Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-11-06, 16:58   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
carpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond repute
ho trovato questo titolo interessante NIBC

chi conosce qualcosa in più nello specifico?

NIBC BANK 05/40 FLR MTN
Bond, ISIN XS0210781828, WKN A0DXGJ
Quotata 66 7% euro

La NIBC bank con l'emissione in scadenza in questo anni è A2, e chi se ne importa se scade nel 2040 è quotata a 66!!
carpaccio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-06, 17:34   #2 (permalink)
Member

carpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond reputecarpaccio has a reputation beyond repute
segnalo anche un altro ai luminari (cos' non faccio la ricerca io )

Kazkommetrz international 2004/2014 BB+ quotata 104 dollari 7,875
XS0190240324
Vecchio 19-11-06, 17:46   #3 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

Popolarità: 0
i98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da carpaccio
chi conosce qualcosa in più nello specifico?

NIBC BANK 05/40 FLR MTN
Bond, ISIN , WKN A0DXGJ
Quotata 66 7% euro

La NIBC bank con l'emissione in scadenza in questo anni è A2, e chi se ne importa se scade nel 2040 è quotata a 66!!
Rating Moody's a Baa1 (il BBB+ di S&P), ma è un bond subordinato FRN e andrebbe letta per bene l'offering circular per capire perchè quota così basso... non è da escludersi neanche che nella situazione attuare l'issuer possa posticipare o annullare il pagamento di cedole...

Peraltro spesso questi subordinati FRN emessi in anni recenti danno prima maxicedole, poi cedole legate al CMS 10-2.

Insomma, non valutabile senza aver prima studiato l'offering circular e verificato il perchè del prezzo bassissimo...
i98mark non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-06, 17:50   #4 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

i98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da carpaccio
segnalo anche un altro ai luminari (cos' non faccio la ricerca io )

Kazkommetrz international 2004/2014 BB+ quotata 104 dollari 7,875
XS0190240324
Banca Kazaka... per gli estimatori del genere... rating Baa1 per Moody's e BB+ per Fitch... Moody's ha recentemente rialzato il rating...
Vecchio 19-11-06, 23:42   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 9794342
lucailmoro has a reputation beyond reputelucailmoro has a reputation beyond reputelucailmoro has a reputation beyond reputelucailmoro has a reputation beyond reputelucailmoro has a reputation beyond reputelucailmoro has a reputation beyond reputelucailmoro has a reputation beyond reputelucailmoro has a reputation beyond reputelucailmoro has a reputation beyond reputelucailmoro has a reputation beyond reputelucailmoro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da i98mark
Banca Kazaka... per gli estimatori del genere... rating Baa1 per Moody's e BB+ per Fitch... Moody's ha recentemente rialzato il rating...

ankio ho cercato invano di acquistarla...ma non c'erano scambi.
Per curiosità... il khazakistan è uno Stato seduto sul petrolio il suo presidente-padrone...un maniaco del lusso... ne ha spostato la capitale realizzando in poco tempo strade e piazze lussuose ed enormi, chiamando i migliori architetti.
lucailmoro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-06, 11:13   #6 (permalink)
Member

molto preparati!
continuo con le segnalazioni:
Noble Group dollari 6,625% 2015 quotata 90 BB+ USG6542TAB73 poss call nel 2010
Hopson group 8,125 dollari 2012 dollari quotata 100 circa poss call fine 2009 USG4600HAA98 BB+
Vecchio 23-11-06, 15:18   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 23875349
nochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond repute
Io Nel Mio

Piccolo Vorrei Segnalarne Una Che Cosi' A Occhio Mi Sembra Interessante Degussa 5,125 Cedola Xs0181557454 Scadenza 10/12/2013 Prezzo 100,20 Ask 100,40 RATING BBB+ PARERI???????? GRAZIE :
nochicco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-06, 15:29   #8 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

Citazione:
Originalmente inviato da nochicco
Piccolo Vorrei Segnalarne Una Che Cosi' A Occhio Mi Sembra Interessante Degussa 5,125 Cedola Xs0181557454 Scadenza 10/12/2013 Prezzo 100,20 Ask 100,40 RATING BBB+ PARERI???????? GRAZIE :
XS0181557454 Degussa Ag 5,125% 2013 1,25 bln Euro

A gennaio era ancora BBB, poi il downgrade legato all'accorpamento in RAG, una conglomerata il cui core business è legato all'industria dell'estrazione del carbone. In Germania il ridimensionamento graduale dell'attività estrattiva del coal è sussidiata dai Lander e dalla Repubblica Federale a partire dal 1972.

On July 18, 2006, Standard & Poor's Ratings Services lowered its long-term corporate credit ratings on Germany-based specialty chemicals manufacturer Degussa AG to 'BB' from 'BBB' following its upcoming integration into the RAG group, a diversified industrial conglomerate with its roots in Germany's declining coal mining industry. Standard & Poor's now considers the RAG group's overall financial profile and business operations as crucial to credit quality of Degussa's bondholders. This raises several questions regarding the future of the subsidized coal business in the RAG group and its possible effect Degussa's credit risk.

Da un lato S&P si pone il problema dell'accorpamento di Degussa al business di una conglomerata fortemente impegnata nell'attività estrattiva del carbone, come detto. La cosa ha aspetti positivi e aspetti negativi. In positivo, il rapporto con l'ente pubblico e quindi non solo una fonte di finanziamenti stabile, ma anche una sorta di struttura decisionale in cui interviene l'ente pubblico; in negativo, il fatto che questi sussidi sono vincolati alla graduale riduzione dell'attività estrattiva.

