BOT al 20%

ShadowWarrior

Nuovo Utente
Registrato
2/8/07
Messaggi
710
Punti reazioni
65
Ho sentito poco fa alla radio che il governo vuole tassare i bot al 20%..... :rolleyes: Vorrei chiedervi: cosa significa?
Che ripercussioni potranno esserci? :confused:
Sui risparmiatori? :rolleyes:
E sullo Stato? :confused:

Abbiate pazienza perchè io ho SOLO da imparare, ne so talmente poco, però se mi spiegate anche queste piccole cosucce ve ne sarei grato.... :) Così comunque a "occhio e croce" mi sa che non è proprio una bella idea.... :rolleyes:
 
Tassare? questo governo? no dai ti starai sbagliando ahahahahahahhahahahahahahaha sull'unità c'è scritto che le rendite saliranno al 20% perciò ti renderanno il 20% :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Cambia "solo" che invece di essere tassati al 12,5 lo saranno al 20.
Sul totale del guadagno, quello effettivo sarà 4/5 invece di 7/8.
Se in un anno guadagni ,da rendite a carattere finanziario, 100, "in tasca" te ne vanno 87,5 .
Dal 2008 forse saranno solo 80.

A me non farebbe troppo piacere dato che investito qualche soldino c'è l'ho, Però onestamente la discrepanza con la tassazione del lavoro effettivo è troppo ampia; dato che poi anche la media europea è ben pù alta della nostra...
Vediam.

Comunque la tassazione del 20% non dovrebbe proprio riguardare i solo BOT ma tutti i strumenti finanziari; mi sorprenderei del contrario.
 
immagino che inciderà anche su BTP e CCT, giusto?

e se si, riguarderà solo le nuove emissioni o anche quelli già emessi? (non sono molto pratico, ho investito su BTP perchè mi sembravano quelli che rendono di più)
 
A parte che secondo me non è corretto assimilare lla tassazione dele rendite finanziarie e la tassazione del lavoro almeno per quanto rigurda i piccoli investitori in quanto i soldi investiti provengono dai risparmi sulle entrate mensili delle buste paga che sono già stati tassati. E poi stiamo parlando generalmente di cifre non elevate che contribuiscono per molti a gestire i costi della vita.
Altro discorso sono i guadagni delle finanziarie o di grossi speculatori che muovono centinaia di milioni.
Poi fatta così generica è anche controproducente. alla fine sarà più conveniente tenerli ad esempio su conto arancio che metterli su bpt e simili.

E poi visto che il nostro caro ministro ferrero è così sensibile ad armonizzare le rendite perchè non incomincia con le sue e quelle dei suoi simili, magari tassando maggiormente il cumolo di redditi che a loro è permesso mentre a noi no...

Questi di sx sono bravissimi a parlare di principi ma il loro unico scopo e mettere tasse per mantere gli enormi sprechi che in questo paese sono diffusissimi.
 
Methos ha scritto:
A parte che secondo me non è corretto assimilare lla tassazione dele rendite finanziarie e la tassazione del lavoro almeno per quanto rigurda i piccoli investitori in quanto i soldi investiti provengono dai risparmi sulle entrate mensili delle buste paga che sono già stati tassati. E poi stiamo parlando generalmente di cifre non elevate che contribuiscono per molti a gestire i costi della vita.
Altro discorso sono i guadagni delle finanziarie o di grossi speculatori che muovono centinaia di milioni.
Poi fatta così generica è anche controproducente. alla fine sarà più conveniente tenerli ad esempio su conto arancio che metterli su bpt e simili.

E poi visto che il nostro caro ministro ferrero è così sensibile ad armonizzare le rendite perchè non incomincia con le sue e quelle dei suoi simili, magari tassando maggiormente il cumolo di redditi che a loro è permesso mentre a noi no...

Questi di sx sono bravissimi a parlare di principi ma il loro unico scopo e mettere tasse per mantere gli enormi sprechi che in questo paese sono diffusissimi.
ma infatti tassare i bot al 20% è l'ennesimo favore che questo governo fa alle banche.....già ora aprire un deposito titoli comporta molte spese, e a queste mettiamoci anche le commissioni per l'acquisto dei vari titoli............

a questo punto, visto che conto arancio e affini, non cstano nulla, nulla vieta di aprire un cc con conto arancio...

dal punto di visto finanziario, un suicidio per lo stato, soprattutto se i rendimenti dei titoli obbligazionari dovessero rimanere bassi come ora....

Si tratta di una aumento delle tasse pari al 65 %.........

:eek: :eek: :eek:
 
E' l'ennesima beffa a danno di chi sopravvive, magari con una misera pensione e con i risparmi di una vita!
 
Grazie ragazzi, mi state aiutando a capirci sempre qualcosina in più.... ;) OK!
A questo punto allora conviene evitare di parlare di contoarancio e affini altrimenti rischiamo che vanno ad aumentare qualche altra cosa pure lì.... :mad:
 
Tanakka ha scritto:
dato che poi anche la media europea è ben pù alta della nostra...
Vediam.

Ma la questione di principio di non essere allineati alla "media europea" non la si pone nel caso, ad esempio, dei costi della politica italiana...ben al di sopra di suddetta "media europea" :wall:

Classe politica peggio della 1 Repubblica...
 
Capitan Nemo ha scritto:
Ma la questione di principio di non essere allineati alla "media europea" non la si pone nel caso, ad esempio, dei costi della politica italiana...ben al di sopra di suddetta "media europea" :wall:

Classe politica peggio della 1 Repubblica...


