Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-07-07, 10:14   #1 (permalink)
unicreditoclub

L'avatar di dodo vola

Popolarità: 42949679
dodo vola has a reputation beyond reputedodo vola has a reputation beyond reputedodo vola has a reputation beyond reputedodo vola has a reputation beyond reputedodo vola has a reputation beyond reputedodo vola has a reputation beyond reputedodo vola has a reputation beyond reputedodo vola has a reputation beyond reputedodo vola has a reputation beyond reputedodo vola has a reputation beyond reputedodo vola has a reputation beyond repute
mi spiegate i bot,cct. le obbligazioni .

ho 60000 eu da investire di mia nonna domani devo parlare col direttore delle posta e lui gli ha consigliato un'obbligazione io mi intendo di azioni ma di bot cct e obbligazioni non capisco niente li vorrei mettere al sicuro senza rischiare nulla e avere un 3% di interesse . come devo fare e chi mi spiega sti bot cct obbligazioni ?
dodo vola non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-07, 10:22   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 1767421
pippu has a reputation beyond reputepippu has a reputation beyond reputepippu has a reputation beyond reputepippu has a reputation beyond reputepippu has a reputation beyond reputepippu has a reputation beyond reputepippu has a reputation beyond reputepippu has a reputation beyond reputepippu has a reputation beyond reputepippu has a reputation beyond reputepippu has a reputation beyond repute
ne approfitto anche io per chiedere se vale la pena acquistare cct già emessi al valore di 100,5 o 100,7 o cercare di acquistarli alla prossima emissione (si acquistano a 100 in fase di emissione?) o è la stessa cosa?
pippu non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-07, 10:47   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Encadenado

Popolarità: 42949678
Encadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dodo vola
ho 60000 eu da investire di mia nonna domani devo parlare col direttore delle posta e lui gli ha consigliato un'obbligazione io mi intendo di azioni ma di bot cct e obbligazioni non capisco niente li vorrei mettere al sicuro senza rischiare nulla e avere un 3% di interesse . come devo fare e chi mi spiega sti bot cct obbligazioni ?
Se proprio devi rimanere in posta, visto che ti fanno pagare una commissione percentuale (anche pittosto salata) ti conviene scindere in 2 l'investimento.
Se ti va bene un obbiettivo temporae di 5 anni, io acquisterei 50.000€ di CCT 01/03/2012 e 10.000€ di BTP 4% 15/04/2012 (tieni presente che il BTP 4% costa attorno 97,5 e quindi rende ben il 4,5% lordo).
In questo modo la minusvalza prodotta dal CCT verrà compensata dalla plusvalenza del BTP, così anche sotto il profilo fiscale i costi saranno minimizzati.
Ciao
Encadenado non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-07, 10:54   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Encadenado

Popolarità: 42949678
Encadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pippu
ne approfitto anche io per chiedere se vale la pena acquistare cct già emessi al valore di 100,5 o 100,7 o cercare di acquistarli alla prossima emissione (si acquistano a 100 in fase di emissione?) o è la stessa cosa?
No, in fase di emissione il prezzo non è 100... anzi di solito il prezzo d'asta è più salato del mercato stesso.
Encadenado non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-07, 11:05   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Ducatos

Popolarità: 42949682
Ducatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond repute
Bisogna vedere quanti anni vuoi investire io sono tutto obbligazioni cmq i cct può andare bene ma anche i btp devi valutare le tue esigenze PAROLA DI DUCATOS io per es o il BTP 4,50%scadenza 1 maggio 2009
Ducatos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-07, 11:12   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 13598419
zeromaco has a reputation beyond reputezeromaco has a reputation beyond reputezeromaco has a reputation beyond reputezeromaco has a reputation beyond reputezeromaco has a reputation beyond reputezeromaco has a reputation beyond reputezeromaco has a reputation beyond reputezeromaco has a reputation beyond reputezeromaco has a reputation beyond reputezeromaco has a reputation beyond reputezeromaco has a reputation beyond repute
che ora dà un 3.94 netto...
zeromaco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-07, 11:14   #7 (permalink)
ANTIGURU®

L'avatar di SirLux

SirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Ducatos
Bisogna vedere quanti anni vuoi investire io sono tutto obbligazioni cmq i cct può andare bene ma anche i btp devi valutare le tue esigenze PAROLA DI DUCATOS io per es o il BTP 4,50%scadenza 1 maggio 2009

chiarissimo!
SirLux non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-07, 11:18   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Ducatos

Ducatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dodo vola
Se prendi un bot prendi un 3,50% netto ed oltre ora come ora i cct 3,70 3,80% netto es cct scadenza 2011 di novembre poi anche qualche cent se alzano i tassi un btp quello che prendi PAROLA DI DUCATOS SALUTI
Ducatos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-07, 11:24   #9 (permalink)
Torno...(forse)

L'avatar di Garrone_71

Popolarità: 42949677
Garrone_71 has a reputation beyond reputeGarrone_71 has a reputation beyond reputeGarrone_71 has a reputation beyond reputeGarrone_71 has a reputation beyond reputeGarrone_71 has a reputation beyond reputeGarrone_71 has a reputation beyond reputeGarrone_71 has a reputation beyond reputeGarrone_71 has a reputation beyond reputeGarrone_71 has a reputation beyond reputeGarrone_71 has a reputation beyond reputeGarrone_71 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pippu
I cct all'inizio sono sempre a valori intorno al 100.70 ~ 100.80.
Con il passare degli anni vanno a ridursi sino alla scadenza naturale che sarà sempre a 100.00
Garrone_71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-07, 11:39   #10 (permalink)
unicreditoclub

L'avatar di dodo vola

Popolarità: 42949679
dodo vola has a reputation beyond reputedodo vola has a reputation beyond reputedodo vola has a reputation beyond reputedodo vola has a reputation beyond reputedodo vola has a reputation beyond reputedodo vola has a reputation beyond reputedodo vola has a reputation beyond reputedodo vola has a reputation beyond reputedodo vola has a reputation beyond reputedodo vola has a reputation beyond reputedodo vola has a reputation beyond repute
si ma il mio capitale iniziale di 60000 eu se acquisto cct o bot non rischio nulla ? posso metterli anche a 5 anni .
dodo vola non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 22:21.