![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
AsYouLike
Popolarità: 25677571 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
BOT sul MOT: precisione numerica
Ciao a tutti,
nella paragrafo 3.1.5 - Attributi di regolamento del valore mobiliare relativo al Manuale del servizio di negoziazione del mercato MOT vengono citati, tra gli altri, il tipo di calcolo del rateo, la precisione delle formule (ovvero il numero di decimali da usare nei calcoli) ed il tipo di precisione (arrotondamento o troncamento) Dove posso trovare, se disponibili ai privati, stì valori realtivamente ai BOT quotati? Grazie ![]() P.S. guarderei volentieri ai criteri appplicati nel foglio Master di Maino ma, causa un bug di OpenOffice (calc) in Debian, mi è impossibile visualizzarlo...per ora! P.P.S so bene che ciftre decimali oltre la seconda influisco in maniera infinitesima se non nulla su piccole somme...la mia è più che altro una curiosità |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
AsYouLike
Popolarità: 25677571 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao,
l' articolo 15 del Decreto di Emissione dei BOT dello 07/02/07 recita quanto segue: Art. 15. L'ammontare degli interessi derivanti dai BOT e' corrisposto anticipatamente ed e' determinato, ai soli fini fiscali, con riferimento al prezzo medio ponderato della prima tranche, che si calcola, con un arrotondamento al terzo decimale, sulla base dei prezzi delle richieste accolte nella stessa prima tranche. Ferme restando le disposizioni vigenti relative alle esenzioni fiscali in materia di debito pubblico, ai BOT emessi con il presente decreto si applicano le disposizioni di cui al decreto legislativo 1° aprile 1996, n. 239, e successive modifiche ed integrazioni e al decreto legislativo 21 novembre 1997, n. 461, e successive modifiche ed integrazioni. Pur non essendo quanto mi interessava (esso, infatti, non si riferisce al MOT che ha sue proprie regole) è comunque una indicazione ![]() Ciao
Ultima modifica di automatic_jack : 24-02-07 alle ore 15:30 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||