![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
Zerotondo (S. Paolo) e... 20K di bot?
Dopo aver fatto un po' d'ordine con i miei conti correnti, ho chiuso tutto ed ho aperto zerotondo alla S. Paolo, un conto adatto alle mie aspettative ed esigenze.
Mi ritrovo con una piccola liquidità, frutto dell'accorpamento delle varie chiusure: 20k euro. Non sono capace ne mi interessa di fare il trader, mi interessa invece di produrre una piccola redditività della somma unita alla possibilità di poterla avere disponibile in una settimana al max. Così mi sto orientando sui bot, probabilmente a 6 mesi visto che l'asta è fra breve, mentre quelli ad un anno avrei i soldi fermi altri 30gg. la banca vorrebbe farmi comprare delle loro obbligazioni che dicono abbiano un tasso al 4.60% al costo però di 2 anni di soldi immobili. Voi cosa consigliate? Tenendo presente che ho zerotondo quindi non so se ho altre spese sopra per la gestione oltre a quelle di legge. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/q...OT1Lev&grp=bot |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3637319 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
consiglio cct scadenza 2/3 anni in modo da poterli disinvestire quando ti servono a differenza dei bot dove se ti scadono prima di quando ti servono li devi reinvestire con ulteriori costi da commisswioni
i |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11575086 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se sei sicuro di non averne bisogno per 2 anni puoi optare per CCT o CTZ. Buono studio per la tua scelta
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se compri subito cct la cifra ce l'hai a disposizione ogni giorno che vuoi, prendi più interessi (4.44% lordo) e risparmi commissioni perchè acquisti una volta sola sul mercato pagandoli meno che in asta.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||