![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#31 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ho provato a vedere su vari siti ma non son riuscito a trovarti la quotazione non rimane che chiedere in banca anche telefonicamente in maniera tale che puoi controllare le quotazioni ... il rating da parte di fitch è il seguente merrill lynch A+ 24-OCT-2007 Downgrade Outlook: Negative io i miei titoli merrill lynch li continuo a tenere |
|
|
|
|
|
|
#32 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
giusto per farti stare più tranquillo e sereno ma questo monitoraggio lo dovresti fare tu anche telefonicamente con la banca come ti dicevo tieni presente che le prospettive son negative sul titolo e che le quotazioni potrebbero ancora scendere io continuo a tenere il titolo io su merrill lynch ho solo il 7% del mio patrimonio totale |
|
|
|
|
|
|
#33 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
merrill lynch
Citazione:
Io ho appena scoperto della performance della mie obbligazioni Merrill Lynch, e non riesco a chiudere occhio, visto che ci ho investito su i miei soli magri risparmi (perdendo 1K su 8K iniziali, in poco più di un anno) ![]() Nella scheda informativa alla quale fai riferimento nel thread, leggo fra le altre caratteristiche del titolo: Obbligazioni a capitale protetto a 5 anni emesse da Merrill Lynch & Co., Inc. Cedola minima garantita 0,90% Cedola annua determinata come somma tra cedola minima garantita e 100% della performance annua dell'indice Eurostat armonizzato (non rivisto) dei prezzi al consumo esclusa la componente tabacco, relativo ai paesi dell'Euro Zone. Che vuol dire capitale protetto? Che se aspetto 5 anni non ci perdo? Consiglieresti ancora di non vendere? Rischio danni peggiori se aspetto? ![]() Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
|
#34 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
sicuramente questo non era un investimento per te dovevi fare titoli sovranazionali AAA o titoli stato area euro AAA il titolo durante la sua vita può oscillare come prezzo ma a scadenza riavrai il tuo capitale , diciamo che è garantito salvo default dell'emittente molti a questi prezzi comprano titoli merrill lynch se ti fai prendere dal panico oggi svendi il tuo titolo tieni presente che come giustamente mi faceva notare mark la merrill lynch ha già attuato una buona ripulitura dei conti insomma ha fatto emergere quello che c'era, che ci possano essere ulteriori sorprese? che i prezzi o il rating possa ancora calare? nessuno lo può dire ma è più probabile che possa uscire qualche notizia brutta di tutte le banche che finora non hanno fatto emergere niente o poco di quello che c'era io personalmente mantengo l'investimento anche se non ho tutto il mio patrimonio su questa società ma solo un 7% del totale |
|
|
|
|
|
|
#35 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Citazione:
Pensa che avevo chiesto al mio interlocutore in banca un investimento privo di rischi...mi stava bene anche un interesse bassissimo...altrimenti preferivo lasciare tutto sul cc. ![]() Se dovessi investire oggi cifre intorno ai 10k, sempre con rischio minimo, a cosa penseresti? Citazione:
![]() "Salvo default dell'emittente" vuol dire a meno che la Merrill non fallisca e chiuda i battenti? ![]() Ti ringrazio ancora...scusa l'insistenza, ma oltre ad essere un'analfabeta della finanza sono anche piuttosto agitata. Buona Domenica |
||
|
|
|
|
|
#36 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Citazione:
col tuo profilo di rischio farei sovranazionali tipo bei birs in maniera tale che puoi sempre respirare bene e dormire in tranquillità la serenità oggi deve essere al primo posto e non ha prezzo poi se una persona ha un certo profilo di rischio può prendere altro sul mercato non necessariamente titoli sovranazionali AAA tu a scadenza del titolo riavrai il capitale solo il fallimento della merrill lynch ti può pregiudicare la restituzione del capitale totale |
|
|
|
|
|
|
#37 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
anche io, come tanti, ho in portafoglio Merril Linch, e se devo essere sincero le ho comprate ultimamamente, alettato dal rendimento....logicamente in bassa percentuale sul mio totale. Onestamente mi sento abbastanza tranquillo, sulla solvibilita' dell'emittente, stiamo parlando di un colosso, e se va in default innesca una reazione a catena incontrollata...faranno di tutto per tenerla in piedi, almeno questa è la mia opinione...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||