![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
vergogna parlamento
|
vecchie obbligazioni cartacee ed eventuale riscossione
Un mio amico ha trovato vecchi titoli cartacei di uno zio morto anni fa, molte sono obbligazioni scadute con cedole non riscosse di molti anni fa ad esempio
100 obbligazioni 7% imi 33^ serie la cedola che mi ha dato era pagabile il 1.7.1975. Lo zio possedeva altri titoli cartacei obbligazioni e azioni, ma non mi ha saputo dire quali, su questi titoli sarò più preciso in un altro post. Chiedo a qualche esperto, che fine fanno i titoli mai riscossi e se c'è la possibilità di poter eventualmente recuperare qualcosa. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ho trovato questo documento se può esserti utile http://www.investire.aduc.it/php/mostra.php?id=165392 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2585052 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le obbligazioni si prescrivono in cinque o dieci anni.
Le azioni, se la società è sempre esistente, sono valide, non hanno scadenza. Occorre presentarle alla propria banca o eventualmente inviarle direttamente all'ufficio titoli della società emittente. Quest'ultima provvederà a dematerilizzarle e le depositerà alla banca indicata. Pagherà anche i dividendi non prescritti. Attenzione però: le azioni sono nominative, se l'intestatario è deceduto occorrerà fare la pratica di successione. In tal caso le azioni saranno intestate agli eredi.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
vergogna parlamento
|
Citazione:
Anche se sono passati più di 30 anni? Per l'emittente Banca Imi chi bisogna contattare? Oppure attraverso qualsiasi banca? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono casi più frequenti di quanto si possa credere. Ora siamo nell'era tecnologica, ma una volta si conservavano le carte e basta. Giusto ieri mi sono capitate azioni Pirelli cartacee con dividendi non incassati dal 1981 e mi capitano di tanto in tanto vecchi buoni postali, certificati di deposito.
https://www.bancaimi.it/bimi/contatti.do |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||