Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-01-07, 18:55   #11 (permalink)
Member

Popolarità: 36484
scarso has a reputation beyond reputescarso has a reputation beyond reputescarso has a reputation beyond reputescarso has a reputation beyond reputescarso has a reputation beyond reputescarso has a reputation beyond reputescarso has a reputation beyond reputescarso has a reputation beyond reputescarso has a reputation beyond reputescarso has a reputation beyond reputescarso has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tuttologist
Su scadenze a 12 mesi, se usi unicredit i tassi tra PCT e bot si equivalgono con l'unica differenza che il moneybox puo' cambiare ad ogni scadenza, mentre con i bot ti assicuri quel rendimento fino ai 12 mesi (ma credo che moneybox salira' ancora).
Visto pero' che si tratta di una grossa cifra tenterei la carta del salto in filiale... la banca qui vicino mi offre il 3.5% netto sui PCT, voi il 3%, mi date mezzo punto in piu'?
I
sicuramente è un'dea grazie
scarso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-07, 20:30   #12 (permalink)
Member

L'avatar di piropi

Popolarità: 36434122
piropi has a reputation beyond reputepiropi has a reputation beyond reputepiropi has a reputation beyond reputepiropi has a reputation beyond reputepiropi has a reputation beyond reputepiropi has a reputation beyond reputepiropi has a reputation beyond reputepiropi has a reputation beyond reputepiropi has a reputation beyond reputepiropi has a reputation beyond reputepiropi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tuttologist
Su scadenze a 12 mesi, se usi unicredit i tassi tra PCT e bot si equivalgono con l'unica differenza che il moneybox puo' cambiare ad ogni scadenza, mentre con i bot ti assicuri quel rendimento fino ai 12 mesi (ma credo che moneybox salira' ancora).
Visto pero' che si tratta di una grossa cifra tenterei la carta del salto in filiale... la banca qui vicino mi offre il 3.5% netto sui PCT, voi il 3%, mi date mezzo punto in piu'?
I
mi dici quale banca ti può dare il 3,5%netto per un p.c.t. che devo parcheggiare 50.000.000€???
piropi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-07, 18:58   #13 (permalink)
Member

L'avatar di Feltham

Popolarità: 0
Feltham non è ancora classificato
Imposta Bollo Deposito Titoli

Ciao sapete dirmi come funziona l'imposta bollo deposito titoli? si paga comunque o solo se si utilizza il moneybox?
Grazie e scusate l'ignoranza.
Feltham non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-07, 20:45   #14 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Popolarità: 42949678
pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Feltham
Ciao sapete dirmi come funziona l'imposta bollo deposito titoli? si paga comunque o solo se si utilizza il moneybox?
Grazie e scusate l'ignoranza.
l'imposta di bollo sul deposito titoli la paghi quando hai dei titoli in deposito sul deposito titoli, es bot btp cct ,pct ecc ecc se non hai nessun titolo niente imposta deposito titoli!
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-07, 00:58   #15 (permalink)
Member

L'avatar di Feltham

Feltham non è ancora classificato
Ah

Appunto perchè mi hanno addebitato questo bollo ma io non ho fatto nessuna operazione ancora, non capisco -14,62 Euro.....
Adesso vado in Banca a farmeli ridare... Ladri.
Grazie Pippo.
Feltham non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-07, 15:14   #16 (permalink)
Member

nicolaesse non è ancora classificato
Io non mi intendo molto di bache e di finanza ma volevo sapere un po' se secondo voi conviene fare MoneyBox, ho il conto GeniusFree all'Unicredit e non pargherei il conto titoli. Pensavo di fare Conto Arancio ma mi da più fiducia avere tutto nella stessa banca e soprattutto il fatto che non sia solo on-line.
Volevo sapere la vostra impressione prima di sentire i dettagli in banca che ovviamente mi proporranno la cosa come un investimento superconveniente...
Grazie
nicolaesse non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-07, 17:01   #17 (permalink)
®2000

L'avatar di Charlie

Popolarità: 42949685
Charlie has a reputation beyond reputeCharlie has a reputation beyond reputeCharlie has a reputation beyond reputeCharlie has a reputation beyond reputeCharlie has a reputation beyond reputeCharlie has a reputation beyond reputeCharlie has a reputation beyond reputeCharlie has a reputation beyond reputeCharlie has a reputation beyond reputeCharlie has a reputation beyond reputeCharlie has a reputation beyond repute
Per importi piccoli e medi moneybox va senz'altro bene, 3,30% netto attuale corrisponde a quanto da' conto arancio SOLO AI NUOVI CLIENTI (4,50% lordo)
Inoltre con i tassi in salita, renderà di più.
Ovvio che con capitali di una certa rilevanza conviene acquistare BOT o meglio ancora CCT, possibilmente con commissioni basse (fineco o imiweb) ma vale la pena solo se ammortizzi le spese dei bolli su c/c e conto titoli.
Avendo già il conto con Unicredit, moneybox va benissimo come strumento di investimento per liquidità di breve.
In poche parole: vai tranquillo, se si tratta di piccole cifre (meno di 100K euro)
Se invece hai un milione di euro, fammi un fischio che ci penso io.
Scherzo.

Charlie
Charlie non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-07, 20:36   #18 (permalink)
Member

Popolarità: 13306440
spray has a reputation beyond reputespray has a reputation beyond reputespray has a reputation beyond reputespray has a reputation beyond reputespray has a reputation beyond reputespray has a reputation beyond reputespray has a reputation beyond reputespray has a reputation beyond reputespray has a reputation beyond reputespray has a reputation beyond reputespray has a reputation beyond repute
ho appena aperto un conto unicredit al fine di approfittare di moneybox..2 impiegati di 2 filiali diverse sostengono che è ncessario avere il deposito titoli..un altro era incerto(...)cmq l'ho sottoscritto;ma dopo aver letto il thread mi sono incarognito e chiamo il servizio unicredit.L'operatrice mi spiega che è corretto avere il dep.titoli anche per il pct,ma che la banca su questi famosi 10 eu non prende commissioni.
spray non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-07, 21:13   #19 (permalink)
Member

L'avatar di Flauto magico

Popolarità: 859000
Flauto magico has a reputation beyond reputeFlauto magico has a reputation beyond reputeFlauto magico has a reputation beyond reputeFlauto magico has a reputation beyond reputeFlauto magico has a reputation beyond reputeFlauto magico has a reputation beyond reputeFlauto magico has a reputation beyond reputeFlauto magico has a reputation beyond reputeFlauto magico has a reputation beyond reputeFlauto magico has a reputation beyond reputeFlauto magico has a reputation beyond repute
Io lo uso regolarmente per parcheggiare cifre in attesa di investire.
Molto comodo, pago soltanto il fissato bollato.
Flauto magico non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:45.