![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
La pivella del FOL
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
General Electric 5,125%
Incuriosita da alcuni thread che parlavano di obbligazioni sono andata
a spulciare qualcosa su internet e ho trovato questa obbligazione con scadenza il 04.03.2009,volevo vedere il rendimento ma non ho trovato niente,non credo che sia il 5,125. ![]() Esiste qualche sito dove si può trovare il rendimento netto? Il rating è AAA quindi dovrebbe essere "sicura",ma in questo caso portando l'obbligazione fino alla data della scadenza si ottiene il rendimento prestabilito? Insomma,funziona come un BOT? Della General Eletric ho trovato anche obbligazioni in Dollari,ma rendono di piu',oppure e' un fatto del cambio Euro-Dollaro? Non ho finito Ho visto anche titoli di stato di Slovenia e altri paesi con rating elevato,che consiglio potete darmi ? Si potrebbe arrivare ad un 5-6 % Se ho detto qualche cavolata,perdonatemi. Ciao
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
rispondo solo a questa domanda. Sulla base dell'ultimo prezzo battuto, 101.81, il rendimento LORDO a scadenza è del 4.184%. Naturalmente se considriamo le commissioni il rendimento sarà inferiore. Per il rendimento netto devi poi sottrarre le imposte (attualmente il 12.5%, più in là chissà).ms |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9794342 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se compri obbligazioni in dollari queste "rendono di piu", ma il di piu che rendono lo puoi perdere in conto capitale e cedole....ti devi quindi addossare il rischio cambio... non ha senso dire GE è ad alto rating.... il cambio è tutto il rischio in quel caso.
il camio euro dollaro è abbastanza volatile.... meno volatile Euro/sterlina inglese |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Stairway To Heaven
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
General Electric 5,125% 04.03.09 - Bid-ask spread 101,58 > 102,38 - Val. EUR Mercato TLX Per il rendimento netto anche di altri bond, vedi qui: http://it.tradinglab.com/tlab/it_IT/...jsp?idNode=203 Per quanto riguarda acquisti in valute diverse dall'Euro, chi lo fa si assume il rischio cambio, vale a dire che se la divisa europea si dovesse rivalutare (come molti analisti ritengono), si subisce una perdita e viceversa. In Usa, UK ecc. le cedole (da non confondere con i rendimenti) sono più elevate poichè in quei paesi i tassi sono più elevati che in area Euro. Notte... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
La pivella del FOL
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
La pivella del FOL
Citazione:
Ho controllato ma per i titoli con rating A non ci sono grandi differenze,quasi tutti rendono dal 3.20 al 3.70. Per arrivare al 5% si deve andare con scadenze molto lunghe. Oppure decidere di acquistare titoli con rating più bassi. Come sempre e' il rischio che paga
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Stairway To Heaven
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' incontestabile, ma questo fattore dev'essere attentamente valutato non solo dal punto di vista finanziario, ma anche psicologico. Personalmente ho fatto ottimi affari con i bond FIAT e ALITALIA quando erano considerati carta straccia, con rating ridicoli e quindi succosi rendimenti, tenendo presente che queste società facevano e sono parte del "sistema Italia" ed era quindi assai improbabile, a mio avviso, un possibile default. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||