![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20995777 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non sono esperto, ma vi spiego come faccio io.
Esempio scambi odierni obbligazione Capitalia Sul sito borsaitalia mi guardo i contratti stipulati. E vedo che alle 10.52 un tizio (che non sono io), ha comprato € 30.000, soddisfacendo 3 diversi ordini a scendere, ovviamente già presenti sul book: uno di 10.000 a 98,25 uno di 12.000 a 98,24 e uno di 8.000 a 98,20. bye |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
va bene. muh,muh,..
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
...he he non eri tu a comprare....perchè hai venduto il pacco da 30000 che hai indicato tu è una vendita , nel senso che uno ha servito pdn in denaro che stazionavano nel book te ne rendi conto perchè la sua pdn da 30k è stata eseguita a tre livelli di prezzo decrescenti ,25 primo pezzo ,24 secondo e ,23 il terzo anzi , probabilmente - tranne le prime tre operaz che sono acq , mi pare che che per tutto il resto sia stato servito solo denaro (con qualche dubbio su alcune transaz a ,25 .... ma direi che il MM ha raccattato..)
|
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 20995777 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
infatti, ho sbagliato a dire, ma si capiva dal ragionamento che i 30.000 erano in vendita |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
va bene. muh,muh,..
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
secondo me sui bond è invece anche molto più facile che per le azioni specie se trovi solo un MM che - essendo talmente gigantesco rispetto alla media degli ordini , ti consente di agglomerare gli scambi in termini utili sorgono problemi - quando si passano pacchi di roba tra loro (ma comunque capisci che si tratta di scambio tra loro e dunque - il senso della transazione è diverso da quando riconosci retate ripetute di polli..) -quando si azzuffano tra loro - ma capita di rado - e allora è proprio difficile da capire devi - negli scambi avvenuti al medesimo tempo - semplicemente individuare se ( se si verifica , ovvio) la variazione dei prezzi è in salita oppure in discesa tutto qui con un poco di allenamento - e del tempo - si riesce benino a scovare un sacco di info
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||