![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Libberta'
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Elenco obbligazioni scadute: esiste?
Ho scoperto che sul conto di mia moglie le sono state rimborsate delle obbligazioni della sua banca. Si tratta di una C Risparmio e non erano quotate che io sappia. A fronte di 20000 euro le sono state rimborsati 19943.20 euro. Solo che cio' e' avvenuto nel luglio 2005, e le obbligazioni erano indicate come 03 05 tv cr sal.
Esiste un elenco completo di tutte le obbligazioni emesse dalle banche italiane?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Libberta'
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Devo vedere a casa...
per ora ho tirato giu' dal rendiconto della banca questo: 346879 CR SAL 03 05 TV 25A Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Libberta'
Mah, non ho presente la modalita' di calcolo del rendimento, penso fosse legato all' Euribor meno qualcosa... e capire quando scadevano, penso fossero obbligazioni triennali.
Piu' che altro e' una scommessa con mia moglie che sosteneva che gliele avevano vendute senza farle perdere il capitale! Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A me risulta rimborso a 100, il tasso pagato TV= Euribor 6m - 0.40 (!?!), cedole semestrali. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Libberta'
Grazie, hai per caso un link con i riferimenti?
Mi piacerebbe trovare una scheda informativa Come sospettavo e' un'altra fregatura bancaria.... Il bello e' che la stessa banca dice sul suo sito internet che le sue obbligazioni rendono meno dei btp, e la gente (inesperta) le compra, convinta di avere fatto un buon investimento! Non ho capito quando scadesse, perche' penso sia stata venduta prima della scadenza, e cosi' si spiegherebbe il rimborso a meno di 100 Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||