Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Titolo di riferimento: ARGENTINA MERVA Quotazione al 09/02/2012 2.749,0000 (1,06 %)  
Notizie Analisi tecnica Analisi operativa Quotazioni
Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-11-06, 17:02   #1 (permalink)
rer.cognoscere causa

L'avatar di Carib

Popolarità: 42949680
Carib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond repute
Argentina 36

Stock...
guarda che continui a non capire.
Se le banche italiane ed i loro clienti si mettono d'accordo in questa o quella forma... io sono lietissimo.
Se invece la legge italiana impone alle banche di pagare in luogo del ladroni... anche quando non hanno colpe.. io come cittadino sono contrario.
Se tu proponi un accordo per compensare integralmente, a spese dei ladroni, chi ha comprato a prezzo pieno, anche se poi ha venduto... io sono lietissimo se ci riesci.
Il problema e che i ladroni non sarebbero d'accordo sulla seconda parte.
Visto che un tale pagamento da parte dei ladroni non sarebbe risolutivo, perche non trovrebbe l'adesione di chi non ne avrebbe vantaggio, i ladroni sarebbero costretti a successive transazioni extra-giudiziali ( o ad ottemperare alle sentenze) con costoro... pagando una seconda volta il bond che Gramercy Advisors ha comprato l'anno scorso dal Sig. Rossi.

Abbiamo a che fare con un "rogue debtor" che non vuol pagare quel che deve. Qui stiamo cercando di capire come fare per costringerlo a cambiar posizione. Immaginare che improvvisamente si ravveda, e paghi addirittura due volte.. ha appunto a che vedere con l'uso di Peyote o altre sostanze similari, a mio parere.
Carib non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-06, 17:09   #2 (permalink)
Brigata Falkland

L'avatar di dagoweb

Popolarità: 42949681
dagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond repute
Arriviamo da qui (argentina 35) :
http://finanzaonline.com/forum/showt...1#post11762061
dagoweb non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-06, 17:17   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949683
Bonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Carib
...... l'uso di Peyote o altre sostanze similari, a mio parere....

Carib, in precedenti post hai citato per due volte la Fata Turchina.

Mi viene un dubbio: se la tua generazione è la stessa della mia non sarebbe più opportuno evocare il Mago Zurlì?

Scusate l' OT
Bonaca non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-06, 17:31   #4 (permalink)
rer.cognoscere causa

L'avatar di Carib

Carib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Bonaca
Carib, in precedenti post hai citato per due volte la Fata Turchina.

Mi viene un dubbio: se la tua generazione è la stessa della mia non sarebbe più opportuno evocare il Mago Zurlì?

Scusate l' OT
Ernesto, mi dicono che in Italia adesso hanno aumentato le quantita depenalizzate delle sostanze stupefacenti.

Con il nuovo prontuario, immagino sia OK anche discutere del Mago Zurli.

Vecchio 15-11-06, 19:36   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 55895
new nick has a reputation beyond reputenew nick has a reputation beyond reputenew nick has a reputation beyond reputenew nick has a reputation beyond reputenew nick has a reputation beyond reputenew nick has a reputation beyond reputenew nick has a reputation beyond reputenew nick has a reputation beyond reputenew nick has a reputation beyond reputenew nick has a reputation beyond reputenew nick has a reputation beyond repute
Per Chi Fosse Interessato ...

http://www.aduc.it/dyn/classaction.html
new nick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-06, 21:13   #6 (permalink)
Member

L'avatar di stockuccio

Popolarità: 0
stockuccio has a reputation beyond reputestockuccio has a reputation beyond reputestockuccio has a reputation beyond reputestockuccio has a reputation beyond reputestockuccio has a reputation beyond reputestockuccio has a reputation beyond reputestockuccio has a reputation beyond reputestockuccio has a reputation beyond reputestockuccio has a reputation beyond reputestockuccio has a reputation beyond reputestockuccio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Carib
Stock...
guarda che continui a non capire.
Se le banche italiane ed i loro clienti si mettono d'accordo in questa o quella forma... io sono lietissimo.
Se invece la legge italiana impone alle banche di pagare in luogo del ladroni... anche quando non hanno colpe.. io come cittadino sono contrario.
Se tu proponi un accordo per compensare integralmente, a spese dei ladroni, chi ha comprato a prezzo pieno, anche se poi ha venduto... io sono lietissimo se ci riesci.
Il problema e che i ladroni non sarebbero d'accordo sulla seconda parte.
Visto che un tale pagamento da parte dei ladroni non sarebbe risolutivo, perche non trovrebbe l'adesione di chi non ne avrebbe vantaggio, i ladroni sarebbero costretti a successive transazioni extra-giudiziali ( o ad ottemperare alle sentenze) con costoro... pagando una seconda volta il bond che Gramercy Advisors ha comprato l'anno scorso dal Sig. Rossi.

