![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la compri adesso nessuna cedola a scadenza prendi 100 (meno le tasse) |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Warren Buffett fan
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Presente in portafoglio.
Vantaggi principali: 1) rendimento a scadenza superiore a qualsiasi titolo di stato in circolazione (rating minimo A); 2) sfruttare al massimo una eventuale tendenza ribassista dei tassi; 3) ridurre al minimo i costi per compravendite e incasso cedole. Svantaggi: 1) durata o meglio duration; 2) penalizzato in caso di tendenza rialzista dei tassi; 3) incognita tassazione futura. per altre info vedasi il thread "Monitor ZC" gestito da Barcarlo. Saluti. P.S. personalmente per una piccola quota del mio patrimonio ce l'ho e in un'ottica di lungo periodo mi sento di consigliarlo. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Warren Buffett fan
Citazione:
Inoltre c'è l'effetto fiscale ma su questo lascio parlare altri più tecnici. Rendimento lordo attuale al 4,70%, netto al 12,5% al 4,20%, con la tassazione futura non so, penso poco sotto al 4%. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Warren Buffett fan
ecco il link al titolo:
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/s...t&grp=obbleuro consiglio anche di leggere "Caratteristiche e Regolamento" Alcuni aggiornamenti visto che è stato emesso nel '98, chiaramente ora la quotazione è in euro (e non in lire) e l'emittente/garante non è più la Banca Commerciale Italiana ma Intesa SanPaolo, principale Istituto Bancario Italiano assieme ad Unicredit. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4187967 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Credo che oggi non sia il momento storico adatto al suo acquisto. Io lo riacquisterei in presenza di tassi a lungo termine elevati, e per elevati intendo almeno sopra il 5 % a causa la duration elevata è devastante sul prezzo la salita dei tassi a lungo termine di un punto percentuale! |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Warren Buffett fan
Citazione:
cmq se fosse sono pronto ad incrementare il mio investimento.Come detto ne ho una quota, non insignificante, ma piccola del patrimonio... Il rendimento mi supera tutti i titoli di stato italiano esistenti e nel caso in cui i tassi iniziassero a calare... La scadenza è il 2028, da qui a quella data mi aspetto tassi anche inferiori al 3% purtroppo... Sono più preoccupato della tassazione...
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4187967 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il 17/9/97 lo acquistai a 13,45 il 23/12/97 lo vendetti a 23,7 certo era un periodo di pesante discesa dei tassi e aveva una duration di oltre 13 anni rispetto ad oggi...però...oggi mi fa paura come un investimento a lungo... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||