![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 693029 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bei-35 Fix To Cms
Ho acquistato, su consiglio di un promotore finanziario, le obbligazioni Bei-35 Fix To Cms il cui rendimento i primi tre anni è fisso:la prima cedola staccata a luglio 2006 con interesse del 8%, la seconda che verrà staccata a luglio 2007 con interesse del 6% e la terza che verrà staccata a luglio 2008 con interesse del 5%.
Parlo di interesse lordo. In fututo il rendimento sarà pari a 4 volte la differenza tra l'eurirs a 10 anni e l'eurirs a 2anni. E' garantito però un interesse minimo pari 1,25% nel caso in cui la differenza sia bassa; ad esempio in un periodo come questo in cui la differenza tra l'eurirs a 10 anni e l'eurirs a 2 anni è pari a 0,02% verrebbe garantito l'interesse annuo del 1,25%. Secondo voi mi devo preoccupare di avere investito quasi tutto il patrimonio in questa obbligazione? Al momento sto perdendo molto perchè l'obbligazione l'ho acquistata ad un valore pari a 99 l'anno scorso e adesso, in virtù dell'appiattimento della differenza tra l'eurirs a 10 anni e quello a 2 anni, è quotato intorno a 78. Attendo un vostro parere. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ora non resta che aspettare al ritorno ad una situazione migliore e poi valutare cosa devi fare intanto per due anni incassi ancora cedole piu che buone P.S manda a quel paese il tuo promotore
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 136660 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anch'io, come pippetto, ho investito una parte marginale in questa trappola malefica. Ho investito il 3 o 4%, ma sono ugualmente preoccupato.
Pensavo di disinvestire, ma per non rimetterci in conto capitale, dirottare la somma in obbligazioni bei o kfw in lire turche. Per il momento aspettiamo. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Monitor CMS - TARN - #3 proprio di queste Bei 2035 ne ho un po' anch'io ed è l'unico bond su cui accuso una perdita quest'anno... credo di liquidarlo in perdita a dicembre, ma leggiti un po' il dibattito fra le diverse opinioni, e valuta con la tua testa... nel lungo periodo, non è detto che non possa rivelarsi un acquisto redditizio... Nel breve ci sono opinioni discordanti... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Mai -dire- no
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi dispiace Yoghi, ma se prima facevi un salto su questo forum, forse lo evitavi... ciao maino |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Con la quotazione attuale si può ipotizzare il rendimento netto di questa obbligazione? Considerando soltanto le cedole fisse e quelle minime previste...... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ratei cedole fisse da percepire circa 9% spalmate su quasi 29 anni = 0,31% 1,25+0,31=1,56 cedola minima garantita annua Rendimento netto con l'attuale tassazione 2,46% Non mi sembra opportuno pensare oggi ad un eventuale acquisto. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 693029 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie ragazzi per i vostri suggerimenti.
Avrei bisogno di avere un'altra informazione: come varia l'eurirs a 1,2,3 ....anni in funzione del rialzo o ribasso dei tassi d'interesse? In particolare, l'aumento dei tassi d'interesse porta ad una diminuizione del rendimento dell'obbligazioni a lungo termine e ad un aumento del rendimento dell'obbligazioni a breve termine e quindi questo porterebbe ad un appiattimento della differenza tra l'eurirs a lungo temine e l'eurirs a breve termine? Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro un buon fine settimana. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||