![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
centrosessuologiarom
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbl. corporate Euro
Buongiono a tutti,
volevo inserire nel mio portafoglio qualche obbligazione corporate con scadenza abbastanza breve, diciamo non più di due anni. sapete darmi qualche indicazione. Volevo rimanere su cose abbastanza sicure, niente canistracci oil ![]() grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sei sicuro che convenga?
Se guardi su TLX i titoli corporate rendono meno dei BTP ed hanno rating decisamente inferiori. Personalmente vedo bene le obbligazioni bancarie o i titoli strutturati che non possono più raggiungere gli strike, generalmente si spunta quel mezzo punto in più, a patto di perdere un pò di tempo a far BENE i conti. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://it.tradinglab.com/tlab/it_IT/...jsp?idNode=206 e http://it.tradinglab.com/tlab/it_IT/...jsp?idNode=202 Ora sono un pò fermo perchè sto cambiando banca. Qualche tempo fà si era parlato bene di Mediobanca DOUBLE RANGE COUPON (IT0003359384) e Meliorbanca DEUTSCHE TELEKOM (IT0003192637). Adesso però non ho i conti aggiornati |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3286420 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tutti gli analisti concordano sul fatto che questo è uno dei periodi peggiori che si ricordino per le obbligazioni, e che le corporate hanno un premio al rischio non conveniente. Tanto più se punti al breve termine dove gli spread sono ancora più ridotti. A questo punto, se ti interessa un rating alto, meglio quelle degli organismi internazionali tipo BEI e BIRS. Quelle in sterline inglesi hanno buoni rendimenti e il rischio cambio è modesto.
L'indicazione di mazzolo12 è interessante, ma personalmente ho trovato che questi titoli, di solito, hanno una liquidità piuttosto scarsa (alcuni vicina a zero: ho visto delle emissioni che non vengono scambiate per intere settimane) |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||