![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#31 (permalink) |
|
ho perso tutto
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il discorso non e' sulle minus, ma sul fatto che , comprando la mediobanca, anche usando le minus CI RIMETTI I SOLDI!!!
cerco di farti un esempio tu vai per un anno in un supermercato e accumuli ad ogni acquisto uno sconto alla fine ti trovi con uno sconto di 200 euro che puo' essere usato al max come sconto 20% quindi devi comprare mille euro per usare i 200 euro, ok? Ti fai la tua spesa, compri mille euro di roba, usi lo sconto, e paghi 800 in teoria quindi hai guadagnato 200 euro, usando lo sconto Pero' per tua curiosita' vai a vedere in un altro supermercato (uno qualsiasi) e ti accorgi che ha dei prezzi MOLTO buoni fai la somma di tutto quello che hai comprato a mille euro, e la somma, senza usare nessunosconto, ti viene 780 euro Quindi... meglio usare lo sconto (che perderesti se non usato) e pagare 800 euro? o e' meglio usare il CERVELLO, farsi due conti, senza farsi attrarre dallo sconto, e andare a comprare le stesse cose a 780 euro? con la mediobanca e' la stessa cosa ha un prezzo TROPPO alto che, anche usando lo sconto (le minus) quasi sempre ti fa guadagnare MENO di un qualsiasi altro titolo Non parliamo poi del fatto che, con tassi in aumento, tu sei fregato perche' per un anno e mezzo blocchi i soldi ad un tasso del 4%, quando i CCT sono gia' al 4,5% e potrebbero arrivare facilmente al 5% Comunque... ognuno faccia quello che vuole per fortuna nel mondo della finanza, NESSUNO vi puo' dire cazz.ate, ne' qui sul forum, ne' in banca. Qualsiasi cazz.ata vi dicono o leggete (comprese le mie), potete SEMPRE fare una cosa prendre la calcolatrice e VERIFICARLA Io ti dico che allo stato attuale, non c'e' NESSUNA convenienza con la mediobanca...anzi..la definirei una vera FREGATURA. ma c'e' gente che, avendo in mano lo sconto di 200 euro, per il TERRORE di sprecare quei 200 euro, e' disposta anche a spendere di piu', pagando (mi riferisco all'esempio di cui sopra) 800 euro le stesse cose che , da qualsiasi altra parte trovi a 780 Ma il fascino e la soddisfazione di poter dire "ho usato tutte le minus, lo stato non prendera' un centesimo dalla mia mediobanca, li ho fregati", non ha prezzo. Saro' ben contento di essere smentito, con dei calcoli che possano dimostrarmi la convenienza di comprare una mediobanca che rende , usando le minus, il 4%, quando un qualsiasi CTZ rende lo stesso (e anche qualche centesimo inpiu') SENZA usare le minus grazie
|
|
|
|
|
|
#32 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I CTZ non vengono utilizzati per compensare le minus perchè generano redditi di capitale , se si comprende questo concetto base basta andare sul mercato per trovare dei titoli emessi a 100 e che rimborsano a 100 e acquistarli a un prezzo inferiore a 100 si possono anche utilizzare obbligazioni subordinate di 1° o 2° o 3° livello insomma ognuno è libero di fare le sue scelte basta comprendere il concetto base .
Per quanto riguarda la scadenza del titolo da te indicato il credito di imposta derivante dalle minusvalenze resta a disposizione fino alla fine del quarto anno successivo a quello in cui le minus sono state realizzate. Mi dispiace che precedentemente un mio intervento è stato frainteso in quanto io intervenivo solo da un punto di vista tecnico per far comprendere la differenza tra redditi di capitale e redditi diversi visto e considerato che attualmente chissà quanti operatori bancari non lo sanno . ciao |
|
|
|
|
|
#33 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per quanto riguarda la scadenza del titolo da te indicato il credito di imposta derivante dalle minusvalenze resta a disposizione fino alla fine del quarto anno successivo a quello in cui le minus sono state realizzate. Mi dispiace che precedentemente un mio intervento è stato frainteso in quanto io intervenivo solo da un punto di vista tecnico per far comprendere la differenza tra redditi di capitale e redditi diversi visto e considerato che attualmente chissà quanti operatori bancari non lo sanno . ciao |
|
|
|
|
|
|
#35 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/s...815955&lang=it |
|
|
|
|
|
|
#36 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
EUR1 < 94% EUR0 dove EUR0 è la media aritmetica dei valori di tasso cambio eur/usd in data 30 marzo 31 marzo e 1 aprile anno 2005 costituiscono data di rilevazione iniziale dove EUR1 è la media aritmetica dei valori di tasso cambio eur/usd in data 1 marzo 2 marzo e 5 marzo per ogni anno viene effettuata dal 2007 poi 2008 2009 2010 ogni anno costituiscono data di rivelazione finale che ogni anno viene raffrontata con data di rilevazione iniziale quindi se si verifica l'evento in quell'anno abbiamo rendimento 1% + euribor 12 mesi se non si verifica abbiamo solo 1% spero di non aver dimenticato niente ... |
|
|
|
|
|
|
#37 (permalink) | |
|
Trader par time
Popolarità: 28544259 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
31 marzo e 1 aprile anno 2005.???????????? |
|
|
|
|
|
|
#38 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
30 marzo 2005 1,2943 31 marzo 2005 1,2964 1 aprile 2005 1,2959 STRIKE 1,2955 è nel regolamento che sono riportati ...... mi sembrava strano di non aver dimenticato niente .. |
|
|
|
|
|
|
#39 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13910450 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=s8audi]il discorso non e' sulle minus, ma sul fatto che , comprando la mediobanca, anche usando le minus CI RIMETTI I SOLDI!!!
cerco di farti un esempio tu vai per un anno in un supermercato e accumuli ad ogni acquisto uno sconto alla fine ti trovi con uno sconto di 200 euro che puo' essere usato al max come sconto 20% quindi devi comprare mille euro per usare i 200 euro, ok? Ti fai la tua spesa, compri mille euro di roba, usi lo sconto, e paghi 800 in teoria quindi hai guadagnato 200 euro, usando lo sconto Pero' per tua curiosita' vai a vedere in un altro supermercato (uno qualsiasi) e ti accorgi che ha dei prezzi MOLTO buoni fai la somma di tutto quello che hai comprato a mille euro, e la somma, senza usare nessunosconto, ti viene 780 euro Complimenti !! hai reso perfettamente l'idea. Meriti un bollino verde...
|
|
|
|
|
|
#40 (permalink) | |
|
Trader par time
Popolarità: 28544259 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io ho quardato il regolamnento, ma non l'ho visto. Ciao. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||