Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-02-07, 17:40   #1 (permalink)
Member

L'avatar di silvanaF

Popolarità: 42949678
silvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond repute
quale CCt mi conviene ?

Vorrei investire in qualcosa di "tranquillo" e, per la prima volta ho pensato ai CCT . Quale scelgo? Che commissioni posso ritenere convenienti? 0,20% va bene? sil
silvanaF non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-07, 18:12   #2 (permalink)
Member

L'avatar di roguetrader

Popolarità: 42949682
roguetrader has a reputation beyond reputeroguetrader has a reputation beyond reputeroguetrader has a reputation beyond reputeroguetrader has a reputation beyond reputeroguetrader has a reputation beyond reputeroguetrader has a reputation beyond reputeroguetrader has a reputation beyond reputeroguetrader has a reputation beyond reputeroguetrader has a reputation beyond reputeroguetrader has a reputation beyond reputeroguetrader has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da silvanaF
Vorrei investire in qualcosa di "tranquillo" e, per la prima volta ho pensato ai CCT . Quale scelgo? Che commissioni posso ritenere convenienti? 0,20% va bene? sil
Io punterei sul CCT marzo 2012 - Isin IT0003858856.
Le commissioni 0,20% sono nella media per una banca tradizionale, alte in confronto ad una banca online
roguetrader non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-07, 18:43   #3 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:

Puoi scegliere anche il più lungo

Cct-Lg13 Ind IT0004101447 così paghi pochissimo di rateo avendo staccato il
01/01/07................se puoi hai bisogno di disinvestire lo fai senza problemi.....
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-07, 19:04   #4 (permalink)
Member

L'avatar di silvanaF

silvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond reputesilvanaF has a reputation beyond repute
silvanaF non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-07, 21:22   #5 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
nel caso ti interessasse a fine mese c'è una nuova asta di cct settennali, informati in banca non dovresti pagare le commissioni dello 0.20% se li sottoscrivi in asta
http://www.dt.tesoro.it/Aree-Docum/D...ionato=2007-02
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-07, 21:35   #6 (permalink)
La pivella del FOL

L'avatar di Luna981

Popolarità: 42949679
Luna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pippetto
nel caso ti interessasse a fine mese c'è una nuova asta di cct settennali, informati in banca non dovresti pagare le commissioni dello 0.20% se li sottoscrivi in asta
http://www.dt.tesoro.it/Aree-Docum/D...ionato=2007-02
Ciao Pippetto,visto che mi sembri molto esperto potresti dirmi quando
rende questo cct all'anno investendo 30000 euro?
Luna981 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-07, 21:46   #7 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Luna981
Ciao Pippetto,visto che mi sembri molto esperto potresti dirmi quando
rende questo cct all'anno investendo 30000 euro?
attualmente i CCT sono quotati tutti sopra la pari
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/q...OT1Lev&grp=cct
e attualmente hanno una cedola semestrale che è intorno al 2% rendimento bot a 6mesi + 0.30 per le cedole future si vedrà, se il costo del denaro sale anche la cedola dei vari CCT sale in pratica attualmente grosso modo rendono intorno ad un 4% lordo all'anno quindi 30.000 al 4% 1200-12.5% (150) circa 1050 euro netti all'anno da luglio forse la tassazione cambia e passerà al 20% quindi guadagnerai un po meno
Vecchio 15-02-07, 21:55   #8 (permalink)
La pivella del FOL

L'avatar di Luna981

Luna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond repute
Pippetto,adesso questo cct è quello che rende di piu' ?

O ci sono altre soluzioni più interessanti?

Non ho bisogno di questi soldi,quindi posso valutare anche investimenti
di lungo periodo.
Vecchio 15-02-07, 22:08   #9 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Citazione:
Originalmente inviato da Luna981
Pippetto,adesso questo cct è quello che rende di piu' ?

O ci sono altre soluzioni più interessanti?

Non ho bisogno di questi soldi,quindi posso valutare anche investimenti
di lungo periodo.
se non hai bisogno di soldi e vuoi comprare un titolo di stato, i CCT al momento sembrano la soluzione ottimale, in quanto il tasso si sconto dall'attuale 3.5% di adesso e quasi per certo destinato ad innalzarsi al 4% da qui a questa estate, quindi con i CCT sfrutti gli eventuali rialzi del costo del denaro, al contrario se invece opti per un BTP hai un rendimento fisso fino alla scadenza, andrebbero quindi meglio se invece di un rialzo del costo del denaro fosse invece previsto un ribasso, (tutto questo detto inlinea di massima)
se compri un cct (e non prevedi di aver bisogno dei soldini per l'immediato) io comprerei quello che va in asta a fine mese per il fatto delle commissioni che potresti non pagare, senno andrei su quello con scadenza piulunga tipo
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/s...ang=it&grp=cct
dove anche pagando le commissioni dello 0.20 li ammortizzeresti ampiamente nel corso degli anni
poi dici di soluzioni piu interesanti è chiaro che ne esistono ma il grado di rischio aumenta, quindi soprattutto se non sei molto esperta io ti consiglierei al momento di optare per soluzioni piu prudenti !
Vecchio 15-02-07, 22:20   #10 (permalink)
La pivella del FOL

L'avatar di Luna981

Citazione:
Originalmente inviato da pippetto
se non hai bisogno di soldi e vuoi comprare un titolo di stato, i CCT al momento sembrano la soluzione ottimale, in quanto il tasso si sconto dall'attuale 3.5% di adesso e quasi per certo destinato ad innalzarsi al 4% da qui a questa estate, quindi con i CCT sfrutti gli eventuali rialzi del costo del denaro, al contrario se invece opti per un BTP hai un rendimento fisso fino alla scadenza, andrebbero quindi meglio se invece di un rialzo del costo del denaro fosse invece previsto un ribasso, (tutto questo detto inlinea di massima)
se compri un cct (e non prevedi di aver bisogno dei soldini per l'immediato) io comprerei quello che va in asta a fine mese per il fatto delle commissioni che potresti non pagare, senno andrei su quello con scadenza piulunga tipo
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/s...ang=it&grp=cct
dove anche pagando le commissioni dello 0.20 li ammortizzeresti ampiamente nel corso degli anni
poi dici di soluzioni piu interesanti è chiaro che ne esistono ma il grado di rischio aumenta, quindi soprattutto se non sei molto esperta io ti consiglierei al momento di optare per soluzioni piu prudenti !
Sei un ottimo consulente,in effetti sono per natura molto prudente

Quindi preferisco non rischiare più di tanto e i cct sono certamente
la soluzione migliore.

Grazie
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 17:08.