Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-06-07, 10:11   #481 (permalink)
l'arbitraggista

L'avatar di fabbro

Popolarità: 42949681
fabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pipinato
Fabbro triatleta? mitico! Io 4 anni fa ho fatto un triatlon sprint (distanze dimezzate rispetto a sopra (750mt nuoto+20km bici+5km corsa e non c'e' la necessita di essere iscritto d una societa come nelle lunghezze olimpiche o lunghe) e fu durissima. Il nuoto era la mia specialita' e uscii dalla vasca in 13 min scarsi se non ricordo male, nonostante una bevuta per una virata sbagliata poi inizio' il calvario della bici, ero completamente privo di allenamento e pagai dazio facendomi sorpassare da praticamente tutti quelli della mia batteria -circa50persone- alla fine mi sorpassava anche la nonna che andava a fare la spesa, crisi nera. La frazione di corsa la feci per 4.5km con la mano sulla milza che misteriosamente mi faceva un male atroce -mai successo- e mi passo solo a 500mt dall'arrivo, inutilmente...tra l'altro il percorso era a Udine e prevedeva salita al castello, un massacro, camminavo...totale tempo altissimo quasi il doppio della somma dei tempi che avevo stabilito singolarmente in allenamento...bei ricordi, adesso con una figlia e il secondo/a in arrivo, mi dedico solo ad una specialita' sportiva non olimpica, il cambio del pannolino...

saluti
ad occhio e croce il triathlon olimpico lo farei in 1 ora e 10 per i 1500 di nuoto, in 2 ore per i 40 km di bici e in 1 ora e un quarto per 10.000 metri di corsa .
In toto 4 ora e 25 minuti. Però un lunedì una specialità,il martedì la seconda e il mercoledì la terza
Dimenticavo er il martedì e per il mercoledì intendevo di altre settimane .In pratica un triatlon olimpico ...mensile invece che giornaliero.
Io invece che al cambio del pannolino sono alla fase del cambio dei cellulari ai miei due rampolli
fabbro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-07, 10:58   #482 (permalink)
Member

Popolarità: 11575086
Onoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fabbro
ad occhio e croce il triathlon olimpico lo farei in 1 ora e 10 per i 1500 di nuoto, in 2 ore per i 40 km di bici e in 1 ora e un quarto per 10.000 metri di corsa .
In toto 4 ora e 25 minuti. Però un lunedì una specialità,il martedì la seconda e il mercoledì la terza
Dimenticavo er il martedì e per il mercoledì intendevo di altre settimane .In pratica un triatlon olimpico ...mensile invece che giornaliero.
Io invece che al cambio del pannolino sono alla fase del cambio dei cellulari ai miei due rampolli
Mitico...
Triathlon olimpico mensile, beh ci si può allenare....
Onoff non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-07, 11:06   #483 (permalink)
Member

L'avatar di panmal

Popolarità: 5594450
panmal has a reputation beyond reputepanmal has a reputation beyond reputepanmal has a reputation beyond reputepanmal has a reputation beyond reputepanmal has a reputation beyond reputepanmal has a reputation beyond reputepanmal has a reputation beyond reputepanmal has a reputation beyond reputepanmal has a reputation beyond reputepanmal has a reputation beyond reputepanmal has a reputation beyond repute
scusatemi
leggo con interesse questo forum è trovo che siete molto preparati
ora c'è qualcuno di voi che saprebbe spiegarmi la dinamica della convertibile bpi

o meglio ancora se qualcuno di voi esperti mi potesse fare un esempio numerico se io volessi acquistare 10000,00 euro di questa convertibile

grazie anticipatamente
panmal non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-07, 11:12   #484 (permalink)
ROB's something

L'avatar di cammello

Popolarità: 42949680
cammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond reputecammello has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da panmal
scusatemi
leggo con interesse questo forum è trovo che siete molto preparati
ora c'è qualcuno di voi che saprebbe spiegarmi la dinamica della convertibile bpi

o meglio ancora se qualcuno di voi esperti mi potesse fare un esempio numerico se io volessi acquistare 10000,00 euro di questa convertibile

grazie anticipatamente

Trovi tutto nei tomi 9 - 10 - 11

Riporto un post di Ricpast (che saluto)

C

ricpast 21-11-06 14:52

--------------------------------------------------------------------------------

Amici, avrei da chiedervi una conferma:

comprato ora 3.262 euro di nominale della BPI a 111.

