Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-02-07, 20:03   #31 (permalink)
williams f.1 fan

L'avatar di maucal

Popolarità: 42949685
maucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sandrowind
Complimenti a chi è rimasto in BNS CV

bene io le ho vendute a 104,5 va beh ho guadagnato anch'io........
maucal non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-07, 20:16   #32 (permalink)
williams f.1 fan

L'avatar di maucal

maucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond reputemaucal has a reputation beyond repute
le bpi sono scese sotto 113....è l'effetto fabbro o scendo voi cè sotto dell'altro datoche bpi ha smentito treschecon milano e modena? sarei tentato di rientrare......
Vecchio 19-02-07, 21:32   #33 (permalink)
★ ★ ★

Popolarità: 42949681
tantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maucal
le bpi sono scese sotto 113....è l'effetto fabbro o scendo voi cè sotto dell'altro datoche bpi ha smentito treschecon milano e modena? sarei tentato di rientrare......
La tentazione di rientrare ce l'avrei anch'io, ma mi trattiene, più che la paura di eventuali tresche, quello che verrà deciso in merito all'entità del dividendo ordinario (che verrà detratto da quello straordinario).
tantoquanto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-07, 22:14   #34 (permalink)
l'arbitraggista

L'avatar di fabbro

fabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da 38
per Fabbro
Foncière des Régions : reprise de cotation demain

lun 19 fév, 14h29

La cotation de Fonciere des Regions (Paris: FR0000064578 - actualité) , suspendue ce matin, reprendra

qualche previsione sull'andamento della BNS CV domani visto lo sconto ( 100 * 1.367) dell'az rispetto alla quotazione ultima dell'opante 160.60

mi sa che mi dovrò attrezzare per arbitraggiare beni stabili azione con questa belin di Foncière des Régions che tra l'altro, penso ,nessuno di noi ha mai sentito nominare ; mi ricorda tanto un ottimo mio arbitraggio durante la fusione tiscali --world on line ,società quotata ad Amsterdam,che fu però il mio canto del cigno in quella banca dove lo feci ,dato che forse esagerai a vendere troppo presto tiscali azioni ,ma se non mi fossi sbrigato a venderle,invece di guadagnare assai ,avrei perso assai assai assai.
Allora ,mi rammento , c'era all'inizio un margine del 30-35% via via affievolitosi più si avvicinavano i tempi della fusione ;quella vicenda mi insegnò una cosa basilare che tengo sempre a mente: anche se c'è un margine superiore al 30% ,non dire gatto se non ce l'hai nel sacco. Cioè io al diffondersi della notizia della fusione wol -tiscali comprai world on line (wol) in Olanda senza vendere Tiscali a Milano allettato del 30-35% di differenza. Ma probabilmente a causa dell'insipienza di Soru e dei suoi ,tiscali si inabissò poco a poco e il margine era sempre meno. Allora vedendo che mi si stava avvicinando una solenna fregatura (nota bene da un possibile guadagno del 30-35%)mi decisi di vendere tiscali equivalenti alle wol comprate andando in pratica in pari, ma ebbi la finezza di comprare altre world on line e vendere altre tiscali in Italia con un margine questa voltadel 3-5% .Conclusione: se fossi stato fermo mi avrebbero fatto nero;agendo come ho agito mi sono salvato in corner e mi ricordo ancora i casini per essere sicuro di aver acquistato world on line ad Amsterdam per poter sbolognare tiscali in Italia . Se non rompevo le balle ,l'eseguito dell'acquisto in Olanda me lo avrebbero dato 2-3 giorni dopo, ma in quei 2-3 giorni tiscali poteva inabissarsi . E allora internet era agli albori ed io ero meno attrezzato anche se me la cavai alla grande telefonando a due tre banche per avere il denaro lettera di world on line ad Amsterdam.
Qui il margine per ora sembra discreto ma vedremo domani cosa faranno le due azioni e come andrà la nostra convertibile che per fortuna possiedo ancora in discreta quantità.
fabbro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-07, 23:04   #35 (permalink)
va bene. muh,muh,..

L'avatar di slowdown

slowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond repute
mi aspetto che arrivi qualcuno ( altro) tutto incazz a dire che su questo 3D sono tutti dei colllioni visto che non avevano capito che Fonciere des Regions avrebbe opato BNS.... branco di quallioni..
slowdown non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-07, 08:13   #36 (permalink)
l'arbitraggista

