Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-02-07, 01:08   #1 (permalink)
La pivella del FOL

L'avatar di Luna981

Popolarità: 42949679
Luna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond repute
General Electric 5,125%

Incuriosita da alcuni thread che parlavano di obbligazioni sono andata
a spulciare qualcosa su internet e ho trovato questa obbligazione
con scadenza il 04.03.2009,volevo vedere il rendimento ma non ho trovato
niente,non credo che sia il 5,125.

Esiste qualche sito dove si può trovare il rendimento netto?

Il rating è AAA quindi dovrebbe essere "sicura",ma in questo caso
portando l'obbligazione fino alla data della scadenza si ottiene il
rendimento prestabilito? Insomma,funziona come un BOT?

Della General Eletric ho trovato anche obbligazioni in Dollari,ma rendono
di piu',oppure e' un fatto del cambio Euro-Dollaro?

Non ho finito

Ho visto anche titoli di stato di Slovenia e altri paesi con rating elevato,che
consiglio potete darmi ?

Si potrebbe arrivare ad un 5-6 %

Se ho detto qualche cavolata,perdonatemi.

Ciao
Luna981 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-07, 01:16   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949681
Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Luna981
Considerata l'ora tarda rispondo solo a questa domanda. Sulla base dell'ultimo prezzo battuto, 101.81, il rendimento LORDO a scadenza è del 4.184%. Naturalmente se considriamo le commissioni il rendimento sarà inferiore. Per il rendimento netto devi poi sottrarre le imposte (attualmente il 12.5%, più in là chissà).

ms
Massimo S. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-07, 01:59   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 9794342
lucailmoro has a reputation beyond reputelucailmoro has a reputation beyond reputelucailmoro has a reputation beyond reputelucailmoro has a reputation beyond reputelucailmoro has a reputation beyond reputelucailmoro has a reputation beyond reputelucailmoro has a reputation beyond reputelucailmoro has a reputation beyond reputelucailmoro has a reputation beyond reputelucailmoro has a reputation beyond reputelucailmoro has a reputation beyond repute
se compri obbligazioni in dollari queste "rendono di piu", ma il di piu che rendono lo puoi perdere in conto capitale e cedole....ti devi quindi addossare il rischio cambio... non ha senso dire GE è ad alto rating.... il cambio è tutto il rischio in quel caso.
il camio euro dollaro è abbastanza volatile.... meno volatile Euro/sterlina inglese
lucailmoro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-07, 02:16   #4 (permalink)
Stairway To Heaven

L'avatar di Lou Cypher

Popolarità: 42949678
Lou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond repute
Citazione:

Esiste qualche sito dove si può trovare il rendimento netto?

Il rating è AAA quindi dovrebbe essere "sicura",ma in questo caso
portando l'obbligazione fino alla data della scadenza si ottiene il
rendimento prestabilito? Insomma,funziona come un BOT?

Della General Eletric ho trovato anche obbligazioni in Dollari,ma rendono
di piu',oppure e' un fatto del cambio Euro-Dollaro?

Non ho finito

Ho visto anche titoli di stato di Slovenia e altri paesi con rating elevato,che
consiglio potete darmi ?

Si potrebbe arrivare ad un 5-6 %

Se ho detto qualche cavolata,perdonatemi.

Ciao

General Electric 5,125% 04.03.09 -

Bid-ask spread 101,58 > 102,38 - Val. EUR
Mercato TLX
Per il rendimento netto anche di altri bond, vedi qui: http://it.tradinglab.com/tlab/it_IT/...jsp?idNode=203

Per quanto riguarda acquisti in valute diverse dall'Euro, chi lo fa si assume il rischio cambio, vale a dire che se la divisa europea si dovesse rivalutare (come molti analisti ritengono), si subisce una perdita e viceversa. In Usa, UK ecc. le cedole (da non confondere con i rendimenti) sono più elevate poichè in quei paesi i tassi sono più elevati che in area Euro.

Notte...
Lou Cypher non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-07, 14:40   #5 (permalink)
La pivella del FOL

L'avatar di Luna981

Luna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo S.
Considerata l'ora tarda rispondo solo a questa domanda. Sulla base dell'ultimo prezzo battuto, 101.81, il rendimento LORDO a scadenza è del 4.184%. Naturalmente se considriamo le commissioni il rendimento sarà inferiore. Per il rendimento netto devi poi sottrarre le imposte (attualmente il 12.5%, più in là chissà).

ms
Rendimento netto al 3,34%,meno di un bot.
Vecchio 16-02-07, 14:47   #6 (permalink)
La pivella del FOL

L'avatar di Luna981

Citazione:
Originalmente inviato da Lou Cypher
General Electric 5,125% 04.03.09 -

Bid-ask spread 101,58 > 102,38 - Val. EUR
Mercato TLX
Per il rendimento netto anche di altri bond, vedi qui: http://it.tradinglab.com/tlab/it_IT/...jsp?idNode=203

Per quanto riguarda acquisti in valute diverse dall'Euro, chi lo fa si assume il rischio cambio, vale a dire che se la divisa europea si dovesse rivalutare (come molti analisti ritengono), si subisce una perdita e viceversa. In Usa, UK ecc. le cedole (da non confondere con i rendimenti) sono più elevate poichè in quei paesi i tassi sono più elevati che in area Euro.

Notte...
Grazie Lou per il link

Ho controllato ma per i titoli con rating A non ci sono
grandi differenze,quasi tutti rendono dal 3.20 al 3.70.

Per arrivare al 5% si deve andare con scadenze molto lunghe.
Oppure decidere di acquistare titoli con rating più bassi.

Come sempre e' il rischio che paga
Vecchio 16-02-07, 15:27   #7 (permalink)
Stairway To Heaven

L'avatar di Lou Cypher

Popolarità: 42949678
Lou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie Lou per il link

Ho controllato ma per i titoli con rating A non ci sono
grandi differenze,quasi tutti rendono dal 3.20 al 3.70.

Per arrivare al 5% si deve andare con scadenze molto lunghe.
Oppure decidere di acquistare titoli con rating più bassi.

Come sempre e' il rischio che paga
"Come sempre e' il rischio che paga"

E' incontestabile, ma questo fattore dev'essere attentamente valutato non solo dal punto di vista finanziario, ma anche psicologico.
Personalmente ho fatto ottimi affari con i bond FIAT e ALITALIA quando erano considerati carta straccia, con rating ridicoli e quindi succosi rendimenti, tenendo presente che queste società facevano e sono parte del "sistema Italia" ed era quindi assai improbabile, a mio avviso, un possibile default.
Lou Cypher non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 08:53.