![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36610157 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
BOT al 20%
Ho sentito poco fa alla radio che il governo vuole tassare i bot al 20%.....
Vorrei chiedervi: cosa significa? Che ripercussioni potranno esserci? Sui risparmiatori? E sullo Stato? Abbiate pazienza perchè io ho SOLO da imparare, ne so talmente poco, però se mi spiegate anche queste piccole cosucce ve ne sarei grato.... Così comunque a "occhio e croce" mi sa che non è proprio una bella idea....
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7216888 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cambia "solo" che invece di essere tassati al 12,5 lo saranno al 20.
Sul totale del guadagno, quello effettivo sarà 4/5 invece di 7/8. Se in un anno guadagni ,da rendite a carattere finanziario, 100, "in tasca" te ne vanno 87,5 . Dal 2008 forse saranno solo 80. A me non farebbe troppo piacere dato che investito qualche soldino c'è l'ho, Però onestamente la discrepanza con la tassazione del lavoro effettivo è troppo ampia; dato che poi anche la media europea è ben pù alta della nostra... Vediam. Comunque la tassazione del 20% non dovrebbe proprio riguardare i solo BOT ma tutti i strumenti finanziari; mi sorprenderei del contrario. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858999 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
immagino che inciderà anche su BTP e CCT, giusto?
e se si, riguarderà solo le nuove emissioni o anche quelli già emessi? (non sono molto pratico, ho investito su BTP perchè mi sembravano quelli che rendono di più) |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A parte che secondo me non è corretto assimilare lla tassazione dele rendite finanziarie e la tassazione del lavoro almeno per quanto rigurda i piccoli investitori in quanto i soldi investiti provengono dai risparmi sulle entrate mensili delle buste paga che sono già stati tassati. E poi stiamo parlando generalmente di cifre non elevate che contribuiscono per molti a gestire i costi della vita.
Altro discorso sono i guadagni delle finanziarie o di grossi speculatori che muovono centinaia di milioni. Poi fatta così generica è anche controproducente. alla fine sarà più conveniente tenerli ad esempio su conto arancio che metterli su bpt e simili. E poi visto che il nostro caro ministro ferrero è così sensibile ad armonizzare le rendite perchè non incomincia con le sue e quelle dei suoi simili, magari tassando maggiormente il cumolo di redditi che a loro è permesso mentre a noi no... Questi di sx sono bravissimi a parlare di principi ma il loro unico scopo e mettere tasse per mantere gli enormi sprechi che in questo paese sono diffusissimi. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Cogito ergo sum
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
a questo punto, visto che conto arancio e affini, non cstano nulla, nulla vieta di aprire un cc con conto arancio... dal punto di visto finanziario, un suicidio per lo stato, soprattutto se i rendimenti dei titoli obbligazionari dovessero rimanere bassi come ora.... Si tratta di una aumento delle tasse pari al 65 %.........
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36610157 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie ragazzi, mi state aiutando a capirci sempre qualcosina in più....
A questo punto allora conviene evitare di parlare di contoarancio e affini altrimenti rischiamo che vanno ad aumentare qualche altra cosa pure lì....
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Uno, NEMO e 100mila
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Classe politica peggio della 1 Repubblica... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||