![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
HEPL: consiglio su obbligazione
MI ha appena chiamato banca intesa per propormi una obbligazione che emettono loro con merrill linch.
e' a 5 anni rimborsa tutto il capitale e dà cedola annua pari a 1,10% + inflazione europea (attualmente mi ha detto intorno ai 2,30). quindi in totale circa 3,30%. non ha costi di sottoscrizione. ha tagli da 1000 euro. va sottoscritta entro mercoledi' : che faccio? ci metto su qualcosa? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Della serie: correte, affrettatevi, sennò finiscono...
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
-Trattasi di obbligazione dello stesso emittente che anch'essa da una cedola garantita + stesso indice di inflazione -La durata è di 7 anni anzichè 5 (e questo è peggiorativo) -La cedola garantita è dello 0,95% anzichè dell'1,1% (e anche questo è peggiorativo ma di appena uno 0,15%) -Il prezzo è di 94,5 (e questo è supermigliorativo, e di fatto aumenta la cedola garantita di circa uno 0,8%) Io non avrei dubbi, prenderei la SCHERMO TOTALE sul mercato. Se poi ti preoccupano i due anni di durata in più, potresti compensare acquistando un po' di B.INTESA 08 IND.IAPC (IT0003455919) la cui scadenza è ad un anno e mezzo, costa circa 99,5 (comunque meno di 100), tieni anche presente che acquistando ora acquisisci circa un 1% di interessi maturati che ti troveri nella prossima cedola senza dover pagare il relativo rateo all'acquisto. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
come la vedi? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
davvero? allora lascio perdere e che dico alla tipa della banca x desistere e dire che in effetti ho cambiato idea? sai io non sono molto esperto |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Bisognava acquistare massicciamente in giugno luglio, ora non è più conveniente. Fino a qualche giorno fa pensavo che sarebbe potuta arrivare una finestra utile per l'acquisto di BPT intorno a dicembre-gennaio, ma ora non ho più questa convinzione. Mha staremo a vedere. Certamente acquistando ora dei BTP si rischia di sbagliare qualsiasi durata si scelga: Con una durata bassa, si rischia che poi i tassi scendano e ci si ritrovera tra poco a dover riacquistare a tassi + bassi. Con una durata elevata ci si accaparra appena uno o due decimi di rendimento percentuale in più, e si rischia che poi i tassi salgano (anche di poco) per poi ritrovarsi con un titolo scarsamente performante. L'attuale appiattimento della curva dei tassi (su valori inferiori al 4%) crea una incertezza tale che mi sembra sensato solo il tasso variabile. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se proprio li si vuole comprare, meglio prenderli (al loro prezzo corretto) sul mercato secondario e non comprarli in banca all'emissione. Ma per me è molto meglio un BTP...
Ultima modifica di i98mark : 17-11-06 alle ore 15:43 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||