![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1772983 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazione Espresso XS0203341424
Mi sono recato in banca per chiedere l'acquisto di 10.000€ dell'obbligazione in oggetto.
Mi è stato risposto che la trance minima è di 50.000€. E' vero. Dove prendo il prospetto informativo? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9587523 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Purtroppo non ti so aiutare... anch'io ho letto dei tagli da 1000 da 50000 in su ma mi sembra molto strano che anche in trattazione i tagli siano questi. Se io ne ho 55000 e qualcuno ne vuole acquistare 50000, mi restano 5000 di spezzatura?
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Ho il sottonick !
Popolarità: 14593524 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche su ubs.com riportano 50.000 come taglio minimo, per quanto riguarda la spezzettatura da quello che so' io su questi titoli il limite e' solo in acquisto mentre si possono vendere anche lotti + piccoli senza problemi.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9794342 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Molti titoli hanno soglie di acquisto elevate proprio per limitare l'ingresso ai fondi... 50k non è una soglia elevata...fai conto chce ci sono soglie anche di 500.000 € o 100000€ come per Telecom Italia o limiti anche x Autostrade.
Una volta acquistata la soglia minima si negoziano normalmente ....naturalmente ci sono meno soggetti sul mercato e quindi l'investimento è poco liquido. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Reset Globale!
Popolarità: 22619279 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se per molte obbligazioni esiste la soglia minima dei 50000 euro in acquisto, ma poi in vendita è tutto possibile... sarebbe da prendere in considerazione, avendo il liquido necessario, l'acquisto di un lotto da 50000 € e la successiva vendita di una parte (diciamo anche 40k) per non restare troppo esposti su un solo corporate?
O forse è un'idea balzana... Credo di non aver considerato le commissioni e lo spread denaro/lettera che su questi bond si fa sentire... Che dite? ciao |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9587523 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io dico che cosi' facendo quei 10000 euro ti verrebbero a costa molto di piu' visto che paghi commissioni su 90000 per averne 9 volte di meno
Esempio: poniamo che i prezzi siano 100-101. Acquisti 50k a 101 e vendi 40k a 100. I tuoi 10000 ti vengono cosi' a costare 10500... e considera che ho solo considerato uno spread dell'1% senza nessun altra commissione Ultima modifica di tuttologist : 09-01-07 alle ore 14:29 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||