Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-11-06, 11:50   #21 (permalink)
Member

Popolarità: 2412778
IzzyStradlin has a reputation beyond reputeIzzyStradlin has a reputation beyond reputeIzzyStradlin has a reputation beyond reputeIzzyStradlin has a reputation beyond reputeIzzyStradlin has a reputation beyond reputeIzzyStradlin has a reputation beyond reputeIzzyStradlin has a reputation beyond reputeIzzyStradlin has a reputation beyond reputeIzzyStradlin has a reputation beyond reputeIzzyStradlin has a reputation beyond reputeIzzyStradlin has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da francesca54
Molto probabile che vadano calando.
Però ....le banche fanno di tutto per stipulare mutui in variabile....
Fattore da tenere in MOLTA,MOLTA considerazione

Potrebbe essere dovuto alla circostanza che al momento attuale sembrano essere vantaggiosi. A dire il vero non ho esperienza in fatto di mutui ma credo possa anche dipendere dallo spread usato dalle banche in aggiunta al tasso di riferimento che immagino sia più elevato di quello di qualsiasi obbligazioni...e quindi, in ogni caso, consente loro di guadagnare comunque.
IzzyStradlin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-06, 16:01   #22 (permalink)
easy day..yesterday

L'avatar di numira

Popolarità: 0
numira has a reputation beyond reputenumira has a reputation beyond reputenumira has a reputation beyond reputenumira has a reputation beyond reputenumira has a reputation beyond reputenumira has a reputation beyond reputenumira has a reputation beyond reputenumira has a reputation beyond reputenumira has a reputation beyond reputenumira has a reputation beyond reputenumira has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da IzzyStradlin
Potrebbe essere dovuto alla circostanza che al momento attuale sembrano essere vantaggiosi. A dire il vero non ho esperienza in fatto di mutui ma credo possa anche dipendere dallo spread usato dalle banche in aggiunta al tasso di riferimento che immagino sia più elevato di quello di qualsiasi obbligazioni...e quindi, in ogni caso, consente loro di guadagnare comunque.

Di sicuro...se succede qualcosa la banca si prende la casa e buonanotte...

il problema è chi contrae un mutuo x case "costose"...tanto i tassi sono bassi..ma in costante aumento.. tanto il posto di lavoro è sicuro... e questa è tutta da ridere x molte categorie...io sento solo di aziende che spostano la produzione e non solo verso lidi + confortevoli.....

Credo che resistere a certe tentazioni in fatto di case sia una cosa..doverosa
numira non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-06, 21:39   #23 (permalink)
Brigata Falkland

L'avatar di dagoweb

Popolarità: 42949681
dagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da zitto-ma-dritto
Grazie, gentilissimo
Un'altra cosa vorrei sapere:
è scritto da qualche parte per le obbligazioni
se la cedola è semestrale, annuale o trimestrale
o lo devo dedurre io dal prezzo e dall'importo della cedola?

scusate la banalità delle domande
L'ideale e' leggere il regolamento.
Nell'esempio postato lo trovi nella stessa pagina :
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/s...ang=it&grp=cct
in "caratteristiche e regolamento"
dagoweb non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.