![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28070295 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quotazione storica BTP
Qualcuno mi sa indicare il link per trovare le quotazioni storiche (chiusura giornaliera e, magari, anche min e max) dei BTP.
Da quello che ho visto mi pare che Yahoo-finanza e advfn forniscano questi dati, ma con riferimento solo alle azioni, niente Titoli di Stato. Borsa Italiana dà i contratti ed il grafico intraday ma solo per il giorno in corso. Insomma quello che cerco non sono riuscito a trovarlo .Qualcuno mi può aiutare? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
probabilmente non è quello che cerchi, ma almeno una idea te la puoi fare andando su http://www.iaconet.com/indici_italia_globali.htm
vai a sinistra su indici italia globale, e poi vai su seleziona un indice o benchmark, aspetta mi pare che c'è pure "MTS cap. lordo BTP" era questo che cercavi? ciao |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 28070295 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
é possibile che sia necessaria una registrazione per accedere a questi dati? E comunque, anche se ritengo che ci siano un sacco di dati che potrebbero tornare utili, tuttavia, credo che non ci sia quello che cerco io. Io vorrei sapere, per esempio, quanto ha chiuso il BTP con scadenza 2017 il 30.1.2007 e, dato un determinato periodo di tempo, le oscillazioni del titolo. Dove lo vado a pescare? Non credo che per farmi una serie storica devo annotarmi per un anno le chiusure giornaliere |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vai su http://www.iaconet.com/
clicca a sn su "indice italia globale" ti si apre al centro "seleziona un indice" cliccando su ad es. "mts cap lordo btp" ti si dovrebbe aprire una finestra con il grafico storico (io utilizzo Firefox come browser e mi apre un'altra finestra con il grafico), comunque in effetti hai ragione non è propriamente quello che cerchi, se trovo qualcosa di più attinente te lo posto. ciao |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Grazie ancora!! P.S. Con iaconet.com continuo a non aprire nessun indice (e sì che ho fatto quanto mi hai suggerito) io ho Internet Explorer 7: che sia questo? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() |
Citazione:
Spostando il cursore lungo il grafico vedi le quotazioni e le rispettive date. Così almeno una idea te la puoi fare. P.S. Il 30/1 quotava 99,41 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||