![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6 ![]() |
bot e pronti contro termine su bot
Mi rivolgo a chi opera correntemente su titoli di stato o fa p/t sugli stessi con 2 domande.
A.Risulta anche a voi che oggi ci sono banche che turlupinano il cliente offrendo tassi del p/t a 3 o 6 mesi inferiori al tasso netto del bot di uguale scadenza(acquistato,non prenotato in asta)? B.Come determinereste il differenziale positivo( sul fatto che tale debba essere non ci piove) tra rendimento del titolo e rendimento del p/t a parità di periodo? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per farti un esempio su fineco attualmente prendi il 2.62% sia a 1,2,3 mesi su unicredit stesse scadenze ma il 2.7% tutti comunque tassi inferiori ad un semplice bot a tre mesi !
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 36452859 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi interesserebbe approfondire questo discorso! Ho un pò di liquidità che vorrei parcheggiare per qualche mese. I fondi monetari (ne ho un paio) mi sembra che ultimamente abbiano dato rendimenti ridicoli. Pensavo quindi a un bot i ad un pct con fineco. Non avendo mai acquistato bot non so però quali costi aggiuntivi devo considerare x capire se convengono rispetto ai pct. Mi potresti spiegare vantaggi e svantaggi di questi 2 strumenti Grazie
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 36452859 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dal punto di vista della liquidabilità è meglio il pct di Fineco o il bot? Grazie
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
100.000 euro = 9 euro solo e sempre 9 euro sia quando acquisti o vendi una qualsiasi obligazione presente sul sito fineco, per i pct (supersave) il disinvestimento fatto prima della scadenza provoca la perdita degli interessi maturati durante il periodo |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Grazie x l'info. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||