Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-07-07, 09:10   #1 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

Popolarità: 42949678
magallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond repute
Perché continua a scendere?

Dexia C-05/10 19 Ind
Scadenza: 30/03/10
Codice Isin: IT0003815955
Codice Sia: 343920
Tipo Bond: TITOLO CON CEDOLE TV
L'ho comprato a 90,90 e mi sembra un buon affare
Però non capisco perché non salga
Forse perché il dollaro continua ad indebolirsi?
magallo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-07, 09:16   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Encadenado

Encadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond repute
No, non dovrebbe essere per quello, oramai la cedola linkata al dollaro è gia stata data per persa da molto tempo...
Ma... non mi pare che si possa dire che continua a scendere. Dopo l'ultimo aumento del tasso ufficiale il titolo è sempre stato altalenante tra 90 e 90,90 (come succede a tutti i titoli con scarsa liquidità), ma non mi pare si possa parlare di una tendenza ribassista... più che altro, noto che nei vari saliscendi tu hai acquistato ai prezzi massimi...
Encadenado non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-07, 09:32   #3 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

magallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond repute
Prezzi massimi?
Non direi
Secondo te ci sono possibilità che risalga in zona 95?
Vecchio 23-07-07, 10:08   #4 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

qualcuno mi spiega bene com'è il meccanismo di funzionamento del bond?
Vecchio 23-07-07, 10:18   #5 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949677
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da magallo
qualcuno mi spiega bene com'è il meccanismo di funzionamento del bond?
ciao abbiamo già affrontato il funzionamento di questo titolo lo puoi vedere a questo indirizzo
recupero minus

buona giornata ciao
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-07, 10:26   #6 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

Scusami ho dimenticato qualcosa ....
30 marzo 2005 1,2943
31 marzo 2005 1,2964
1 aprile 2005 1,2959

STRIKE 1,2955
Oggi l'euro è a 1,38 quindi lontanissimo
Per avere un apprezzamento del bond il dollaro dovrebbe apprezzarsi e di molto sull'euro
Ho scritto qualche vaccata?
E' corretto?
Vecchio 23-07-07, 10:50   #7 (permalink)
ho perso tutto

s8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond repute
Citazione:
Scusami ho dimenticato qualcosa ....
30 marzo 2005 1,2943
31 marzo 2005 1,2964
1 aprile 2005 1,2959

STRIKE 1,2955
Oggi l'euro è a 1,38 quindi lontanissimo
Per avere un apprezzamento del bond il dollaro dovrebbe apprezzarsi e di molto sull'euro
Ho scritto qualche vaccata?
E' corretto?
si, esatto, il dollaro non lo guarda piu' nessuno visto che e' quasi impossibile, al momento, che torni a 1,25
a 90,90 l'hai presa un po' cara visto che negli ultimi gg si poteva prendere anche a 90,20
comunque, deve salire di 10 punti in 3 anni circa,
quindi aspettati piu' o meno un punto di salita ogni 3-4 mesi se i tassi rimangono stabili
questa e' ottima solo per chi ha le minus da usare e quindi da prendere e mettere nel cassetto portandola a scadenza
altrimenti e' una normalissima obbligazione a tasso fisso con una possibilita' MOLTO remota che possa dare una cedola interessante se succede qualcosa che adesso sembra molto improbabile, al cambio euro dollaro
ciao!
s8audi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-07, 11:07   #8 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

Citazione:
Originalmente inviato da s8audi
si, esatto, il dollaro non lo guarda piu' nessuno visto che e' quasi impossibile, al momento, che torni a 1,25
a 90,90 l'hai presa un po' cara visto che negli ultimi gg si poteva prendere anche a 90,20
comunque, deve salire di 10 punti in 3 anni circa,
quindi aspettati piu' o meno un punto di salita ogni 3-4 mesi se i tassi rimangono stabili
questa e' ottima solo per chi ha le minus da usare e quindi da prendere e mettere nel cassetto portandola a scadenza
altrimenti e' una normalissima obbligazione a tasso fisso con una possibilita' MOLTO remota che possa dare una cedola interessante se succede qualcosa che adesso sembra molto improbabile, al cambio euro dollaro
ciao!
Grazie Saudi sempre molto gentile
A proposito in banca suggeriscono di comprare dollari (o obbligazioni in dollari)
Che ne pensi?
Vecchio 23-07-07, 11:11   #9 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

A me l'avevano proposta in sottoscrizione
Meno male che ho seguito i consigli del FOL e l'ho comprata sul secondario
Vecchio 23-07-07, 11:16   #10 (permalink)
ho perso tutto

s8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie Saudi sempre molto gentile
A proposito in banca suggeriscono di comprare dollari (o obbligazioni in dollari)
Che ne pensi?

bisogna sempre fare il contrario di quello che ti dice la banca....
cmq penso che sia meno rischioso mettere i soldi nell'azionario piuttosto che nei dollari
sono 5 anni che scende senza sosta...
certo...potrebbe smettere di scendere..ma visto che sono 5 anni che scende..potrebbe scendere altri 2 anni,...
quindi...se tu pensi che il dollaro debba invertire la sua caduta, allora prendi dollari
ma non prenderli perche' te l'ha detto la banca...
s8audi non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 23:23.