L'avatar di fabbro

fabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond reputefabbro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da slowdown
mi aspetto che arrivi qualcuno ( altro) tutto incazz a dire che su questo 3D sono tutti dei colllioni visto che non avevano capito che Fonciere des Regions avrebbe opato BNS.... branco di quallioni..
io non sono superstizioso ma quella della BNS cv mi rammenta due altri episodi che mi sono capitati . Cavolo ,direte voi,ma quante storie che ho, ma d'altra parte dovete considerare la mia veneranda età .
Forse qualcuno si ricorderà che la mia avventura con la beni stabili cv era iniziata nel peggiore dei modi:avevo passato 600.000 diritti al meglio nell'open del primisssimo giorno di trattazione diritti (lunedì 9 ottobre scorso)e mi pare che la primissima PDN fosse stata la mia , ma la sfi.ga nera volle che non riuscissi a stornare l'ordine a causa di un server saltato subito dopo e così risultai "comprato" di 600.000 diritti a 0,021 €, prezzo della primnssima apertura. Alle 11 dello stesso giorno, rifunzionando il server, riuscii a vendere i diritti perdendoci sui 200 € e anche lì altra botta di sfi.ga: se infatti il server fosse ripartito alle 13 e 30 di quel lunedì ci avrei guadagnato ,dato che a quell'ora il diritto si inerpicò fino a 0,0315, che fu il suo massimo storico.C'è da dire però che alle asta di chiusura di quel giorno il diritto era già sceso a 0,010 e quindi se mi fossi tenuto i diritti avrei avuto un loss di 6.600 €e addirittura nell'open del penultimo giorno di trattazione il diritto aprì a 0,0010 e così i miei 12600 € di diritti iniziali sarebbero diventati lo sputo di 600 €. Ma io a 0,0010 comprai assieme a molti di voi,così come comprammo a 0,0012 l'open dell'ultimo giorno e lì fummo bravi e soprattuttto fummo bravi ad esercitarli e a non venderli nel durante col diritto salito a 0,0037.
Quindi il mio esordio su Beni stabili fu abbastanza disastroso , poi botta di Kulo di questa ops e i 200 € di loss iniziale si trasformeranno probabilmente in un gain di spero quasi 400 volte tanto.
Idem mi successe con BIM:lì shortai i diritti ricoprendomi in seguito ma ad un prezzo più alto e riportando perciò un loss di circa 200 € ma oggi come oggi con BIM cv sono in gain di circa 650 volte tanto.
E idem mi successe con un aumento che dava origine a una cv della popolare Bergamo e pure ad un suo warrant :coi diritti shortati sulla cv ricavai un loss iniziale,ma in seguito mi rifeci con gli interessi sia coi suoi warrant sia con la stessa cv.
Insomma non sono superstizioso ma se una operazione mi inizia male ecco che dopo mi gira benissimo.
Vecchio 20-02-07, 08:19   #37 (permalink)
williams f.1 fan

L'avatar di maucal

Citazione:
Originalmente inviato da fabbro
io non sono superstizioso ma quella della BNS cv mi rammenta due altri episodi che mi sono capitati . Cavolo ,direte voi,ma quante storie che ho, ma d'altra parte dovete considerare la mia veneranda età .
Forse qualcuno si ricorderà che la mia avventura con la beni stabili cv era iniziata nel peggiore dei modi:avevo passato 600.000 diritti al meglio nell'open del primisssimo giorno di trattazione diritti (lunedì 9 ottobre scorso)e mi pare che la primissima PDN fosse stata la mia , ma la sfi.ga nera volle che non riuscissi a stornare l'ordine a causa di un server saltato subito dopo e così risultai "comprato" di 600.000 diritti a 0,021 €, prezzo della primnssima apertura. Alle 11 dello stesso giorno, rifunzionando il server, riuscii a vendere i diritti perdendoci sui 200 € e anche lì altra botta di sfi.ga: se infatti il server fosse ripartito alle 13 e 30 di quel lunedì ci avrei guadagnato ,dato che a quell'ora il diritto si inerpicò fino a 0,0315, che fu il suo massimo storico.C'è da dire però che alle asta di chiusura di quel giorno il diritto era già sceso a 0,010 e quindi se mi fossi tenuto i diritti avrei avuto un loss di 6.600 €e addirittura nell'open del penultimo giorno di trattazione il diritto aprì a 0,0010 e così i miei 12600 € di diritti iniziali sarebbero diventati lo sputo di 600 €. Ma io a 0,0010 comprai assieme a molti di voi,così come comprammo a 0,0012 l'open dell'ultimo giorno e lì fummo bravi e soprattuttto fummo bravi ad esercitarli e a non venderli nel durante col diritto salito a 0,0037.
Quindi il mio esordio su Beni stabili fu abbastanza disastroso , poi botta di Kulo di questa ops e i 200 € di loss iniziale si trasformeranno probabilmente in un gain di spero quasi 400 volte tanto.
Idem mi successe con BIM:lì shortai i diritti ricoprendomi in seguito ma ad un prezzo più alto e riportando perciò un loss di circa 200 € ma oggi come oggi con BIM cv sono in gain di circa 650 volte tanto.
E idem mi successe con un aumento che dava origine a una cv della popolare Bergamo e pure ad un suo warrant :coi diritti shortati sulla cv ricavai un loss iniziale,ma in seguito mi rifeci con gli interessi sia coi suoi warrant sia con la stessa cv.
Insomma non sono superstizioso ma se una operazione mi inizia male ecco che dopo mi gira benissimo.
a) beato se...se a me inizia male finisce peggio
b)come vedi bpi dopo lo storno degli ultimi gg....sembrano crollati i volumi...
Vecchio 20-02-07, 08:40   #38 (permalink)
l'arbitraggista

L'avatar di fabbro

Citazione:
Originalmente inviato da maucal
a) beato se...se a me inizia male finisce peggio
b)come vedi bpi dopo lo storno degli ultimi gg....sembrano crollati i volumi...
per me la BPI 10 oltre 113,50-114 non vale la pena tenerla, perchè può accadere che dai 2,17€ del dividendo straordinario ci siano da togliere le tasse (cosa che reputo improbabile ,ma potrebbe capitare )e inoltre potrebbe succedere che decidano di pagare un dividendo ordinario alto . Quando si saranno diradate queste 2 incognite se ne potrà parlare con maggior cognizione di causa ,specie se conosceremo con precisione pure le date .
Vecchio 20-02-07, 09:01   #39 (permalink)
Cert, Cv e Qf

Popolarità: 42949678
giogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond repute
ma a quanto la opano?
le cv almeno in open sono a sconto sull'azione?
giogiopic non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-07, 09:07   #40 (permalink)
l'arbitraggista

L'avatar di fabbro

Citazione:
Originalmente inviato da giogiopic
ma a quanto la opano?
le cv almeno in open sono a sconto sull'azione?
pensavi che aprisse a 140 come sembrava ? NO .
Open teorico ora a a 149,05 ma quel che più conta è che l'azione BNS ha già visto gli 1.51
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:46.