Lehman Brothers 4,75% 16.01.2014

balcarlo

ama il tuo prossimo
Registrato
24/1/02
Messaggi
22.795
Punti reazioni
3.341
Cosa ne pensate di questo titolo:

Codice ISIN: XS0183944643 LEHMAN BROTHERS 4,75% 16.01.2014

quota un po' sotto 100 ma rispetto al BTP 4,25% 01.08.2014 IT0003618383 rende circa mezzo punto di più ed il rating è A+ per entrambi.


Forse dipenderà dalla cedola che è annuale e dalla minore liquidità del titolo però per un cassettista credo sia un titolo da monitorare......
 
balcarlo ha scritto:
Cosa ne pensate di questo titolo:

Codice ISIN: XS0183944643 LEHMAN BROTHERS 4,75% 16.01.2014

quota un po' sotto 100 ma rispetto al BTP 4,25% 01.08.2014 IT0003618383 rende circa mezzo punto di più ed il rating è A+ per entrambi.


Forse dipenderà dalla cedola che è annuale e dalla minore liquidità del titolo però per un cassettista credo sia un titolo da monitorare......


sul mio tol risulta che quoti sopra 101 :mmmm:
 
pochi euro ha scritto:
ho visto, però il mio tol riporta questi dati:



vuoi vedere che iwbamk ci fa la cresta?!?!?! :D


Oggi siamo a 97,80 e rendimento netto del 4,48% incomincia a farsi interessante......
 
Quotazione scesa a 94.87 e rendimento netto che sfiora il 5% netto.

E' normale un calo così veloce o c'è da preoccuparsi.

L'unica pecca è che non ho liquidi per comprare. In testa mi gira l'idea di vendere qualcosa per comprare questa.
 
batti38 ha scritto:
Quotazione scesa a 94.87 e rendimento netto che sfiora il 5% netto.

E' normale un calo così veloce o c'è da preoccuparsi.

L'unica pecca è che non ho liquidi per comprare. In testa mi gira l'idea di vendere qualcosa per comprare questa.


ATTENZIONE!

credo sia venuto il momento di stare lontani dalle Banche d'Affari Americane.
 
accidenti, mica andranno in fallimento con un rating a doppia A
 
LEHMAN BROTH. 05/15 MTN, ISIN XS0213899510, WKN A0DZG8 4% quota 89.30 rend
5,76 ma offerte migliori si trovano per GS e MS, tutte sopra i rendimenti di Fiat.
Ma è certo che per Fiat il governo italiano , sia di destra che di sinistra, con le debite telefonate a Generali UNI , Intesa imporrebbe il salvataggio; negli USA la situazione è molto diversa.....
 
negli usa non hanno però fatto saltare gmac e ford; non vedo perchè debbano far saltare lb gs ms etc.
il tutto è riconducibile al tema del momento, cioè i mutui subprime.
il rischio che questi colossi vadano a gambe all'aria per questo temporale mi sembra davvero basso; quando c'è una buffera tipo argentina, vediamo tutti che vendono le banche e poi dopo poco tempo tutti a ricomprarle.

l'importante è NON comprare emittenti a basso rating e NON comprare crediti cartolarizzati perchè è proprio tramite il collocamento di questi ultimi che gli istituti finanziari hanno "venduto" il rischio ai privati.

seguo con estremo interesse.
 
ziobilly ha scritto:
accidenti, mica andranno in fallimento con un rating a doppia A


Stamattina su BLOOMBERG si parla va che il rating reale è ormai speculativo.

Sicuramente non andranno in fallimento, ma a qualcuna potrebbe succerere.
 
almeno le 3 agenzie di rating dicano qualcosa!!.
se uno compera abbligazioni spazzatura tipo gmac sa cosa si aspetta: ma avere comperato un merril lynch a tasso variabile e sentirsi dire poi che il debito e' speculativo girano un po'...
 
Secondo me si stà un po' esagerando.

Se iniziamo a preoccuparci per rating così elevati cosa dovrebbero pensare chi investe in bond speculativi?

A parte questo secondo voi scenderà ancora questo titolo oppure no?

Come vi sembra l'idea di vendere il BTP 15/9/2008 per comprare il Lehman Brothers ?
 
Comprate oggi al prezzo di 94.8 e rendimento netto del 5%. Non male direi.

Ho venduto una parte di quel famoso BTP e appena li avrò disponibili incrementerò il Lehman Brothers
 
le obbligazioni a tasso fisso
scenderanno ancora purtroppo
chi puo' investa in cct
penso sia meglio
 
le obbligazioni a tasso fisso
scenderanno ancora purtroppo
chi puo' investa in cct
penso sia meglio

Rileggendo questo messaggio dei primi di agosto, faccio i complimenti a stargheit per la previsone azzeccata!!
 
Indietro