Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-04-07, 15:57   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 23875349
nochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond repute
Bei 2010 In Zar

A un mio amico la banca gli ha offerto un obbligazione della Bei scadenza 2010 in zar 8% a parte che nei siti che ho guardato TLX ad esempio non l'ho trovata , ne ho trovata una della BEi scad. 2009 al 9% prezzo 100 cmq io sinceramente in valuta non ne ho mai comprate voi cosa ne pensate ? ritenete che sia una valuta con molta volatilita'? portate a scadenza ? consigli............. ringrazio
nochicco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-07, 16:45   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
mazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond repute
Beh, in genere si tratta di titoli che prendono in considerazione solo gli esperti.
Il tuo amico come se la cava in finanza?
mazzolo12 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-07, 21:12   #3 (permalink)
Member

nochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond repute
Se la

cavicchia diciamo piu' azioni che bond questo gli e' stato consigliato in banca
chi mi puo' dare suggerimenti? ringrazio
Vecchio 12-04-07, 21:37   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949681
tantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da nochicco
A un mio amico la banca gli ha offerto un obbligazione della Bei scadenza 2010 in zar 8% a parte che nei siti che ho guardato TLX ad esempio non l'ho trovata , ne ho trovata una della BEi scad. 2009 al 9% prezzo 100 cmq io sinceramente in valuta non ne ho mai comprate voi cosa ne pensate ? ritenete che sia una valuta con molta volatilita'? portate a scadenza ? consigli............. ringrazio
Sarebbe interessante sapere i motivi per cui la banca ha consigliato l'investimento in rand sudafricani...
Comunque una piccola percentuale del portafoglio ci può anche stare.
Personalmente preferisco le scadenze lunghe (qualcuno dice che i mondiali di calcio del 2010 daranno visibilità al paese con conseguenze positive anche per la valuta...)
Per quanto riguarda la strategia, se il rand si deprezza mantieni l'obbligazione e percepisci cedole di tutto rispetto, sperando che alla scadenza non sia scesa molto, se viceversa si apprezza rispetto al prezzo di carico vendi nel momento in cui ritieni soddisfacente il guadagno.
tantoquanto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-07, 22:59   #5 (permalink)
Member

Non Saprei

Citazione:
Originalmente inviato da tantoquanto
Sarebbe interessante sapere i motivi per cui la banca ha consigliato l'investimento in rand sudafricani...
Comunque una piccola percentuale del portafoglio ci può anche stare.
Personalmente preferisco le scadenze lunghe (qualcuno dice che i mondiali di calcio del 2010 daranno visibilità al paese con conseguenze positive anche per la valuta...)
Per quanto riguarda la strategia, se il rand si deprezza mantieni l'obbligazione e percepisci cedole di tutto rispetto, sperando che alla scadenza non sia scesa molto, se viceversa si apprezza rispetto al prezzo di carico vendi nel momento in cui ritieni soddisfacente il guadagno.
rispondere a questo cmq ha investito 8000 euro il mio amico............. non una grande cifra ma mi piace quando faccio una cosa capire ...la banca gli ha detto che ha una volatilita' sotto controllo e che resta da anni in un certo spazio nei grafici ...........poteva cmq essere un'oppurtunita' di diversificare tu parli di rand io di zar e' la stessa cosa ????? scusa l'ignoranza
Vecchio 12-04-07, 23:13   #6 (permalink)
Member

tantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond repute
Citazione:
...la banca gli ha detto che ha una volatilita' sotto controllo e che resta da anni in un certo spazio nei grafici ...........poteva cmq essere un'oppurtunita' di diversificare tu parli di rand io di zar e' la stessa cosa ????? scusa l'ignoranza
rand o zar sono la stessa cosa.
per quanto riguarda la volatilità sotto controllo, tieni presente che se avessi acquistato un anno fa ci avresti perso circa il 25%
magari se acquisti ora tra un anno avrai guadagnato il 25% così il grafico torna a posto...
tantoquanto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-07, 10:12   #7 (permalink)
Member

Ti Ringrazio

Citazione:
Originalmente inviato da tantoquanto
rand o zar sono la stessa cosa.
per quanto riguarda la volatilità sotto controllo, tieni presente che se avessi acquistato un anno fa ci avresti perso circa il 25%
magari se acquisti ora tra un anno avrai guadagnato il 25% così il grafico torna a posto...
ho capito tutto...............certo che quel direttore che ha consigliato questi bond deve essere un mago ........zurli' ............
Vecchio 13-04-07, 18:37   #8 (permalink)
Member

Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Citazione:
la banca gli ha detto che ha una volatilita' sotto controllo e che resta da anni in un certo spazio nei grafici
Per quanto mi riguarda, la considero una delle valute più volatili in assoluto. Comunque a questi livelli stavo pensando di entrare anche io. Sarei propenso ad una scadenza leggermente più lunga, tipo 2011, e poi mi pare che le BIRS diano un rendimento un po' più alto delle BEI.

ms
Massimo S. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-07, 15:23   #9 (permalink)
-Internet +Cabernet

L'avatar di popov

Popolarità: 42949683
popov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a popov Invia un messaggio tramite Skype™ a popov
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo S.
Per quanto mi riguarda, la considero una delle valute più volatili in assoluto. Comunque a questi livelli stavo pensando di entrare anche io. Sarei propenso ad una scadenza leggermente più lunga, tipo 2011, e poi mi pare che le BIRS diano un rendimento un po' più alto delle BEI.

ms
non so sinceramente. io vedo che la 2009/9% quota ben più alta della 2013/8% e non si giustifica con un solo punto % di differenza sulla cedola.

secondo me, checché se ne dica in giro, lo spartiacque sono i mondiali di calcio che il Sud Africa ospiterà nel 2010. Fino ad allora stiamo tranquilli.
popov è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-07, 18:41   #10 (permalink)
Member

L'avatar di amanita

Popolarità: 13910450
amanita has a reputation beyond reputeamanita has a reputation beyond reputeamanita has a reputation beyond reputeamanita has a reputation beyond reputeamanita has a reputation beyond reputeamanita has a reputation beyond reputeamanita has a reputation beyond reputeamanita has a reputation beyond reputeamanita has a reputation beyond reputeamanita has a reputation beyond reputeamanita has a reputation beyond repute
intanto lo zar sale, sale...........siamo a 9,33 era tempo che non si vedevano questi valori. Speriamo duri..........
amanita non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 10:13.