Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-11-06, 20:39   #11 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
mazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond repute
Citazione:
BPV T.Variabile EURIBOR 3M - 0.25%
Euribor meno uno spread???
Questo mi sembra proprio una fregatura ( a meno che non sia stato emesso molto sotto la pari).

Sicuramente sei sovrappesato su un singolo emittente: il 49 % del portafoglio
è composto da titoli BPV.

Per il resto bisognerebbe avere qualche informazione in più. Ad esempio la Crediop Water cosa prevede?
mazzolo12 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-06, 23:50   #12 (permalink)
Member

L'avatar di AdsodiMelk

Popolarità: 42520187
AdsodiMelk has a reputation beyond reputeAdsodiMelk has a reputation beyond reputeAdsodiMelk has a reputation beyond reputeAdsodiMelk has a reputation beyond reputeAdsodiMelk has a reputation beyond reputeAdsodiMelk has a reputation beyond reputeAdsodiMelk has a reputation beyond reputeAdsodiMelk has a reputation beyond reputeAdsodiMelk has a reputation beyond reputeAdsodiMelk has a reputation beyond reputeAdsodiMelk has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mazzolo12
Euribor meno uno spread???
Questo mi sembra proprio una fregatura ( a meno che non sia stato emesso molto sotto la pari).

Sicuramente sei sovrappesato su un singolo emittente: il 49 % del portafoglio
è composto da titoli BPV.

Per il resto bisognerebbe avere qualche informazione in più. Ad esempio la Crediop Water cosa prevede?
è uno strutturato legato ad un paniere di titoli che investono nel settore dell'acqua.

quanto al titolo con rend euribor-spread è stato preso a 100.
AdsodiMelk non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-06, 05:36   #13 (permalink)
MORTE AI LADRONI!

L'avatar di grisou

Popolarità: 0
grisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond repute
Adso, scommetto che sei di Vicenza e non di Melk! Io ci ho fatto il militare (a Vicenza, non a Melk): sono un uomo di mondo, come diceva Totò...
Cmq sei troppo esposto con bpv, non ti fidare di queste sporche banche che tirano sempre a fregarti...
Guarda poi che la liquidità sul CA potresti trasferirla a gennaio sul conto citibest che ti dà il 6% x 3 mesi.
http://www.citibank.it/italy/consume...k=MTAwNS0tLTEy

Ciao e salutami Guglielmo di Baskerville.
grisou non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-06, 06:18   #14 (permalink)
Member

L'avatar di AdsodiMelk

Popolarità: 42520187
AdsodiMelk has a reputation beyond reputeAdsodiMelk has a reputation beyond reputeAdsodiMelk has a reputation beyond reputeAdsodiMelk has a reputation beyond reputeAdsodiMelk has a reputation beyond reputeAdsodiMelk has a reputation beyond reputeAdsodiMelk has a reputation beyond reputeAdsodiMelk has a reputation beyond reputeAdsodiMelk has a reputation beyond reputeAdsodiMelk has a reputation beyond reputeAdsodiMelk has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da grisou
Adso, scommetto che sei di Vicenza e non di Melk! Io ci ho fatto il militare (a Vicenza, non a Melk): sono un uomo di mondo, come diceva Totò...
Cmq sei troppo esposto con bpv, non ti fidare di queste sporche banche che tirano sempre a fregarti...
Guarda poi che la liquidità sul CA potresti trasferirla a gennaio sul conto citibest che ti dà il 6% x 3 mesi.
http://www.citibank.it/italy/consume...k=MTAwNS0tLTEy

Ciao e salutami Guglielmo di Baskerville.
porterò i tuoi saluti a Guglielmo

sono incerto se vendere il btp a tasso fisso 3,5% e il popolare vicenza sempre fisso a 3,49%, e comprare magari altre obblig variabili in sterline o delle morgan stanley in euro tasso 3m euribor + 45 bps.
AdsodiMelk non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-06, 11:11   #15 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

Popolarità: 0
i98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da AdsodiMelk
da quel che ho capito io rende lo 0,51* il tasso trentennale.... ergo il 2,15% le prime due cedole erano al 4% mi pare.
Scusami, avevo visto frettolosamente io: mi sembra che tu abbia ragione.

Se appunto è lo 0,51 del trentennale, allora è davvero basso come rendimento... e anche la valutazione a 100 credo sia del tutto teorica, nel senso che se tu andassi a rivenderla a loro, e loro accettassero di riprendersela, ti pagherebbero molto meno secondo me...
i98mark non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-06, 19:38   #16 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
mazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da AdsodiMelk
quanto al titolo con rend euribor-spread è stato preso a 100.
Questo ti consiglio di fartelo ricomprare assolutamente a 100 e senza neppure una commissione. In queste pagine trovi tanti consigli su titoli sempre TV, quotati, con spread (positivi) onesti.
mazzolo12 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.