![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Buoni fruttiferi
Saluti a tutti.
Sono una new entry. Vorrei sapere da tutti voi guru questa curiosità. E' possibile sapere se ho diritto alla conoscenza, tramite gli addetti alle poste, di essere cointestatario di buoni fruttiferi? Non pretendo, non avendo il certificato fisico, di ritirare il denaro, semplicemente vorrei sapere le somme eventualmente cointestate. Grazie! Bellissimo forum! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non sono pratico di buoni postali sicuramente saranno dematerializzati e quindi si troveranno in qualche deposito titoli bisogna vedere a chi è intestato il deposito titoli diciamo che dalla loro anagrafe alle poste potrebbero vedere se tu risulti nel loro sistema informatico in qualità di cointestatario di questi buoni e del deposito quindi hai tutto il diritto di verificare se i tuoi dati risultano per rintracciare questi buoni certo non ho certezza perchè di buoni postali non ne comprendo |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
perchè dopo molto tempo ci può essere la prescrizione |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
http://www.investire.aduc.it/php/mostra.php?id=141547 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
http://www.investire.aduc.it/php/mostra.php?id=168571 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma io penso che chi li ha sottoscritti li abbia, ma non vuole ne' dirmi l'importo, ne' ovviamente darmeli (si tirerebbe la zappa sui piedi, in quanto potrei poi prelevarli). Penso anche che se fossero scaduti, li avrebbe reinvestiti, ma sempre in modo cartaceo, dunque il certificato fisico ci sarebbe!
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
certo sapere a quale ufficio postale son stati fatti potrebbe aiutare forse ... ma la vedo sempre una indagine delicata da fare sempre col supporto di qualcuno interno o esterno all'ufficio postale per fortuna che in italia non c'è il segreto bancario ovviamente non stando in ufficio postale e non sapendo di questi buoni postali non sono in grado di darti indicazioni ... basterebbe anche qualcuno del forum che lavora in ufficio postale per sapere qualcosa di più sul meccanismo di questi titoli per poterli rintracciare |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||