Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-11-06, 18:21   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 6
oldfuture non è ancora classificato
bot e pronti contro termine su bot

Mi rivolgo a chi opera correntemente su titoli di stato o fa p/t sugli stessi con 2 domande.

A.Risulta anche a voi che oggi ci sono banche che turlupinano il cliente offrendo tassi del p/t a 3 o 6 mesi inferiori al tasso netto del bot di uguale scadenza(acquistato,non prenotato in asta)?

B.Come determinereste il differenziale positivo( sul fatto che tale debba essere non ci piove) tra rendimento del titolo e rendimento del p/t a parità di periodo?
oldfuture non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-06, 20:57   #2 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Popolarità: 42949678
pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da oldfuture
Mi rivolgo a chi opera correntemente su titoli di stato o fa p/t sugli stessi con 2 domande.

A.Risulta anche a voi che oggi ci sono banche che turlupinano il cliente offrendo tassi del p/t a 3 o 6 mesi inferiori al tasso netto del bot di uguale scadenza(acquistato,non prenotato in asta)?

B.Come determinereste il differenziale positivo( sul fatto che tale debba essere non ci piove) tra rendimento del titolo e rendimento del p/t a parità di periodo?
i pct sono un prodotto che si puo negoziare con le banche non ci sono tassi fissi e ogni banca se lo gestisce come vuole, sta al cliente valutare se quel pct è valido o meno se no puo sempre cambiare banca
per farti un esempio su fineco attualmente prendi il 2.62% sia a 1,2,3 mesi
su unicredit stesse scadenze ma il 2.7% tutti comunque tassi inferiori ad un semplice bot a tre mesi !
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-06, 11:15   #3 (permalink)
Member

L'avatar di vecchietto

vecchietto has a reputation beyond reputevecchietto has a reputation beyond reputevecchietto has a reputation beyond reputevecchietto has a reputation beyond reputevecchietto has a reputation beyond reputevecchietto has a reputation beyond reputevecchietto has a reputation beyond reputevecchietto has a reputation beyond reputevecchietto has a reputation beyond reputevecchietto has a reputation beyond reputevecchietto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da oldfuture
Come determinereste il differenziale positivo( sul fatto che tale debba essere non ci piove) tra rendimento del titolo e rendimento del p/t a parità di periodo?
qui da me piove. e da te?
vecchietto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-06, 11:28   #4 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vecchietto
qui da me piove. e da te?
cielo azzurro e fa pure caldo
Vecchio 16-11-06, 11:38   #5 (permalink)
Glb
Member

Popolarità: 36452859
Glb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pippetto
i pct sono un prodotto che si puo negoziare con le banche non ci sono tassi fissi e ogni banca se lo gestisce come vuole, sta al cliente valutare se quel pct è valido o meno se no puo sempre cambiare banca
per farti un esempio su fineco attualmente prendi il 2.62% sia a 1,2,3 mesi
su unicredit stesse scadenze ma il 2.7% tutti comunque tassi inferiori ad un semplice bot a tre mesi !
Ciao

Mi interesserebbe approfondire questo discorso!

Ho un pò di liquidità che vorrei parcheggiare per qualche mese.

I fondi monetari (ne ho un paio) mi sembra che ultimamente abbiano dato rendimenti ridicoli.

Pensavo quindi a un bot i ad un pct con fineco.

Non avendo mai acquistato bot non so però quali costi aggiuntivi devo considerare x capire se convengono rispetto ai pct.

Mi potresti spiegare vantaggi e svantaggi di questi 2 strumenti

Grazie
Glb non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-06, 13:40   #6 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Citazione:
Originalmente inviato da Glb
Ciao

Mi interesserebbe approfondire questo discorso!

Ho un pò di liquidità che vorrei parcheggiare per qualche mese.

I fondi monetari (ne ho un paio) mi sembra che ultimamente abbiano dato rendimenti ridicoli.

Pensavo quindi a un bot i ad un pct con fineco.

Non avendo mai acquistato bot non so però quali costi aggiuntivi devo considerare x capire se convengono rispetto ai pct.

Mi potresti spiegare vantaggi e svantaggi di questi 2 strumenti

Grazie
prima di tutto dipende quanta liquidità hai, sai che con fineco i bot non li compri in sottoscrizione (e forse è anche meglio), hai sempre un fisso commissione di 9 euro ed il prezzo lo puoi vedere sul mot e decidere se è piu conveniente di un pct di solito si, tranne quando fanno le promozioni (tipo credem) ma tanto durano pochi mesi e poi ti devi accontentare di quello che danno o senno chiudere il conto e tornare dove eri prima, sappi inoltre che con fineco ti bastano 10.0000 euro per azzerare il canone facendo ogni mesi il rinnovo dei pct
Vecchio 16-11-06, 13:42   #7 (permalink)
Member

L'avatar di dorotea76

Popolarità: 24288789
dorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond repute
e aggiungo che il supersave ( fineco lo chiama cosi il pct) puo' esser fatto
ad un mese, due o tre

quindi piu liquido di cosi!
dorotea76 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-06, 14:38   #8 (permalink)
Glb
Member

Glb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond repute
Citazione:
prima di tutto dipende quanta liquidità hai, sai che con fineco i bot non li compri in sottoscrizione (e forse è anche meglio), hai sempre un fisso commissione di 9 euro ed il prezzo lo puoi vedere sul mot e decidere se è piu conveniente di un pct di solito si, tranne quando fanno le promozioni (tipo credem) ma tanto durano pochi mesi e poi ti devi accontentare di quello che danno o senno chiudere il conto e tornare dove eri prima, sappi inoltre che con fineco ti bastano 10.0000 euro per azzerare il canone facendo ogni mesi il rinnovo dei pct
Solo 9 euro x acquistare o vendere prima della scadenza?

Dal punto di vista della liquidabilità è meglio il pct di Fineco o il bot?

Grazie
Vecchio 16-11-06, 14:54   #9 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Citazione:
Originalmente inviato da Glb
Solo 9 euro x acquistare o vendere prima della scadenza?

Dal punto di vista della liquidabilità è meglio il pct di Fineco o il bot?

Grazie
1000 euro = 9 euro
100.000 euro = 9 euro
solo e sempre 9 euro sia quando acquisti o vendi una qualsiasi obligazione presente sul sito fineco,
per i pct (supersave) il disinvestimento fatto prima della scadenza provoca la perdita degli interessi maturati durante il periodo
Vecchio 16-11-06, 15:06   #10 (permalink)
Glb
Member

Citazione:
1000 euro = 9 euro
100.000 euro = 9 euro
solo e sempre 9 euro sia quando acquisti o vendi una qualsiasi obligazione presente sul sito fineco,
per i pct (supersave) il disinvestimento fatto prima della scadenza provoca la perdita degli interessi maturati durante il periodo
Ho capito! Meglio un bot a 3/6 mesi che in ogni momento psso vendere

Grazie x l'info.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 09:16.