Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-11-06, 18:04   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 42949681
Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Bonds con quantità minima acquistabile di € 50.000

Spesso molti di noi rinunciano all'acquisto di alcune obbligazioni che pure ritengono interessanti a causa dell'ammontare minimo dell'acquisto fissato in 50.000 euro.

Certamente non a tutti, ma a qualcuno potrà interessare sapere che quasi sempre Jyske Bank consente ai propri clienti di effettuare acquisti su questi bonds per ammontari minimi di solo 1.000 euro. Più precisamente JB riporta questa frase: "The minimum unit traded is EUR 50.000. Customers with safe-custody accounts with Jyske Bank can trade units of EUR 1.000".

Inoltre non è neanche necessario andare in Danimarca per aprire un c/c, perché p.es. più vicino a noi JB è presente in Svizzera e Francia (dove si parlano lingue meno ostiche del danese ). Inoltre, non ho ancora approfondito la cosa, ma mi pare che i cienti possano passare gli ordini online, che pure sarebbe una cosa interessante.

Io quasi quasi un pensierino ce lo farei.

ms
Massimo S. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-06, 18:12   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Methos

Popolarità: 42949682
Methos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond repute
In effetti è così, su softbank stò rinunciando...
Methos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-06, 18:32   #3 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

Popolarità: 0
i98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo S.
Spesso molti di noi rinunciano all'acquisto di alcune obbligazioni che pure ritengono interessanti a causa dell'ammontare minimo dell'acquisto fissato in 50.000 euro.

Certamente non a tutti, ma a qualcuno potrà interessare sapere che quasi sempre Jyske Bank consente ai propri clienti di effettuare acquisti su questi bonds per ammontari minimi di solo 1.000 euro. Più precisamente JB riporta questa frase: "The minimum unit traded is EUR 50.000. Customers with safe-custody accounts with Jyske Bank can trade units of EUR 1.000".

Inoltre non è neanche necessario andare in Danimarca per aprire un c/c, perché p.es. più vicino a noi JB è presente in Svizzera e Francia (dove si parlano lingue meno ostiche del danese ). Inoltre, non ho ancora approfondito la cosa, ma mi pare che i cienti possano passare gli ordini online, che pure sarebbe una cosa interessante.

ms
Mah, mi piacerebbe capire quali reali implicazioni avrebbe avere un'operatività internet con loro... se si potesse aprire un conto internet presso la centrale danese, come si farebbe ad essere in regola sul piano fiscale con le leggi italiane ?
i98mark non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-06, 18:35   #4 (permalink)
Member

Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da i98mark
Mah, mi piacerebbe capire quali reali implicazioni avrebbe avere un'operatività internet con loro... se si potesse aprire un conto internet presso la centrale danese, come si farebbe ad essere in regola sul piano fiscale con le leggi italiane ?
Come sempre quando si opera con una banca o un broker esteri: si deve utilizzare il regime fiscale dichiarativo.

ms
Vecchio 15-11-06, 18:45   #5 (permalink)
Member

L'avatar di maxinblack

Popolarità: 18446823
maxinblack has a reputation beyond reputemaxinblack has a reputation beyond reputemaxinblack has a reputation beyond reputemaxinblack has a reputation beyond reputemaxinblack has a reputation beyond reputemaxinblack has a reputation beyond reputemaxinblack has a reputation beyond reputemaxinblack has a reputation beyond reputemaxinblack has a reputation beyond reputemaxinblack has a reputation beyond reputemaxinblack has a reputation beyond repute
nessuno di noi ha un conto con jiske? io ne ho uno in USA senza particolari problemi per operare,
maxinblack non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-06, 21:04   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 15266497
torino41 has a reputation beyond reputetorino41 has a reputation beyond reputetorino41 has a reputation beyond reputetorino41 has a reputation beyond reputetorino41 has a reputation beyond reputetorino41 has a reputation beyond reputetorino41 has a reputation beyond reputetorino41 has a reputation beyond reputetorino41 has a reputation beyond reputetorino41 has a reputation beyond reputetorino41 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo S.

ms
io un pensierino ce lo avevo fatto è ho inviato un e-mail per chiedere quali erano i costi.
La risposta è stata velocissima e cortesissima. L'unico problema, oltre al fatto che qualunque operazione costava, incluso i versamenti, era che le commissioni sui bond dello 0,25% (quindi accettabili) avevano un minimo di 100 euro per operazione, per cui potevo comprare 1000 obbligazioni di Wind per esempio, ma la commissione sarebbe stata alla fine del 10%. A questa mia obiezione mi è stato risposto che mi consigliavano di comprare lotti da 40.000 euro. Ho rinunciato. Se qualch'uno di voi prova e ottiene condizioni accettabili fate sapere.
In tutti i casi non vi è necessita di presentarsi ad un loro ufficio si può aprire il conto on line, si devono però mandare documenti confermati da un pubblico ufficiale o da un loro consolato. Dal punto di vista fiscale agiscono come una comune banca italiana, essendo comunitari.
Se qualch'uno lo desidera posso inviargli via e-mail le condizioni generali che non sono presenti nel sito.

saluti
torino41 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-06, 23:23   #7 (permalink)
mi trovi in sagra

L'avatar di ricpast

ricpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond repute
3d davvero interessante.
Grande Massimo, come sempre.

Citazione:
Originalmente inviato da torino41
In tutti i casi non vi è necessita di presentarsi ad un loro ufficio si può aprire il conto on line, si devono però mandare documenti confermati da un pubblico ufficiale o da un loro consolato.
Che tipo di pubblico ufficiale?
Notaio?Carabiniere?
In che modo vengono confermati i documenti?

Citazione:
Dal punto di vista fiscale agiscono come una comune banca italiana, essendo comunitari.
Quindi si può anche fare a meno del regime dichiarativo?
Mi pare strano....

Citazione:
Se qualch'uno lo desidera posso inviargli via e-mail le condizioni generali che non sono presenti nel sito.

saluti
Saresti gentilissimo.
Grazie in anticipo.
Ti mando l'email in messaggio privato.

ricpast è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-06, 23:31   #8 (permalink)
mi trovi in sagra

L'avatar di ricpast

ricpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond repute
Non per fare come quelli che hanno paura di ING...

...ma visto che la Jyske non è che si sente nominare tutti i giorni a qs latitudini ho dato un'occhiata nel loro sito ai rating loro assegnati.

Voi mi direte (giustamente... ) anche:
ma caro cocchino di mamma qui il punto è se poi gli emittenti dei bond cui siamo interessati ci rimborsano!

Era solo per essere sicuro che questi non mi chiudono dopo 2 gg....
Immagini allegate

ricpast è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-06, 23:44   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da ricpast
3d davvero interessante.
Grande Massimo, come sempre.

Grazie. Anche se, almeno per me, la commissione minima di 100 euro che ha riportato torino41 riduce notevolmente il mio interesse per Jyske Bank.

ms
Vecchio 16-11-06, 11:36   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 17782812
leaf72 has a reputation beyond reputeleaf72 has a reputation beyond reputeleaf72 has a reputation beyond reputeleaf72 has a reputation beyond reputeleaf72 has a reputation beyond reputeleaf72 has a reputation beyond reputeleaf72 has a reputation beyond reputeleaf72 has a reputation beyond reputeleaf72 has a reputation beyond reputeleaf72 has a reputation beyond reputeleaf72 has a reputation beyond repute
Indiscutibilmente
leaf72 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 20:12.