![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7502719 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
BTP 2037 4% isin IT0003934657 consigli
Ho acquistato BTP 2037 quando erano quotati 91 e qualcosa ora che sono a 84,5 mi chiedo se è il caso incrementare l'acquisto (per far scendere il prezzo medio di carico) oppure lasciar perdere in vista di possibili rialzi dei tassi e conseguenti ribassi del prezzo del btp....
consigli?? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
I rialzi dei tassi non dovrebbero essere finiti, incrementare quindi è abbastanza rischioso anche se in questi giorni il titolo sta un po' recuperando...... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
col senno di poi
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
- perchè ho acquistato questo titolo ? Verificando se le motivazioni le ritieni ancora valide. - da quale asset del mio portafoglio prelevo l'importo da impiegare per la mediazione? saluti
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
su una durata di 30 anni, passare da un prezzo di 91 ad un prezzo medio di 88, che vantaggi comporta? non e' che se fai scendere il prezzo medio di carico risolvi poi molto... se invece a 91 sei solo entrato con una parte del capitale che avevi previsto, e ci chiedi se e' il caso di mettere il resto al prezzo di 84..beh..difficle risponderti Io non penso che possano scendere molto sotto gli 80.. considera che a 84 rendono 5,05% lordo a 80 5,35% lordo a 75 5,77% lordo a 72,5 6% lordo quindi, se pensi che si vada verso il 6%, e' probabile che li potrai acquistare a 75 ma ti ricordo che l'anno scorsoinquesto periodo, erano proprio intorno gli 85 e a fine anno erano tornati quasi a 100, per poi scendere ai valori di oggi... quindi lo capisci da solo che e' impossibile prevedere cosa potra' succedere, percio' leggi bene quello che ha scritto scoglio e valuta il tuo caso |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19785400 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
acquistare al ribasso per mediare il prezzo di carico può essere interessante SOLO se il prezzo di implemento è MOLTO inferiore al prezzo di ingresso.
esempio compro x euro a 91 poi il prezzo scende a 60 allora implemento per altri x euro. ma NON è il caso delle obbligazioni (a parte certi casi limite). sarebbe più interessante per obbligazioni così lunghe, qualora fosse possibile, investire un capitale iniziale x e poi, annualmente, implementare con piccole tranche unitamente alle cedole. un po' come un PAC fondi. alla scadenza del titolo sarebbero soddisfazioni garantite.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Citazione:
l'anno scorso in questo periodo si diceva esattamente la stessa cosa e il prezzo era simile poi la bce ha continuato ad alzare i tassi, ma questi sono tornati da 85, quasi a 100... come vedi, dire che il prezzo scendera' e' una tua previsione hai il 50% di possibilita' di indovinare o no comunque chi le ha comprate qualche giorno fa sui minimi a 83, oggi se le puo' rivendere quasi a 85 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3637319 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io più che mediare al ribasso sono per vendere i titoli in carico in un momento di di rimbalzo per poi acquistarli di nuovo a prezzi più bassi, un titolo come questo se tempestivi e fortunati può dare soffisfazioni.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Citazione:
basta avere 1500 euro e puoi comprarti una obbligazione decennale da 100mila euro spendi solo 4 euro di commissioni e la puoi longare/shortare come ti pare basta che ti sale o scende (se sei long o short) di 1,5% circa e i tuoi 1500 euro iniziali si raddoppiano Per esempio se shortavi a gennaio, quando il feb 2037 era intorno 97 e il bund a 116, oggi i tuoi 1500 euro iniziali, erano circa 7.500 euro |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||