Come comprare obbligazioni estere di paesi emergenti?

ellegus

Membro molto grosso
Registrato
3/8/06
Messaggi
5.042
Punti reazioni
268
Salve, vorrei sapere quale sim o tol si può utilizzare per acquistare obbligazioni altamente speculative di paesi emergenti: est europee, africane, sud americane ecc.

Sarebbe anche utile un servizio che dia il rating e il rendimento netto di tali obbligazioni, voi quale usate?

Grazie :)
 
da una rapida ricerca ho trovato solo www.bondsonline.com per il trading
e http://www.shibuimarkets.com per le quotazioni
probabilmente ogni banca italiana può acquistare dando il codice isin, ma non voglio immaginare quanto possono chiederti di commissioni per un bond corporate brasiliano ;)
 
ragazzosveglio ha scritto:
quali sono valide secondo te diciamo per un investimento a 2-3 annetti? :) visto che devo diversificare il portafoglio e approfittare delle commissioni gratis di fineco per apertura conto :D
sono quotate sull'euromot queste giusto?


No, sono quotate sul TLX...............
 
ragazzosveglio ha scritto:
quali sono valide secondo te diciamo per un investimento a 2-3 annetti? :) visto che devo diversificare il portafoglio e approfittare delle commissioni gratis di fineco per apertura conto :D
sono quotate sull'euromot queste giusto?
visto che fineco (capitalia) è entrata a far parte di Unicredit puo darsi che fondendosi con Xelion (banca online di Unicredit) adotti anch'essa la piattaforma del TLX, ma mi sa che i tuoi 100 euri di commissioni gratis siano a quel tempo già scaduti! :'(
 
pippetto ha scritto:
visto che fineco (capitalia) è entrata a far parte di Unicredit puo darsi che fondendosi con Xelion (banca online di Unicredit) adotti anch'essa la piattaforma del TLX, ma mi sa che i tuoi 100 euri di commissioni gratis siano a quel tempo già scaduti! :'(
quei 100 € sono una manna possono essere spesi fino a fine anno :yes: e mi servirebbero per intestarmi quei famosi titol di mia madre hai presente? :yes:
dipende quanto mi spareranno per venderli dall'altra parte :censored:
 
Indietro