Abbiamo a che fare con un "rogue debtor" che non vuol pagare quel che deve. Qui stiamo cercando di capire come fare per costringerlo a cambiar posizione. Immaginare che improvvisamente si ravveda, e paghi addirittura due volte.. ha appunto a che vedere con l'uso di Peyote o altre sostanze similari, a mio parere.
imporre alle banche? chi l'ha detto?....non si tratta di pagare una seconda volta.....ancora si continua così.....
io ho parlato di ADESIONI VOLONTARIE di chi ha i bond acquistati post default ......chi aderisce al progetto di far gestire la situazione dalle banche avrà indietro la cifra investita per l'acquisto più gli interessi solo sulla cifra investita......deve valutare se accettare......se accetta evita di impelagarsi in avventure giudiziarie internazionali, non si fa nemiche le banche, ecc., se invece preferisce non accontentarsi deve calcolare che nessuno lo aiuterà, sia per il ricorso legale sia soprattutto per l'incasso, non avrà appoggio politico, se ha bisogno di un fido s'attacca, ecc. ..... come si dice la vita sono scelte ....
abbiamo già parlato di Gramercy, ecc., basta rileggersi i post
io credo che una posizione unitaria dei creditori di fronte al debitore avrebbe più successo, in tutti i sensi, anche come tempi di rimborso....

io ripeto in continuazione le stesse cose sperando che qualcuno in più possa valutare meglio la mia proposta e le altre che sono apparse sul forum (Roger37).... come detto più volte sono qui per sentire le opinioni costruttive degli altri, sentire chi ha idea di come risolvere la nostra situazione....
non mi interesso di fate turchine.....e non mi interessa chi finge di non capire .... almeno spero per lui sia così ....

io ero un fan di Cino Tortorella....oltre ad essere suo concittadino

grazie new nick....già fatto.....
stockuccio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-06, 21:18   #7 (permalink)
Member

Bonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da stockuccio
.....

io ero un fan di Cino Tortorella....oltre ad essere suo concittadino

..............
Non avevo alcun dubbio
Vecchio 15-11-06, 21:28   #8 (permalink)
rer.cognoscere causa

L'avatar di Carib

Citazione:
io ho parlato di ADESIONI VOLONTARIE di chi ha i bond acquistati post default .se accetta evita di impelagarsi in avventure giudiziarie internazionali, non si fa nemiche le banche, ecc.,

Nessuna obiezione di principio, in tal caso.

Pero, chi ha comprato post-default.. e per natura uno speculatore.. o un agente dei ladroni.
Gli agenti dei ladroni, che comprano per eliminare in parte il debito.. non hanno bisogno di aderire ad alcunche.. perche
restituiscono all'emittente.
Gli altri (speculatori)... sanno di norma quel che fanno... o per lo meno sanno che quando un emittente sovrano ristruttura quasi tutto il debito.. poi ha tutta la convenienza a pagare anche i residui holdouts.

Motivo per cui e facile prevedere che la stragrande maggioranza degli speculatori post-default.. e prontissima ad una transazione.. ma non certo al prezzo di carico.
L'interesse degli "speculatori" e quello di rimanere ultimi, non di arrivare primi.

Se vi fosse un qualche sentore di un settlement.. lo vedresti dai movimenti dei prezzi.. come accade per tutti i bonds in default, da che mondo e mondo.

Si aggiunga una considerazione: tra tutti i mercati finanziari, quello italiano e probabilmente quello dove i ladroni hanno la peggiore immagine.. ed ergo la minore probabilita di piazzare nuove emissioni.
A NY invece potrebbero emettere facilmente.. se non ci fossero Griesa e colleghi.
Vecchio 15-11-06, 21:37   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da new nick
Molto interessante il link e la materia.
Grazie
Vecchio 15-11-06, 21:39   #10 (permalink)
rer.cognoscere causa

L'avatar di Carib

Citazione:
io credo che una posizione unitaria dei creditori di fronte al debitore avrebbe più successo, in tutti i sensi, anche come tempi di rimborso....

Ovvio. ti do io subito la "soluzione unitaria":

L'argentina dichiara di essere pronta ad accettare le decisioni di tutti i tribunali competenti, ed a pagare immediatamente in caso di condanna. Nel frattempo, ricompra sul mercato tutti i bonds che vengono ivi offerti, tramite uno "special purpose vehicle" sito a Grand Cayman, usando le riserve valutarie presso BIS. Simultaneamente, annuncia un programma di emissioni per 10 miliardi, da realizzarsi appena sanato il default.

Ti garantisco che quasi tutti i creditori aderiscono subito...
perche ootengono quel che hanno titolo ad ottenere.
Chi ha venduto e perso, resta libero di far causa alla sua banca... ma non e piu un creditore dei ladroni... i quali di conseguenza se ne fregano bellamente.

Ogni altra proposta non puo essere accettata da "tutti".. semplicemente perche non conviene a tutti.

Va da se che se i ladroni avessero intenzione di far proposte del genere.. prima riaprebbero l'OPS a condizioni invariate.. perche cosi facendo risparmierebbero una decina di miliardi.

Ladri si, ma non fessi.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 18:43.