aste bot a 6 mesi

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

pippetto

Nuovo Utente
Registrato
24/6/06
Messaggi
4.862
Punti reazioni
343
ho dei pronti ct che mi sono scaduti,volevo ricomprarli ma la banca offre un 2.70% mi sembra che i bot semestrali offrano qualcosa in piu, pero mi sembra che sia da marzo che non vengono piu offerti i semestrali in asta è meglio quindi comprarli sul mot o qualcuno ha informazioni che questo mese vengono messi in asta?
 
Beh io ho comprato quello di settembre... rendimento al netto di tutto e tutti del 2,60% annuale... da quello che so è il trimestrale quello che va in asta una volta ogni morte di papa... Comunque è sempre meglio comprarli sul secondario soprattutte se le commissioni sono fisse (tipo fineco)
 
pippetto ha scritto:
ho dei pronti ct che mi sono scaduti,volevo ricomprarli ma la banca offre un 2.70% mi sembra che i bot semestrali offrano qualcosa in piu, pero mi sembra che sia da marzo che non vengono piu offerti i semestrali in asta è meglio quindi comprarli sul mot o qualcuno ha informazioni che questo mese vengono messi in asta?

L'asta ci sarà la prossima settimana. Ho avuto la notizia dalla mia banca pochi minuti fa. Ciao.
 
hacotep ha scritto:
Beh io ho comprato quello di settembre... rendimento al netto di tutto e tutti del 2,60% annuale... da quello che so è il trimestrale quello che va in asta una volta ogni morte di papa... Comunque è sempre meglio comprarli sul secondario soprattutte se le commissioni sono fisse (tipo fineco)
fineco so che ha le coomissioni a 9 euro infatti è una gran bella cosa, i pronti che pero mi sono scaduti sono su unicredit, qualcuno di voi che ha unicredit è per caso gia riuscito ad avere un tetto massimo sulle commissioni dell'obligazionario, o questo è chidere troppo a unicredit? :yes:
 
pippetto ha scritto:
ho dei pronti ct che mi sono scaduti,volevo ricomprarli ma la banca offre un 2.70% mi sembra che i bot semestrali offrano qualcosa in piu, pero mi sembra che sia da marzo che non vengono piu offerti i semestrali in asta è meglio quindi comprarli sul mot o qualcuno ha informazioni che questo mese vengono messi in asta?

BOT 6mesi (rimborso 16/4/07) sul MOT rendono oltre il 3% netto (BOT-16AP07 A - 404079.MOT)
li prendi, compreso il rateo che pagherai, a circa 98,480
con Fineco che prende 9 euro fissi di commissione, ipotizzando un acquisto di 100.000 euro nominali, rendono il 3,0825% netto
 
badger ha scritto:
BOT 6mesi (rimborso 16/4/07) sul MOT rendono oltre il 3% netto (BOT-16AP07 A - 404079.MOT)
li prendi, compreso il rateo che pagherai, a circa 98,480
con Fineco che prende 9 euro fissi di commissione, ipotizzando un acquisto di 100.000 euro nominali, rendono il 3,0825% netto
c'è solo un fatto, io questi pt ce li ho con unicredit quindi se ci aggiungo le commissioni dello 0.2% mi sa che sono piu o meno al 2.7% come i pt che si trovano sul sito, per questo chiedevo se qualcuno che ha unicredit era riuscito ad avere un tetto massimo per le commissioni! comunque grazie
 
diciamo che lo 0,2% puo' andare per piccole cifre, sino a 10.000 euro al massimo (sarebbero 20 euro)
 
badger ha scritto:
diciamo che lo 0,2% puo' andare per piccole cifre, sino a 10.000 euro al massimo (sarebbero 20 euro)
e se invece le cifre fossero piu consistenti tipo 100.000 pensi che unicredit possa farci un pensierino sulla riduzione delle commissioni o sono talmente :wall: che rischierebbero di perdere il cliente piuttosto che prendere in considerazione l' ipotesi di guadagnare meno?, a me sembra che tutte queste grandi incorporazioni di banche sia tutto a svantaggio del consumatore finale, per dirti ho sempre lavorato molto bene con la ex CRT poi incorporata unicredit, ma ora con Unicredit è tutto piu complicato, prima devono chidere al direttore, poi alla sede di dipendenza,poi alla sede principale prima di avere risposte piu o meno certe passano settimane!!!!!
 
badger ha scritto:
BOT 6mesi (rimborso 16/4/07) sul MOT rendono oltre il 3% netto (BOT-16AP07 A - 404079.MOT)
li prendi, compreso il rateo che pagherai, a circa 98,480
con Fineco che prende 9 euro fissi di commissione, ipotizzando un acquisto di 100.000 euro nominali, rendono il 3,0825% netto


Scusami, temo un errore. Un BOT 6mesi rende oltre il 3% netto? MAGARI.
 
il 3% è da intendersi rapportato ad un anno
tutti i rendimenti sono rapportati all'anno
addio
 
Indietro