![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
BTP-1Fb37 4% A € 93,77 E' ORA DI COMPRARE ?
Innanzitutto Buongiorno a tutti,
Oggi e' il mio primo messaggio nel forum(sono emozionato ) vi ho sempre seguito e letto i vostri thread: SIETE TUTTI FANTASTICI !!!ho circa 35.000 € da investire e tenere come scorta per almeno una decina di anni, avre pensato al BTP-1Fb37 4% , in questo momento e' a 93,77. quindi se investissi tutto mi renderebbe il 4,26 % lordo ( e' giusto??) tolta la tassazione del 20% avrei un guadagno netto annuo circa del 3,41% (vi prego correggetemi se sbaglio) mi consigliate di procedere ? non amo correre rischi sono piu' per una obbligazione anche estera in euro grazie a tutti e Buon 2007
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29582287 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Conto Credem 4% lordo ora tassato al 27% domani al 20%
poi dopo un anno salti su Santander o Conto Arancio (il peggiore dei tre) sui quali avrai tasso lordo del 4%-4,5% per un altro anno e così via... sempre liquido. Ora è pericoloso un decennale, un trentennale è una pazzia con un rendimento così basso. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
riprendi ogni anno circa il 5,9% (quindi su 35mila euro sono circa 2mila euro l'anno) il rendimento e' simile al 2037 ma la durata e' nettamente inferiore e piu' vicina al tuo orizzonte temporale, e ogni anno ricevi cedole piu' alte, che puoi reinvestire in CCT ovviamente se 35mila euro e' TUTTO il tuo capitale, non farlo! se ti serve prima della scadenza, rischi di rimetterci se invece e' "solo" un 20-30%, allora e' un rischio che potresti correre Eventualmente prendi 15mila adesso e 20mila tra 7-8 mesi, inmodo da mediare il prezzo, se pensi che in futuro posa essere ancora piu' conveniente (a luglio era sceso fino 88) |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
|
GRAZIE,
preciso che non e' tutto il denaro che ho, la mia intenzione e' di avere un rendimento accettabile, e di non fossilizzarmi su di un solo titolo, cioe' anche di spostarmi su altro nel corso degli anni (non rimettendoci nulla chiaramente). siete convinti che possano essere emessi degli altri btp in futuro con rendite piu' allettanti ? se si dove posso trovare indicazioni in merito. GRAZIE ANCORA A TUTTI |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 28070295 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Falso
Citazione:
Va bene che sono l'ultimo arrivato, ma almeno questo l'ho capito.Un titolo con una durata così lunga risente enormemente dell'andamento dei tassi. Vero è che lo compreresti sotto la pari ma non hai nessuna garanzia che tra qualche anno il prezzo sia superiore a quello attuale. Renditi conto che se i tassi continuano a salire il tuo BTP che rende il 4% non lo vorrà nessuno: quindi il prezzo scenderà certamente al di sotto di quello attuale. In sostanza, con un titolo del genere fai una scommessa sui tassi e quindi si tratta di un titolo molto rischioso. Almeno questo è il mio pensiero, poi vedi se qualcuno che ha più competenza di me di sa dire di più. Comunque aspetta un attimo e rifletti con calma. Auguri |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Comprando un titolo lungo, fai una scommessa sui tassi: il tuo titolo si apprezzerà quando i tassi trentennali caleranno rispetto a quelli attuali, si deprezzerà quando saliranno. Soprattutto su scadenze così lunghe, sii consapevole che la tua è anche una scommessa sull'affidabilità dell'issuer, cioè dello Stato italiano, rispetto alla propria capacità di ripagare il debito pubblico...
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||