![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Disinvestire su BTP 2037, newby
Salve a tutti, scrivo per chiedervi un consiglio su dei btp 2037 che comprai a 98,00 secondo un consiglio rivelatosi poi sbagliato. Leggo questo forum da poco ma mi rendo conto che non avrei potuto fare investimento peggiore! , ora la mia domanda è semplice mi conviene uscire appena possibile oppure aspettare che ritornino un po su come un mese fa che hanno toccato i 98,00 ? Non ho bisogno di uscire subito, volendo anche 1/2 anni li posso tenere investiti ma poi potrei poi averne bisogno, c'è caso che possano scendere ancora molto visto l'andamento dei tassi e non tornare su in questo periodo ?
Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
va bene. muh,muh,..
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se ti trovi nella condizione per cui i soldi potrebbero servirti - dipende da quanto sia probabile il ""potrebbero"" - allora aspettare due anni potrebbe costarti molto , potresti trovarti al culmine della risalita dei tassi BCE , più o meno
allora forse è bene cominciare a pianificare una uscita - almeno parziale sin da ora... - magari cogliendo dei rimbalzelli.. ma aspetta altre opinioni |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Concordo con slowdown, io con almeno una parte uscirei. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A meno che non vengano fuori aspettative di calo dei tassi (anche lunghi) che però adesso sembrano proprio da escludere, alla luce dei dati macro in area euro e delle prospettive pressochè unanimi indicate dagli operatori finanziari... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
difficile darti un consiglio adesso rischi di uscire su quello che magari potrebbe essere un minimo Dipende comunque quanti ne hai e che percentuale del tuo portafoglio e' Adesso tutti ti dicono che continueranno a scendere...ma fino a due mesi fa' si diceva il contrario |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non tutti dicevano il contrario due mesi fa, anzi.......... Btp 2037 - 4% |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per "tutti" intendo il mercato... infatti il 2037 e' passato da 88 (se non sbaglio a luglio) fino a circa 98 di pochi giorni fa probabile che gli speculatori che hanno comprato quando il bund era a 114, arrivati a 119 hanno venduto e visto che anche le obbligazioni si possono vendere allo scoperto (short), adesso stiano facendo le solite manovre...lo mandano giu' per ricomprarlo piu' in basso Ma il discorso e' sempre il solito... se compro un 2037, e' perche' prevedo di tenerlo a scadenza quindi, che mi importa se va a 130 o a 70? il rendimento rimarra' sempre fisso, per 30 anni! |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
l'investimento nel btp 2037 è di 50k che sono circa il 33% del portafoglio, ci sono poi 15k in azioni e 10k nel btp 2013 (4.25%) in carico a 99,00 il resto è un obbligazione unicredit al 2010 che per ora è appena sotto il prezzo di acquisto. Se dovessi scegliere di venderne una quota in cosa li potrei investire ? legegndo questo forum mi sembra che quasi tutti consiglino i CCT anche se non ho capito bene come funzionano?, cosa succede se li vendo prima della scadenza ? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
col senno di poi
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I CCT sono Titoli di stato a cedola variabile. La cedola semestrale viene stabilita di sei mesi in sei mesi sulla quotazione dell'asta dei BOT semestrali che precede l'emissione della cedola + uno spreed di 0.15.
Quindi la cedola si adegua all'andamento dei tassi e il prezzo del titolo rimane praticamente costante. Si possono acquistare all'asta periodica o sul mercato (meglio) Per maggiori informazioni ti allego un file saluti |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||