Guardate Qui E Inchinatevi!

ops scusate devo aggiornare una cosia e tra 5 min è tutto ok sempre allo stesso link
 
balcarlo ha scritto:
Comunque i fogli di calcolo di Maino sono preziosissimi per tutte le tipologie di obbligazioni:


http://digilander.libero.it/ventimaggio/Finanza/Pagina dei files.html
non trovo i bot nei suoi lavori. In ogni caso i suoi sono dati che aggiorna lui.
Il mio foglio di calcolo rende più facile i calcoli per qualsiasi risparmiatore che vuol investire sui bot annuali o semestrali.
Deve solo inserire 2 cose:
1) la cifra che vuole investire
2) il prezzo (esempio 95,744)
Dopo di che il foglio farà tutti i calcoli e il risparmiatore potrà subito avere un idea di quanto potrà guadagnare al netto investendo una cifra anzichè un'altra.
Comodo no?
E' utilissimo anche per me che acquisto spessissimo bot, invece di fare ogni volta tutti quei calcoli con la calcolatrice per vedere quando mi conviene investire digito solo
1) la cifra che voglio investire
2) il prezzo (esempio 95,744)
E TUTTO IL RESTO VA DA Sè :°)
 
Darkiss999 ha scritto:
non trovo i bot nei suoi lavori. In ogni caso i suoi sono dati che aggiorna lui.
Il mio foglio di calcolo rende più facile i calcoli per qualsiasi risparmiatore che vuol investire sui bot annuali o semestrali.
Deve solo inserire 2 cose:
1) la cifra che vuole investire
2) il prezzo (esempio 95,744)
Dopo di che il foglio farà tutti i calcoli e il risparmiatore potrà subito avere un idea di quanto potrà guadagnare al netto investendo una cifra anzichè un'altra.
Comodo no?
E' utilissimo anche per me che acquisto spessissimo bot, invece di fare ogni volta tutti quei calcoli con la calcolatrice per vedere quando mi conviene investire digito solo
1) la cifra che voglio investire
2) il prezzo (esempio 95,744)
E TUTTO IL RESTO VA DA Sè :°)


Vai su Master 5,5

selezioni titoli tasso fisso

oltre a cedola fissa, apri la tendina e trovi ZC e BOT

basta riempire pochi campi e oplà il calcolo è fatto

e credimi è molto preciso.....
 
balcarlo ha scritto:
Vai su Master 5,5

selezioni titoli tasso fisso

oltre a cedola fissa, apri la tendina e trovi ZC e BOT

basta riempire pochi campi e oplà il calcolo è fatto

e credimi è molto preciso.....

Sulla precisione, confermo al CENTESIMO OK!

GRANDE MAINO :bow:
 
balcarlo ha scritto:
Vai su Master 5,5

selezioni titoli tasso fisso

oltre a cedola fissa, apri la tendina e trovi ZC e BOT

basta riempire pochi campi e oplà il calcolo è fatto

e credimi è molto preciso.....


Il gande Maino meriterebbe un monumento per tutti questi files utilissimi ed i continui aggiornamenti dei suoi monitor.............
 
Darkiss999 ha scritto:
Ora è perfetto!

Solo il Signor Maino potrebbe scrivere inchinatevi e non si e mai permesso bollino rosso per te solo virtuale :rolleyes:
 
feliceanima ha scritto:
Solo il Signor Maino potrebbe scrivere inchinatevi e non si e mai permesso bollino rosso per te solo virtuale :rolleyes:
Confermo è bravissimo! *-*
Ma riguardo ai bot si devono inserire troppi campi nel suo, nel mio foglio basta riempire 2 campi anche se è ovvio è un acquisto bot generico, quello che solitamente si fa in banca.
Mi piacerebbe ricevere alcune opinioni se lo avete visto :)
 
Ogni lavoro che ognuno di noi sviluppa merita comunque rispetto perchè questi lavori non piovono dal cielo gratis et amore dei, ma implicano tempo e sudore da parte di chi li sviluppa.

Inoltre è da lodare il fatto che vengano messi a disposizione di tutti, così ognuno poi può sciegliere quale prodotto usare in base alla proprie esigenze e capacità.

Detto questo, visto che mi hai chiesto le mie opinioni in merito te le espongo qui di seguito.

1) Se non ho interpretato male il tuo lavoro, mi sembra che possa valere solo in caso di acquisto in fase d'asta. Questo a mio modesto parere è un pò limitativo.

