Investimento in CCT, ma quali?

blurain

Nuovo Utente
Registrato
6/1/07
Messaggi
10
Punti reazioni
2
prima di tutto un saluto a tutti :) , sono nuovo. poi chiedo il vs. prezioso consiglio, vorrei investire 15mila euro in CCT ed avere di nuovo la disponibilità dei soldi fra 2/3 anni, quindi in titoli con scadenza o da vendere nel 2009. Cosa mi consigliate? grazie
 
blurain ha scritto:
prima di tutto un saluto a tutti :) , sono nuovo. poi chiedo il vs. prezioso consiglio, vorrei investire 15mila euro in CCT ed avere di nuovo la disponibilità dei soldi fra 2/3 anni, quindi in titoli con scadenza o da vendere nel 2009. Cosa mi consigliate? grazie


Io opterei per questo:

Cct-Lg09 Ind IT0003219711 prezzo 10,53 rendimento lordo attuale 4%.
 
grazie ma nessun'altro consiglio? su forza
 
scusami blurain, non siamo mica macchinette
balcarlo è già stato molto gentile, e cmq tu ci chiedi un cct con scadenza tra 2/3 anni.........non mi sembra ci sia molto da dire

forse ti serve sapere qualcos' altro..........basta chiedere, però il forum si basa (a mio parere) su uno scambio di informazioni che spesso e volentieri sfocia anche nella voglia di condividere gli stessi interessi
quello che cerco di dire è: il forum ti dà xchè tu dai al forum........c' è chi dà esperienza, c' è chi dà compagnia, anche il semplice confronto di idee porta a conclusioni nuove e inaspettate
cerca quindi di partecipare un pò di +
a mio avviso, non si può arrivare freschi freschi e dire: "su dai, datemi le dritte......allora?"
non mi fraintendere, il mio è un invito a farti partecipare (e quindi ragionare) maggiormente in prima persona, xchè se anche ti vengono dati dei consigli non devi prenderli x oro colato
 
peret ha scritto:
scusami blurain, non siamo mica macchinette
balcarlo è già stato molto gentile, e cmq tu ci chiedi un cct con scadenza tra 2/3 anni.........non mi sembra ci sia molto da dire

forse ti serve sapere qualcos' altro..........basta chiedere, però il forum si basa (a mio parere) su uno scambio di informazioni che spesso e volentieri sfocia anche nella voglia di condividere gli stessi interessi
quello che cerco di dire è: il forum ti dà xchè tu dai al forum........c' è chi dà esperienza, c' è chi dà compagnia, anche il semplice confronto di idee porta a conclusioni nuove e inaspettate
cerca quindi di partecipare un pò di +
a mio avviso, non si può arrivare freschi freschi e dire: "su dai, datemi le dritte......allora?"
non mi fraintendere, il mio è un invito a farti partecipare (e quindi ragionare) maggiormente in prima persona, xchè se anche ti vengono dati dei consigli non devi prenderli x oro colato


:clap: :clap: :clap: ;)
tra l'altro con scadenza 2/3 anni rimanendo solo su cct non e' che c'e' tanta scelta ????? consideriamo poi che sono tutti (bot 6 mesi + 0,30).............
 
non sono un esperto.
Hai già valutato i conti di deposito ? magari sfruttando le varie promo ?

SA e ogni 3 mesi ti da il 2,55 netto che si reinveste da subito, oppure apri CA e per tutto l'anno ai il 2,97 netto...

Non sono un esperto e probabilmente ragiono male, però per me SA è come un PCT a 3 mesi....il bello è che non ha spese di nessun tipo.
 
blurain ha scritto:
grazie ma nessun'altro consiglio? su forza


Quello che ti ho segnalato non ti soddisfa? Guarda che fra questi titoli le differenze sono minime, avevo segnalato questo perchè corrispondeva alla durata da te indicata....e paghi pochissimo di rateo.....
 
peret ha scritto:
scusami blurain, non siamo mica macchinette
balcarlo è già stato molto gentile, e cmq tu ci chiedi un cct con scadenza tra 2/3 anni.........non mi sembra ci sia molto da dire

forse ti serve sapere qualcos' altro..........basta chiedere, però il forum si basa (a mio parere) su uno scambio di informazioni che spesso e volentieri sfocia anche nella voglia di condividere gli stessi interessi
quello che cerco di dire è: il forum ti dà xchè tu dai al forum........c' è chi dà esperienza, c' è chi dà compagnia, anche il semplice confronto di idee porta a conclusioni nuove e inaspettate
cerca quindi di partecipare un pò di +
a mio avviso, non si può arrivare freschi freschi e dire: "su dai, datemi le dritte......allora?"
non mi fraintendere, il mio è un invito a farti partecipare (e quindi ragionare) maggiormente in prima persona, xchè se anche ti vengono dati dei consigli non devi prenderli x oro colato

prima di tutto ringrazio ancora balcarlo per il consiglio, poi scusami peret ma sono assolutamente sorpreso dal tono della tua risposta, ho semplicemente chiesto un consiglio xchè ritengo che molte degli utenti che frequentano questo forum siano sicuramente più esperti di me e quindi possano esprimere un'opinione o dirmi che quel tipo di investimento non va bene. nn capisco la predica sul forum con il "cerca di partecipare di più"; sono iscritto da pochi giorni e ieri sera è la secondo volta che posso accedere, dammi il tempo di partecipare oppure bisogna raggiungere un tot di messaggi prima di poter chiedere. so come funzionano i forum, sono iscritto a diversi forum e devo dire che vedendo l'accoglienza dalle altri parti le tue parole mi stupiscono, veramente un bel benvenuto. Non sto chiedendo "ditemi l'azione dalle uova d'ro" solo un consigli. scusami se ti ho frainteso
 
balcarlo ha scritto:
Quello che ti ho segnalato non ti soddisfa? Guarda che fra questi titoli le differenze sono minime, avevo segnalato questo perchè corrispondeva alla durata da te indicata....e paghi pochissimo di rateo.....

Certo che mi soddisfa, te ne sono molto grato, sei stato gentilissimo. chiedevo solo altre opinioni
 
Pecunia non olet ha scritto:
sia quello che hai indcato che scade nel 2009,che quello che scade nel 2013
hanno già pagato la cedola di gennaio,vero?
grazie

esatto.......
 
blurain ha scritto:
prima di tutto un saluto a tutti :) , sono nuovo. poi chiedo il vs. prezioso consiglio, vorrei investire 15mila euro in CCT ed avere di nuovo la disponibilità dei soldi fra 2/3 anni, quindi in titoli con scadenza o da vendere nel 2009. Cosa mi consigliate? grazie
Non so quale banca tu abbia ma se non hai altri titoli azionari o obbligazionari,
15000 euro sono troppo pochi per rendere conveniente l'acquisto di CCT perchè pagheresti circa:
0,20% di commissioni + spese gestione portafoglio titoli = 60 euro min= 0,4%
quindi minimo lo 0,6% che porta ad un rendimento netto < del 2,7% o forse anche minore del 2,5%.
Se non sei vecchio cliente del conto arancio ti conviene sfruttare la promo che ti dà il 2,92% netto fino a 50000 euro, altrimenti usare il santander che ti dà il 3,5% lordo (2,555% netto) con la possibilità di riprendere i soldi quando vuoi senza penali
 
balcarlo ha scritto:
Io opterei per questo:

Cct-Lg09 Ind IT0003219711 prezzo 10,53 rendimento lordo attuale 4%.

non capisco perche' Banca Intesa nella scheda del prodotto mi da un rendimento del 4,35%
 
Indietro