![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
100000 in obbligazioni
dovendo riinvestire 100000 giunti a scadenza in questi giorni
mi chiedevo quale fosse il modo migliore premetto il mio profilo di rischio è basso ,l'intenzione era di investirli in titoli di stato almeno che vi siano valide alternative? la domanda mi pongo è sulla durata visto il possibile rialzo dei tassi di fine anno e forse dei primi mesi del 2007 bot 6 -12 mesi btp 3-5 -15 anni o cct ????? in banca mi hanno consigliato di fare un sei mesi in attesa degli ultimi rialzi dei tassi per poi passare a scadenze più lunghe |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Puoi anche fare dei pronti contro termine per tre mesi e poi vedere la situazione. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dindin, sono nella tua situazione e pensavo giusto di fare un BOT a 6 mesi verso inizio Gennaio.
Eventualmente anche un BTP, sempre a scadenza breve, se il prossimo rialzo dei tassi dovesse far sentire il suo effetto sui prezzi. Ad esempio quello che scade a Giugno 07 rende il 3,15% netto...non male. Mi dispiace solo non poter fare mosse piu' azzardate perche' nel giro di 1 o 2 anni vorrei comprare casa. Avessi avuto questa liquidita' e l'esperienza di mercati che ho adesso, 5 anni fa, ora forse smetterei di lavorare. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||