![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28102213 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Chi conosce queste 2 obbligazioni?
EDP 4,125% 29.06.2020 - ISIN XS0223447227 - Rating A+ - Quota 92.22
National Grid 4.375% 2020 - ISIN XS0213972614 - rating A- Quota 93.66 Entrambe hanno rendimenti superiori a 4.30% netto. A me sembrano interessanti, cosa ne pensate? Conoscete queste società? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18446823 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono bond di "utilities" cioe aziende che si occupano di elettricita' gas acqua etc
la cosa strana e' che ho raccolto sul mio browser vari grafici di bond utilities in euro inclusi i due menzionati e sembra che ci sia un movimento al ribasso generalizzato, siamo quasi ai minimi chi lo sa spiegare? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per ora, si dice, i tassi ufficiali saranno portati al 4% ma...c'è già chi ipotizza il 4,25%. Se fosse vero, questi titoli perderanno ancora valore. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Let's go? Why not!
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Edp (Energias de Portugal) opera principalmente nella produzione e distribuzione di elettricità con piccole partecipazioni nel settore Tlc , gas naturale e energie alternative (in aumento).
Opera principalmente in P , E e Brasile. Gli utili 2006 (0,26), pur se in diminuzione del12% rispetto al 2005,hanno battuto le attese. Stime utili attesi per 2007 0,25 , per 2008 0,28. National Grid : Trasmissione e produzione elettricità e gas in Gb e Usa. Trascurabili le altre partecipazioni. Risultati esercizio 2006\07 non ancora usciti mi pare (dovrebbe essere una questione di giorni). Ha lanciato un piano quinquennale di riacquisto di azioni proprie (sempre un bel segnale). Utile stimato 2006\07 53p , 2007\2008 58p. Direi società molto solide e con situazioni debitorie assolutamente sotto controllo. Il ragionamento non dovrebbe quindi basarsi sulla affidabilità emittente , ma sulla durata del prestito, sulle attese delle mosse Bce e sul futuro andamento della curva dei rendimenti (cioè ci vorrebbe la solita sfera di cristallo). Opinione personale : i prezzi già scontano il rialzo al 4%. Successivi rialzi limerebbero ancor di più i prezzi. Se non hai fretta , puoi permetterti di aspettare e il tuo interesse e solamente nell' avere una discreta cedola assicurata un pensierino ce lo potresti anche fare. Personalmente così lungo su obbligazioni in euro io non vado. Al massimo ho scadenze 2013. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Let's go? Why not!
Un ultima cosa ... mi sono dimenticato nel msg precedente: controlla quanto è grande l' emissione . Su piccoli flottanti a lunga scadenza il bid\ask potrebbe picchiare duro sia in caso di acquisto che , soprattutto in caso di vendita anticipata. Controlla gli ultimi spread.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||