Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-07-07, 18:24   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 5
mruoppolo non è ancora classificato
Zerotondo (S. Paolo) e... 20K di bot?

Dopo aver fatto un po' d'ordine con i miei conti correnti, ho chiuso tutto ed ho aperto zerotondo alla S. Paolo, un conto adatto alle mie aspettative ed esigenze.

Mi ritrovo con una piccola liquidità, frutto dell'accorpamento delle varie chiusure: 20k euro.

Non sono capace ne mi interessa di fare il trader, mi interessa invece di produrre una piccola redditività della somma unita alla possibilità di poterla avere disponibile in una settimana al max.

Così mi sto orientando sui bot, probabilmente a 6 mesi visto che l'asta è fra breve, mentre quelli ad un anno avrei i soldi fermi altri 30gg.

la banca vorrebbe farmi comprare delle loro obbligazioni che dicono abbiano un tasso al 4.60% al costo però di 2 anni di soldi immobili.

Voi cosa consigliate? Tenendo presente che ho zerotondo quindi non so se ho altre spese sopra per la gestione oltre a quelle di legge.
mruoppolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-07, 18:28   #2 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Popolarità: 42949678
pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mruoppolo
Dopo aver fatto un po' d'ordine con i miei conti correnti, ho chiuso tutto ed ho aperto zerotondo alla S. Paolo, un conto adatto alle mie aspettative ed esigenze.

Mi ritrovo con una piccola liquidità, frutto dell'accorpamento delle varie chiusure: 20k euro.

Non sono capace ne mi interessa di fare il trader, mi interessa invece di produrre una piccola redditività della somma unita alla possibilità di poterla avere disponibile in una settimana al max.

Così mi sto orientando sui bot, probabilmente a 6 mesi visto che l'asta è fra breve, mentre quelli ad un anno avrei i soldi fermi altri 30gg.

la banca vorrebbe farmi comprare delle loro obbligazioni che dicono abbiano un tasso al 4.60% al costo però di 2 anni di soldi immobili.

Voi cosa consigliate? Tenendo presente che ho zerotondo quindi non so se ho altre spese sopra per la gestione oltre a quelle di legge.
se operi online i bot puoi comprarli sul mot da subito! e forse anche meno che in asta!
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/q...OT1Lev&grp=bot
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-07, 21:16   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 3637319
brunos has a reputation beyond reputebrunos has a reputation beyond reputebrunos has a reputation beyond reputebrunos has a reputation beyond reputebrunos has a reputation beyond reputebrunos has a reputation beyond reputebrunos has a reputation beyond reputebrunos has a reputation beyond reputebrunos has a reputation beyond reputebrunos has a reputation beyond reputebrunos has a reputation beyond repute
consiglio cct scadenza 2/3 anni in modo da poterli disinvestire quando ti servono a differenza dei bot dove se ti scadono prima di quando ti servono li devi reinvestire con ulteriori costi da commisswioni
i
brunos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-07, 15:18   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 11575086
Onoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond repute
Citazione:
....
la banca vorrebbe farmi comprare delle loro obbligazioni che dicono abbiano un tasso al 4.60% al costo però di 2 anni di soldi immobili.....
Si, il primo anno. E il secondo? Non ti fidare perché non sono dei samaritani ed è il classico specchietto per le allodole. Okkio anche alle commissioni di acquisto (nel caso contrattale sapendo che per acquisti di obbligazioni con banche online arrivi a 9 euro per qualsiasi somma di eseguito).
Se sei sicuro di non averne bisogno per 2 anni puoi optare per CCT o CTZ.
Buono studio per la tua scelta
Onoff non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-07, 12:58   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 5
mruoppolo non è ancora classificato
Citazione:
Originalmente inviato da brunos
consiglio cct scadenza 2/3
Allora facciamo così, prendo i bot, perché potrebbe tornarmi utile e a breve la cifra, tra 6 mesi vado di cct.
mruoppolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-07, 14:24   #6 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949677
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:

preferisco sempre comprare titoli sul mercato quotato o su più mercati quotati ed essere libero di vendere quando voglio e di monitorare il mio investimento guardando le quotazioni in tempo reale giornaliere , non comprerei mai titoli a circuito chiuso che la banca vuole perchè non voglio dipendere da essa ma voglio essere libero di fare dei miei soldi ciò che voglio in qualsiasi momento senza sottostare alla banca qualunque essa sia
cricket72 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-07, 15:03   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Cubalibre

Popolarità: 0
Cubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond repute
Citazione:
Allora facciamo così, prendo i bot, perché potrebbe tornarmi utile e a breve la cifra, tra 6 mesi vado di cct.

se compri subito cct la cifra ce l'hai a disposizione ogni giorno che vuoi, prendi più interessi (4.44% lordo) e risparmi commissioni perchè acquisti una volta sola sul mercato pagandoli meno che in asta.

Cubalibre non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-07, 15:08   #8 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949677
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:

cubalibre ha ragione il cct del resto è sempre vendibile e non c'è la scocciatura di dover rinnovare ogni volta i bot o altro , non solo ma il cct rende anche uno 0,30 in più
cricket72 è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 22:28.