi solo alla scadenza, li preferisco per due motivi facilmente immaginabili: 1) Non hai il problema dl reinvestimento che in ogni caso ti ruba energie. 2) A parità di rend un titolo cedolare da il rend dichiarato se riesci a reinvestire le cedole allo stesso rend e senza perdere tempo, cosa che non sempre puoi fare. Certo il tutto fila in un'ottica di ribasso tassi, cosa alla quale ero abituata fino a poco tempo fa. Ma se rialzano? Mi pare che di questi tempi tutte le ipotesi sono possibili purtroppo. Allora tenendo conto che ho uno ZC una Birs zc 96/16 della quale inoltre non riesco ad avere il prezzo odierno, ( domani tel in banca e lo saprò, ma mi diranno il vero rend?) sulla quale penso di appoggiare qualcosina , concludo dicendo che un flusso cedolare non troppo dispersivo forse è la soluzione al momento. Ti ringrazio come sempre. |
|
|
|
|
|
|
#139 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
per quanto riguarda la quotazione dello zc della birs lo puoi vedere a questo link http://www.soldionline.it/q/retlots.pic1?T=3&L=118 il tuo titolo con scadenza 07/11/ 2016 lo trovi al 14' posto |
|
|
|
|
|
|
#140 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() ![]() ![]() ma il rend è diventato un pò un problema perchè il foglio di maino cerca info che non sempre ho . in banca telef mi danno sempre uno più basso di quello che trovo sul sole 24. Cosa pensi al proposito dei rend sul 24'? scusa che significa retlot? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||