2) Le celle di rigo 5 (che si chiamano "percentuale lorda" ) significa che viene calcolato il rendimento lordo dell'operazione ? Se così fosse stai attento perchè non è corretto. Se per esempio acquistaimo in fase d'asta al prezzo di 96 , dal tuo foglio avremmo un rendimento lordo del 4% perchè lo calcoli facendo semplicemente 100-96 , però il vero rendimento lordo lo dovresti trovare facendo il rapporto tra 4 e 96 e poi moltiplicarlo per 100. Nel nostro caso risulterebbe 4,1666% arrotondato a 4,17%

I risultati dei righi 11 e 12 risultano corretti.

E' vero che nel master ci sono dei campi in più da compilare, però è altrettanto vero che restituisce dei valori che non vengono calcolati nel tuo foglio (come per esempio il prezzo di carico per il calcolo del cap gain)
e poi lo si può utilizzare anche nel caso di acquisto fuori dall'asta, andando ad acquistare bot (o altre obbligazioni) sul mercato.

Ti faccio comunque i complimenti per aver voluto spendere tempo nella sua elaborazione e per averlo voluto condividere con tutti. Facessero così più persone avremmo più materiale.

Alla fine poi ognuno usa il prodotto che più gli è congeniale

saluti

maino

ps: un pò di umiltà non guasta mai ... perchè la perfezione non è di questo mondo
 
Gent.mo Dark,
ad esempio io non acquisto MAI i BOT in fase di asta, pertanto il tuo foglio non sarebbe applicabile nel mio caso.

Il master5.5 invece prevede questa possibilita' e dopo svariate volte che l'ho usato ti assicuro che il margine d'errore con gli addebiti della mia banca e' praticamente ZERO.

Il mio consiglio e' che tutti imparino ad usare il master5.5.

ciao.

mau----
 
ma perchè dal 15 dic 2008 si passa al 15 feb 2009?
 
Maino ha scritto:
Ogni lavoro che ognuno di noi sviluppa merita comunque rispetto perchè questi lavori non piovono dal cielo gratis et amore dei, ma implicano tempo e sudore da parte di chi li sviluppa.

Inoltre è da lodare il fatto che vengano messi a disposizione di tutti, così ognuno poi può sciegliere quale prodotto usare in base alla proprie esigenze e capacità.

Detto questo, visto che mi hai chiesto le mie opinioni in merito te le espongo qui di seguito.

1) Se non ho interpretato male il tuo lavoro, mi sembra che possa valere solo in caso di acquisto in fase d'asta. Questo a mio modesto parere è un pò limitativo.

2) Le celle di rigo 5 (che si chiamano "percentuale lorda" ) significa che viene calcolato il rendimento lordo dell'operazione ? Se così fosse stai attento perchè non è corretto. Se per esempio acquistaimo in fase d'asta al prezzo di 96 , dal tuo foglio avremmo un rendimento lordo del 4% perchè lo calcoli facendo semplicemente 100-96 , però il vero rendimento lordo lo dovresti trovare facendo il rapporto tra 4 e 96 e poi moltiplicarlo per 100. Nel nostro caso risulterebbe 4,1666% arrotondato a 4,17%

I risultati dei righi 11 e 12 risultano corretti.

E' vero che nel master ci sono dei campi in più da compilare, però è altrettanto vero che restituisce dei valori che non vengono calcolati nel tuo foglio (come per esempio il prezzo di carico per il calcolo del cap gain)
e poi lo si può utilizzare anche nel caso di acquisto fuori dall'asta, andando ad acquistare bot (o altre obbligazioni) sul mercato.

Ti faccio comunque i complimenti per aver voluto spendere tempo nella sua elaborazione e per averlo voluto condividere con tutti. Facessero così più persone avremmo più materiale.

Alla fine poi ognuno usa il prodotto che più gli è congeniale

saluti

maino

ps: un pò di umiltà non guasta mai ... perchè la perfezione non è di questo mondo


La classe non è acqua..........Maino sei sempre un gran gentiluomo.....

:bow: :bow: :bow:
 
spray ha scritto:
ma perchè dal 15 dic 2008 si passa al 15 feb 2009?


Dovrebbe rispondere Darkiss ma credo non sia in linea.......
 
Il programma di darkiss è corretto e utilizzabile per acquisti di bot solo in fase d'asta o anche successivamente?
 
Ghigo76 ha scritto:
Il programma di darkiss è corretto e utilizzabile per acquisti di bot solo in fase d'asta o anche successivamente?
Il realtà è un programmino che inizialmente ho creaato esclusivamente per me dato che acquisto solo bot in emissione, per semplificare i miei calcoli insomma!
Se qualcuno acquista in bot in questa maniere, come me appunto in fase di emmisione, questo foglio va benissimo!
Ciao
 
spray ha scritto:
ma perchè dal 15 dic 2008 si passa al 15 feb 2009?
grazie per la segnalazione di errore, è stata solo una distrazione, correggo subito.
ciao
 
Indietro