3262 euro di nominali a 111 equivale ad un addebito di: 3.620,82 euro per il corso secco.

Il rateo di questo bond viene calcolato su 365 gg (e non 360); avendo quindi compiuto l’acquisto oggi 21/11/06 mi verrà addebitato anche il rateo maturato di 178 giorni.
Il 4,75% lordo al netto è 4,15625%; il rateo sarà quindi pari a 4,15625/365*178= 2,026708%
Il prezzo tel quel del bond è quindi: 111+2,026708=113,026708

L’addebito sul conto per il bond comprensivo di rateo sarà quindi: 3.686,93 euro.
A quest’ultimo importo dovrò poi sommare le spese di acquisto.

Ho fatto bene i conti col rateo?

Grazie delle Vs risposte.
cammello non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-07, 11:30   #485 (permalink)
Member

L'avatar di panmal

Popolarità: 5594450
panmal has a reputation beyond reputepanmal has a reputation beyond reputepanmal has a reputation beyond reputepanmal has a reputation beyond reputepanmal has a reputation beyond reputepanmal has a reputation beyond reputepanmal has a reputation beyond reputepanmal has a reputation beyond reputepanmal has a reputation beyond reputepanmal has a reputation beyond reputepanmal has a reputation beyond repute
[QUOTE=cammello]Trovi tutto nei tomi 9 - 10 - 11

grazie perla risposta
ma un esempio facile facile sulla base di 10000,00 euro non ti sarebbe per caso possibbile??

comunque grazie lo stesso io intanto cerco di leggermi tutte le vostre discussioni
ma non so se riusciro' fino al 29 di giugno(se ho ben capito) a finire di leggerle
e magari mi ci scappa l'occasione di guadagnare qualcosina

comunque grazie
panmal non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-07, 12:46   #486 (permalink)
Member

L'avatar di Andrea Cheniér

Popolarità: 42949680
Andrea Cheniér has a reputation beyond reputeAndrea Cheniér has a reputation beyond reputeAndrea Cheniér has a reputation beyond reputeAndrea Cheniér has a reputation beyond reputeAndrea Cheniér has a reputation beyond reputeAndrea Cheniér has a reputation beyond reputeAndrea Cheniér has a reputation beyond reputeAndrea Cheniér has a reputation beyond reputeAndrea Cheniér has a reputation beyond reputeAndrea Cheniér has a reputation beyond reputeAndrea Cheniér has a reputation beyond repute
Ho fatto questo foglio di calcolo che considera sostanzialmente due scenari e tante alternative ed una "presunta" certezza.

"certezza": 2,17.

Scenario ottimista: 2,17 netti.

Scenario neutro: 2,17 lordi.

Le tante alternative sono i presunti prezzi a cui si potrà rivenderle post stacco cedola.

I conteggi non considerano le commissioni.

Speriamo bene.
Files allegati
Tipo file: xls valutazione BPIcv.xls‎ (19.0 KB, 134 visite)
Andrea Cheniér non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-07, 14:03   #487 (permalink)
williams f.1 fan

L'avatar di maucal

Popolarità: 42949685
maucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fabbro
non si è certi ancora di niente se non della data (lunedì prossimo con valuta 5 luglio).
Non mi meraviglierei che in alcune banche per i convertibilisti i 2,17(che al 99% dovrebbero spettare anche a noi) verranno tassati e in altre no.Le convertibili in buona parte sono in mano ad istituzionali stranieri e loro essendo lordisti se ne fregano della tassazione. Le nostre banche per me faranno i soliti casini. Aiutate dal fatto che la cosa della tassazione sulla cv non è ad oggi ancora per niente chiara .

fabbro certo della data?
maucal non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51.