Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-04-07, 22:21   #11 (permalink)
fa3
Member

Popolarità: 20995777
fa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond repute
Non sono esperto, ma vi spiego come faccio io.
Esempio scambi odierni obbligazione Capitalia
Sul sito borsaitalia mi guardo i contratti stipulati.
E vedo che alle 10.52 un tizio (che non sono io), ha comprato € 30.000, soddisfacendo 3 diversi ordini a scendere, ovviamente già presenti sul book:
uno di 10.000 a 98,25
uno di 12.000 a 98,24
e uno di 8.000 a 98,20.
bye
Immagini allegate

fa3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-07, 22:54   #12 (permalink)
va bene. muh,muh,..

L'avatar di slowdown

Popolarità: 42949681
slowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fa3
Non sono esperto, ma vi spiego come faccio io.
Esempio scambi odierni obbligazione Capitalia
Sul sito borsaitalia mi guardo i contratti stipulati.
E vedo che alle 10.52 un tizio (che non sono io), ha comprato € 30.000, soddisfacendo 3 diversi ordini a scendere, ovviamente già presenti sul book:
uno di 10.000 a 98,25
uno di 12.000 a 98,24
e uno di 8.000 a 98,20.
bye

...he he non eri tu a comprare....perchè hai venduto

il pacco da 30000 che hai indicato tu è una vendita , nel senso che uno ha servito pdn in denaro che stazionavano nel book

te ne rendi conto perchè la sua pdn da 30k è stata eseguita a tre livelli di prezzo decrescenti ,25 primo pezzo ,24 secondo e ,23 il terzo

anzi , probabilmente - tranne le prime tre operaz che sono acq , mi pare che che per tutto il resto sia stato servito solo denaro (con qualche dubbio su alcune transaz a ,25 .... ma direi che il MM ha raccattato..)

slowdown non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-07, 23:02   #13 (permalink)
fa3
Member

fa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da slowdown
...he he non eri tu a comprare....perchè hai venduto

il pacco da 30000 che hai indicato tu è una vendita , nel senso che uno ha servito pdn in denaro che stazionavano nel book

te ne rendi conto perchè la sua pdn da 30k è stata eseguita a tre livelli di prezzo decrescenti ,25 primo pezzo ,24 secondo e ,23 il terzo

anzi , probabilmente - tranne le prime tre operaz che sono acq , mi pare che che per tutto il resto sia stato servito solo denaro (con qualche dubbio su alcune transaz a ,25 .... ma direi che il MM ha raccattato..)

infatti, ho sbagliato a dire, ma si capiva dal ragionamento che i 30.000 erano in vendita
Vecchio 18-04-07, 23:04   #14 (permalink)
va bene. muh,muh,..

L'avatar di slowdown

slowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da amostupper
Ciao slow, innanzittutto correggimi se dico cretinate; dunque.... per i titoli di stato il tutto risulta più difficile (a meno che io non stia davanti al book tutto il tempo e così sì vedo da che parte vanno gli ordini) perchè ci sono i market maker che si muovono (in denaro e lettera) seguendo l'andamento del future bund e quindi guardando i prezzi scambiati nel btp di cui ho parlato sopra, veramente ho difficoltà a capire se (come dicevo nell'esempio) quei due milioni di pezzi sono stati scambiati in acquisto o in vendita.
Mi sta sfuggendo qualcosa?
Grazie e ciao
Amos

secondo me sui bond è invece anche molto più facile che per le azioni

specie se trovi solo un MM che - essendo talmente gigantesco rispetto alla media degli ordini , ti consente di agglomerare gli scambi in termini utili

sorgono problemi
- quando si passano pacchi di roba tra loro (ma comunque capisci che si tratta di scambio tra loro e dunque - il senso della transazione è diverso da quando riconosci retate ripetute di polli..)
-quando si azzuffano tra loro - ma capita di rado - e allora è proprio difficile da capire

devi - negli scambi avvenuti al medesimo tempo - semplicemente individuare se ( se si verifica , ovvio) la variazione dei prezzi è in salita oppure in discesa

tutto qui

con un poco di allenamento - e del tempo - si riesce benino a scovare un sacco di info

Vecchio 18-04-07, 23:05   #15 (permalink)
va bene. muh,muh,..

L'avatar di slowdown

Citazione:
Originalmente inviato da fa3
infatti, ho sbagliato a dire, ma si capiva dal ragionamento che i 30.000 erano in vendita

sicuro..

ma non volevi pagare c.g.

Vecchio 18-04-07, 23:28   #16 (permalink)
fa3
Member

Citazione:
Originalmente inviato da slowdown
sicuro..

ma non volevi pagare c.g.

purtroppo di quello ne pago pure troppo....anzi per fortuna
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48.