![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2412778 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tasso variabile?
Da investitore alle prime armi e, dall'alto della mia ignoranza in materia, mi chiedevo come fosse possibile calcolare almeno approssimativamente il rendimento delle obbligazioni a tasso variabile.
Vengono dati come interessanti le obbligazioni in sterline perchè oltremanica i tassi sono più alti che nel resto d'Europa, dunque, considerata l'obbligazione a tasso variabile del titolo Citigroup / Isin XS0189377434 / in scadenza 26-03-09 prezzo 101.16 come faccio a farmi un'idea almeno approssimativa del rendimento? Qual'è il tasso preso in consderazione? media annuale del Libor? Libor a 1mese 2mesi 6 mesi ecc.? E come faccio a sapere l'entità dello spread? e lo spread va tolto o aggiunto alla media del Libor? Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
va bene. muh,muh,..
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
semplice basta sapere in anticipo come andrà in futuro il parametro a cui sono - appunto - indicizzate.... ![]() ..ops.. prima ancora - però - bisognerebbe conoscere quale è il parametro di indicizzazione.... a questo proposito non occorre scomodare qualche scrutatore di sfere di cristallo ; occorre leggersi il prospetto ..e se non lo si trova?
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche su Tradinglab
http://it.tradinglab.com/tlab/it_IT/...zioni_bancarie poi fai click sulla "I" vicino a scheda prodotto |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2412778 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie, gentilissimo...secondo voi, al momento, per un investimento a breve termine con scadenza 2009-2010 è migliore, considerate le quotazioni delle monete e i tassi applicati e la loro futura evoluzione, un investimento in obbligazioni in sterline o in dollari americani?
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Per non rischiare niente forse meglio rimanere in area euro, un CCT penso possa fare al caso tuo: IT0003993158 CCT TV 01.11.2012 prossima cedola lorda 3,84%, di questi tempi non è male..... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
va bene. muh,muh,..
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
nota dolente della stragrande maggioranza dei bonds...le info non sono sempre (anzi..) pronte e disponibili... SE posso darti un suggerimento , quando adocchi o senti parlare di un bond , PRIMA cercati il prospetto , ( a volte non si trova affatto..) lo guardi , vedi se ti tornano almeno le cose fondamentali e poi pensi se potrebbe fare al caso tuo ... ( i bonds sono proprio tanti tanti tanti tanti... in giro per il mondo.. e quindi pochi li conoscono..) Se non posso.....pazienza... ... ma dai retta a Balcarlo....
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Tengo sempre conto dei suggerimenti, grazie slowdown...è solo che il 3,82 lordo mi sembra un po' bassino come rendimento e, per l'idea che mi sono fatto, in previsione sui tassi europei sembrerebbe più vantaggioso il tasso fisso...
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
va bene. muh,muh,..
bene
vedo che parti da un'idea (da quanto scrivevi sopra........non sembrava )dunque potrebbe anche essere buona... ovviamente si tratta di tenere d'occhio i tassi GB e la relativza valuta : due parametri
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Con un tasso fisso, a meno che non ti esponi ad un rischio valutario, nell'ambito di obbligazioni investiment grade non penso che riesci ad ottenere molto di più anche scegliendo scadenze lunghe..... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||