Esatto è questo che dà un tremendo fastidio. Vogliono allinearsi alla media europea quando si tratta delle nostre tasse, ma quando si tratta di adeguare i loro privilegi e i loro stipendi alla media europea fanno finta di niente.
Come si fà ancora a dar retta a questa gente?
 
Tanakka ha scritto:
Cambia "solo" che invece di essere tassati al 12,5 lo saranno al 20.
Sul totale del guadagno, quello effettivo sarà 4/5 invece di 7/8.
Se in un anno guadagni ,da rendite a carattere finanziario, 100, "in tasca" te ne vanno 87,5 .
Dal 2008 forse saranno solo 80.

A me non farebbe troppo piacere dato che investito qualche soldino c'è l'ho, Però onestamente la discrepanza con la tassazione del lavoro effettivo è troppo ampia; dato che poi anche la media europea è ben pù alta della nostra...
Vediam.

Comunque la tassazione del 20% non dovrebbe proprio riguardare i solo BOT ma tutti i strumenti finanziari; mi sorprenderei del contrario.


il trader non ha privilegi ne pensioni
 
Methos ha scritto:
Esatto è questo che dà un tremendo fastidio. Vogliono allinearsi alla media europea quando si tratta delle nostre tasse, ma quando si tratta di adeguare i loro privilegi e i loro stipendi alla media europea fanno finta di niente.
Come si fà ancora a dar retta a questa gente?

Se poi paragoniamo i nostri servizi (e non parlo di cessi), la sanità pubblica, la scuola, eccetera, a quelli della "media europea"... e gli stipendi... :censored: :censored: :censored:

Meriterebbero di essere presi a secchiate di... se solo fossimo un pò meno abituati oramai a tutto...




Federico
 
sorella lina ha scritto:
il trader non ha privilegi ne pensioni

E poi... se uno perde tutto il capitale... lo Stato (lo stato) che fa?

Ti risarcisce qualcosa?

Cioè... se guadagni ci devi dare un quinto del tuo guadagno, se perdi tutto, cavoli tuoi... :clap: Bravi, non c'è che dire...



E noi ancora tutti lì a guardare la TV e parlare di destra o sinistra, bianco o nero, nord o sud...



Federico
 
Tanakka ha scritto:
A me non farebbe troppo piacere dato che investito qualche soldino c'è l'ho, Però onestamente la discrepanza con la tassazione del lavoro effettivo è troppo ampia; dato che poi anche la media europea è ben pù alta della nostra...
Vediam.
intervengo anche qui, per far notare che i soldi che io ho investito in BOT, sono quelli che ho provengono dal mio lavoro, sono già tassati al 50%, e ora me li tassano due volte

ho sempre risparmiato i soldi che guadagno, ma forse ho fatto male, i soldi avrei dovuto spenderli o godermeli come le cicale, visto che ora è arrivato chi mi considera un malscalzone che gode di ingiusti privilegi come prendere "ben" il 3% di interessi
 
ShadowWarrior ha scritto:
Ho sentito poco fa alla radio che il governo vuole tassare i bot al 20%..... :rolleyes: Vorrei chiedervi: cosa significa?
Che ripercussioni potranno esserci? :confused:
Lunghe code ai posti di frontiera con la Confederazione Elvetica e tutto esaurito sui voli per Singapore e Hong Kong :D
 
ShadowWarrior ha scritto:
Ho sentito poco fa alla radio che il governo vuole tassare i bot al 20%..... :rolleyes: Vorrei chiedervi: cosa significa?
Che ripercussioni potranno esserci? :confused:

Che se si continua di questo passo, tra un paio di anni, dovrai stare attento anche ad usare lo sciacquone del cesso, visto che tasseranno (pro ambiente... :o ) le volte che si tira la catenella...
 
axm19 ha scritto:
intervengo anche qui, per far notare che i soldi che io ho investito in BOT, sono quelli che ho provengono dal mio lavoro, sono già tassati al 50%, e ora me li tassano due volte

ho sempre risparmiato i soldi che guadagno, ma forse ho fatto male, i soldi avrei dovuto spenderli o godermeli come le cicale, visto che ora è arrivato chi mi considera un malscalzone che gode di ingiusti privilegi come prendere "ben" il 3% di interessi

Oramai fra tasse e balzelli vari (in cambio di cosaaaaa ??!!????? :angry: ) i soldi faremmo meglio a portarli direttamente al ministero delle finanze (loro) a padovaschioppavisco & C. spontaneamente.

Così almeno si risparmiano di logorarsi il cervello su come fregare il prossimo (prossimo = tutti tranne loro).

Poi, ogni volta che li vedo, in TV, mi sembrano inebetiti, come non sapessero quello che fanno, ma dove ... vivono?

Ah... se fossimo a qualche centinaio di anni fa... noi vivremmo sicuramente peggio, ma loro, loro starebbero un pochino più attenti a quello che fanno e dicono.



Federico
 
Future trader ha scritto:
ma infatti tassare i bot al 20% è l'ennesimo favore che questo governo fa alle banche.....già ora aprire un deposito titoli comporta molte spese, e a queste mettiamoci anche le commissioni per l'acquisto dei vari titoli............

a questo punto, visto che conto arancio e affini, non cstano nulla, nulla vieta di aprire un cc con conto arancio...


dal punto di visto finanziario, un suicidio per lo stato, soprattutto se i rendimenti dei titoli obbligazionari dovessero rimanere bassi come ora....

Si tratta di una aumento delle tasse pari al 65 %.........

:eek: :eek: :eek:

ESATTO !!!! Infatti per questo dovrebbero aumentare il c.g al 30% e non al 20%


http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=14415220&postcount=10
 
Indietro