In positivo, a mio avviso, anche il fatto che tale industria è sussidiata fino al 2008 e sussidiabile almeno fino al 2010 sulla base delle vigenti norme comunitarie (che cmq, come detto, consentono il sussidio dell'attività fin dal 1972).

Inoltre, se è vero che una parte dei profitti realizzati dalle altre attività di RAG sono destinate a ripianare le perdite prodotte dal coal business, dall'altro una parte dei sussidi ricevuti è stata investita nelle altre attività condotte dalla conglomerata.

Di buona qualità mi sembrano anche gli azionisti attuali di RAG: E.ON AG ; RWE AG e ThyssenKrupp AG

In prospettiva, interessante il piano di scorporare gradualmente il carbone dal resto del business di RAG, attraverso una procedura che consenta la separazione del coal business dal resto e la quotazione in borsa delle altre attività, fra le quali la chimica, attraverso una serie di collocamenti che riducano gradualmente il livello di partecipazione nell'azionariato della società veicolo, che includerebbe anche il coal business.

Link ai financials del loro sito, davvero ben fatto:

http://www.degussa.com/degussa/en/in...t_online_2005/

Ultima modifica di i98mark : 23-11-06 alle ore 15:56
Vecchio 23-11-06, 15:49   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 23875349
nochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond repute
Grazie Mark

Citazione:
Originalmente inviato da i98mark
XS0181557454 Degussa Ag 5,125% 2013 bid ask 97,3 - 97,55 1,25 bln Euro

A gennaio era ancora BBB, poi il downgrade legato all'accorpamento in RAG, una conglomerata il cui core business è legato all'industria dell'estrazione del carbone. In Germania il ridimensionamento graduale dell'attività estrattiva del coal è sussidiata dai Lander e dalla Repubblica Federale a partire dal 1972.

On July 18, 2006, Standard & Poor's Ratings Services lowered its long-term corporate credit ratings on Germany-based specialty chemicals manufacturer Degussa AG to 'BB' from 'BBB' following its upcoming integration into the RAG group, a diversified industrial conglomerate with its roots in Germany's declining coal mining industry. Standard & Poor's now considers the RAG group's overall financial profile and business operations as crucial to credit quality of Degussa's bondholders. This raises several questions regarding the future of the subsidized coal business in the RAG group and its possible effect Degussa's credit risk.

Da un lato S&P si pone il problema dell'accorpamento di Degussa al business di una conglomerata fortemente impegnata nell'attività estrattiva del carbone, come detto. La cosa ha aspetti positivi e aspetti negativi. In positivo, il rapporto con l'ente pubblico e quindi non solo una fonte di finanziamenti stabile, ma anche una sorta di struttura decisionale in cui interviene l'ente pubblico; in negativo, il fatto che questi sussidi sono vincolati alla graduale riduzione dell'attività estrattiva.

In positivo, a mio avviso, anche il fatto che tale industria è sussidiata fino al 2008 e sussidiabile almeno fino al 2010 sulla base delle vigenti norme comunitarie (che cmq, come detto, consentono il sussidio dell'attività fin dal 1972).

Inoltre, se è vero che una parte dei profitti realizzati dalle altre attività di RAG sono destinate a ripianare le perdite prodotte dal coal business, dall'altro una parte dei sussidi ricevuti è stata investita nelle altre attività condotte dalla conglomerata.

Di buona qualità mi sembrano anche gli azionisti attuali di RAG: E.ON AG ; RWE AG e ThyssenKrupp AG

In prospettiva, interessante il piano di scorporare gradualmente il carbone dal resto del business di RAG, attraverso una procedura che consenta la separazione del coal business dal resto e la quotazione in borsa delle altre attività, fra le quali la chimica, attraverso una serie di collocamenti che riducano gradualmente il livello di partecipazione nell'azionariato della società veicolo, che includerebbe anche il coal business.

Link ai financials del loro sito, davvero ben fatto:

http://www.degussa.com/degussa/en/in...t_online_2005/
TI SENTO POSITIVO SU QUESTA OBB. MA SEI SICURO DEL PREZZO IO L'HO TROVATA SU WWW.BONDBOARD.DE E MI DA' 100,20 ASK 100,40 ADESSO IL RATING QUAL'E' A ME DA BBB+ TI RINGRAZIO CERTO POI A 97 PIU' INTERESSANTE ANCORA
nochicco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-06, 15:55   #10 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

Citazione:
Originalmente inviato da nochicco
TI SENTO POSITIVO SU QUESTA OBB. MA SEI SICURO DEL PREZZO IO L'HO TROVATA SU WWW.BONDBOARD.DE E MI DA' 100,20 ASK 100,40 ADESSO IL RATING QUAL'E' A ME DA BBB+ TI RINGRAZIO CERTO POI A 97 PIU' INTERESSANTE ANCORA
Scusa, sul prezzo hai ragione tu... ora correggo... quello era il prezzo rimasto su di una mia scheda realizzata in estate... pensavo di averlo cancellato...

Mah, positivo positivo no, tant'è che non l'ho comprata... certo la qualità degli azionisti e il contributo pubblico giocano a suo favore, però il core business ancora fino alla seconda trimestrale (la terza non l'ho vista) era gestito in perdita, e la perdita andava piuttosto crescendo che non riducendosi...

Alla fine non ci sono entrato... e sono entrato in altri titoli del settore... ora ci sono aspettative di miglioramento come in generale per la chimica, ma direi già scontate nel prezzo attuale... era buono da prendersi ad agosto, quando sottoposi al forum il settore della chimica come da valutare...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 07:45.